Mondraker Summum

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
io ho bestemmiato parecchio la prima volta usando attrezzi fai da te, però se hai gli attrezzi giusti non dovresti avere difficoltà. Una volta tolti il peggio è fatto e per rimontarli basta fare un po di attenzione e seguire la riga di riferimento.

per toglierli che strumenti hai dovuto usare? solo da sapersi, perchè nel caso mi faccio fare un estrattore..
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
se combini fatti fare un estrattore che è la via piu rapida, io ho modellato un pezzo di teflon e poi tramite un pezzo di legno e mazza ho battuto fuori il tutto.

e non c'è manco uno strumentino per allineare le piastre? ti chiedo perchè il lavoro lo dovrei fare per un mio amico e per la mia zenith che ha lo stesso sistema e se tutto gira come deve per il mio summun..
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
e non c'è manco uno strumentino per allineare le piastre? ti chiedo perchè il lavoro lo dovrei fare per un mio amico e per la mia zenith che ha lo stesso sistema e se tutto gira come deve per il mio summun..

che sappia io no, io ho allineato semplicemente le due righe di riferimento e pian piano le ho battute dentro quasi dritte e comunque non penso che 1mm cambi qualcosa, alla peggio se sbagli le ribatti fuori.

http://imageshack.us/f/839/p4pb7129401.jpg/
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Ora so il perché le viti del summun si allentano , ovvero la causa é da imputare al fox che a quanto pare ha i fori degli occhielli piu stretti di sue centesimi , e quindi restringono le boccole quando vengono inserite
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Bravo Vulnet... giusta conclusione.... io infatti ho dovuto passare sulla mola da banco con la spazzola leggera e lucidarle per farle ruotare a dovere dentro l'ammo... poi le ho provate su un Van R provvisorio e stavano leggermente lasche... ora mi chiedo: ma possibile che mondraker abbia ricevuto una partita di Ammo difettosi? (nel 2010 per lo meno)

Mi pare anche che a qualcun'altro oltre a me si è pure svitata la brugolina in testa all'ammo....

Forse erano di seconda scelta....
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Fox con la produzione industriale non rispetta piu le tolleranze , anche il mio nomad ha le boccole inchiodate sul dhx5 , e tutti i gli ammortizzatori che ho provato sono cosi
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Fox con la produzione industriale non rispetta piu le tolleranze , anche il mio nomad ha le boccole inchiodate sul dhx5 , e tutti i gli ammortizzatori che ho provato sono cosi

Posso ritenermi fortunato allora ad avere un pezzo pregiato come il mio Van R di seconda mano che almeno ha le boccole di misura perfetta! :cucù:
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
E' un accessorio che usa Barella sulle sue Fox40, non credo sia mondraker... e credo neanche con fox, è artigianale o poco piu che artigianale.... A champery son passato accanto al paddok mondraker (Che sbavoooooo!), c'era la bici di Barel li sul cavalletto, c'era il parafanghino montato e ne aveva 3 o 4 impilati li l'uno sulll'altro.... se me lo dicevi me ne facevo regalare uno... :smile::smile:
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
E' un accessorio che usa Barella sulle sue Fox40, non credo sia mondraker... e credo neanche con fox, è artigianale o poco piu che artigianale.... A champery son passato accanto al paddok mondraker (Che sbavoooooo!), c'era la bici di Barel li sul cavalletto, c'era il parafanghino montato e ne aveva 3 o 4 impilati li l'uno sulll'altro.... se me lo dicevi me ne facevo regalare uno... :smile::smile:

conoscendolo se lo sarà fatto fare da qualche artigiano del carbonio a nizza o giù di li..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo