Mondraker Summum

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Son proprio contento della Summun, mi sto trovando bene, per ora è impostata a 64° e 435, i sentieri che faccio di solito stretti e tortuosi si adattano bene al questo setup, unico problema è la molla veramente dura..

2 domande

si trova online il parafanghino per ammo?
dove la trovo una molla da 250 in titanio? sto impazzendo...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Son proprio contento della Summun, mi sto trovando bene, per ora è impostata a 64° e 435, i sentieri che faccio di solito stretti e tortuosi si adattano bene al questo setup, unico problema è la molla veramente dura..

2 domande

si trova online il parafanghino per ammo?
dove la trovo una molla da 250 in titanio? sto impazzendo...
dove posso trovare una molla in titanio da 250?

parafango:

http://www.silverfish-uk.com/products/1564-mondraker_fender_summumdurham.php?r=3m0d0b15s0

per la molla è davvero difficile.... devo guardare bene
 
  • Mi piace
Reactions: Manitu

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Grazie, ho già cercato ebay, mojo, e altri siti anche consigliati da amici ma non trovo nulla, e temo che 300 sia troppo, l'ideale sarebbe ne trovassi una da provare anche non in titanio, ma è impossibile...

Per la molla del fox in acciaio puoi chiedere a pepi basta che chiami o scrivi. ce l'ha sicuramente magari anche la 275, l'ho vista montata proprio su un rc4.

cmq se hai dimestichezza con l'inglese opportunità ce ne sono ...:spetteguless:

http://www.pinkbike.com/buysell/458661/
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
se la trovi...fammi un fischio che la stoì cercando anch'io:spetteguless:
al limite penso che prendero' la 275 in acciaio

provabilmente alla mondraker hanno settato le molle sulla base del fisico di lacondeguy:cucù:

se prevedono un sag dal 30% al 40% come le altre con sistema zero.. mi chiedo come possano vendere una M con molla da 400.. non so quanto sia la molla della S..
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
come ti trovi con l'elka? con calma stavo pensado di prenderlo, mi fai una mini recensione sul comportamento con la summun? o prendo quello o RC4

Ciao Marco, come va? hai una grande bici...
Io ho da poco preso un Elka da 241 mm. con molla da 250 per la mia Lapierre Froggy, approfittando dell'offerta di Guido (Free Ride) della vendita di ammo usati, rigenerati e rivalvolati su specifiche del mezzo (garantiti per sei mesi) a 350 Euro.
L'impressione " a pelle" è ottima (sembra un prodotto molto ben realizzato) , però non l'ho ancora provato.
Posso solo dire che Guido è molto disponibile ed estremammente rapido nelle consegne...
A presto per un bel giro a Calizzano (...o qui da me al caldo del monte di Portofino /Sestri Levante e dintorni..)
Ciao
Marco
PS
Complimenti per il video di Calizzano, bellissimo...
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ciao Marco, come va? hai una grande bici...
Io ho da poco preso un Elka da 241 mm. con molla da 250 per la mia Lapierre Froggy, approfittando dell'offerta di Guido (Free Ride) della vendita di ammo usati, rigenerati e rivalvolati su specifiche del mezzo (garantiti per sei mesi) a 350 Euro.
L'impressione " a pelle" è ottima (sembra un prodotto molto ben realizzato) , però non l'ho ancora provato.
Posso solo dire che Guido è molto disponibile ed estremammente rapido nelle consegne...
A presto per un bel giro a Calizzano (...o qui da me al caldo del monte di Portofino /Sestri Levante e dintorni..)
Ciao
Marco
PS
Complimenti per il video di Calizzano, bellissimo...


come prezzo mi sembra "onesto" proverò a mandargli una mail. son contento del mezzo anche se per calizzano preferisco la Zenith, ora lo sto usando a fare guida e mi sto divertento, non sono più abituato ai biciclettoni...

I ragazzi del video son miei amici, gli abbiamo proposto di farlo e visto che conosco l'ambiente sono riusciti a fare un bel lavoro, poi girare con loro mi diverte un sacco..

OT spero di venirti a trovare, quest'inverno ti faccio sapere ciao e grazie..
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
come prezzo mi sembra "onesto" proverò a mandargli una mail. son contento del mezzo anche se per calizzano preferisco la Zenith, ora lo sto usando a fare guida e mi sto divertento, non sono più abituato ai biciclettoni...

I ragazzi del video son miei amici, gli abbiamo proposto di farlo e visto che conosco l'ambiente sono riusciti a fare un bel lavoro, poi girare con loro mi diverte un sacco..

OT spero di venirti a trovare, quest'inverno ti faccio sapere ciao e grazie..

...Beh per essere uno non abituato ai biciclettoni, direi che te la cavi benissimo...mi dà l'impressione che la Summum sia molto maneggevole per essere un DH (io ho avuto questa sensazione, ma andiamo OT, anche con un Ancillotti 2006 che ho preso qualche tempo fa...).
In effetti a Calizzano, in genere, mi parrebbe più adatta la Zenith, altra gran bici, probabilmente non ancora apprezzata come dovrebbe essere...
A presto!
Ciao
 

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
come ti trovi con l'elka? con calma stavo pensado di prenderlo, mi fai una mini recensione sul comportamento con la summun? o prendo quello o RC4

non sono un gran che a fare delle recnsioni, la differenza che ho notato prima di tutto è la sensibilità con cui spiana le piccole sconnessioni e ti fa sentire la ruota sempre a contato con il terreno, poi la costanza senza mai variare le prestazioni lungo tutto il tracciato il fox rc4 diventava più duro a metà della sua corsa ma questo penso dipende xchè è caricato ad aria la quale con il riscaldarsi aumenta di pressione invece l'elka è caricato con lazzoto, per ultimo ma non da meno la grande differenza nelle regolazioni tra alte e basse velocità di compressione, si sente veramente le due differenti regolazioni il fox non è così marcato.
spero di essere stato il + comprensibile possibile :spetteguless:
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
questa é la mia
30891815880243162161704.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo