Mondraker Summum

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
ma nel video li quella dritta del tubo freno che si toglie che roba è????

E' una caratteristica dei Formula OVAL, prodotto 2012 . o-o che su questi telaio con il passaggio cavi interno al telaio è una vera manna direi.... o-o

http://videos.mtb-news.de/v/14163


Qua in Veste molto Irish :-)

Mondraker-Summum-Frameset-2012-in-green1.jpg


Mondraker-Summum-Frameset-2012-close-up.jpg
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
ma nel video li quella dritta del tubo freno che si toglie che roba è????

Sgancio rapido della tubazione, come ha ben detto Marcio, speriamo a disposizione in aftermarket anche per altri modelli.

E' una caratteristica dei Formula OVAL, prodotto 2012 . o-o che su questi telaio con il passaggio cavi interno al telaio è una vera manna direi.... o-o

È vero, anche se il passaggio asolato sul tubo di sterzo non è felice di per sè. I cavi girano attorno al tubo piantone della forcella, anche Mondraker dice di prestare particolare attenzione, chissà quanto tiene il biadesivo della clip...
 

Allegati

  • Internal Communication Mondraker.pdf
    69,4 KB · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: MarciO

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Sgancio rapido della tubazione, come ha ben detto Marcio, speriamo a disposizione in aftermarket anche per altri modelli.



È vero, anche se il passaggio asolato sul tubo di sterzo non è felice di per sè. I cavi girano attorno al tubo piantone della forcella, anche Mondraker dice di prestare particolare attenzione, chissà quanto tiene il biadesivo della clip...

Cavolo Informazione NON utile.. di più... infatti... secondo me per quanto "pratico" o "Bello da vedere" sia... penso metterei tutto fuori... guaina del cambio compresa... sia per i rumori che per motivi pratici in caso di manutenzione...

Un bell'adesivo sul buco e via! ahahhahahahah:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
E' una caratteristica dei Formula OVAL, prodotto 2012 . o-o che su questi telaio con il passaggio cavi interno al telaio è una vera manna direi.... o-o

http://videos.mtb-news.de/v/14163


Qua in Veste molto Irish :-)

cavolo figo sto sistema si evita di spurgare il freno quando lo si deve far passare dentro al telaio, se passa, anche se un volta che è stato fatto passare all'interno non penso serva piu a molto quindi ne vale veramente la pena? :nunsacci:

il telaio verde non mi dispiace anche se non mi fa impazzire, preferisco il verde chimico del demo.
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
cavolo figo sto sistema si evita di spurgare il freno quando lo si deve far passare dentro al telaio, se passa, anche se un volta che è stato fatto passare all'interno non penso serva piu a molto quindi ne vale veramente la pena? :nunsacci:

il telaio verde non mi dispiace anche se non mi fa impazzire, preferisco il verde chimico del demo.

Anche io sinceramente non vedo la praticità se non per etetica di far passare i cavi all'interno del telaio... forse per non strapparli in casi di caduta e bla bla... ma... a mio avviso.. appunto.. meglio avere la possibilità di fare manutenzione il più in fretta possibile.... poi questa è una mia opinione...

c'è da dire che al contrario di lapierre ad ex.. che aveva anche le predisposizioni per i passacavi esterni, questa non li ha... ma via di quelli adesivi 3m very strong e si è a posto...

Io ribadisco. non ne farei passare uno dentro.. compreso quello del cambio.. che cmq.. passando sotto il movimento centrale è forse più esposto che in altri casi....

Sono tutte opinioni mie eh! :omertà:
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
Anche io sinceramente non vedo la praticità se non per etetica di far passare i cavi all'interno del telaio... forse per non strapparli in casi di caduta e bla bla... ma... a mio avviso.. appunto.. meglio avere la possibilità di fare manutenzione il più in fretta possibile.... poi questa è una mia opinione...

c'è da dire che al contrario di lapierre ad ex.. che aveva anche le predisposizioni per i passacavi esterni, questa non li ha... ma via di quelli adesivi 3m very strong e si è a posto...

Io ribadisco. non ne farei passare uno dentro.. compreso quello del cambio.. che cmq.. passando sotto il movimento centrale è forse più esposto che in altri casi....

Sono tutte opinioni mie eh! :omertà:

si sono esposti sotto il mov centrale ma comunque sono protette dal bash e non sporgono più di quello ed è difficile che si impiglino da qualche parte. comunque secondo me se si riveste i cavi con un tubicino di gomma morbida si risolve i problemi di rumori interni o di usura del telaio, per praticità di manutenzione è meglio come dici tu.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
si sono esposti sotto il mov centrale ma comunque sono protette dal bash e non sporgono più di quello ed è difficile che si impiglino da qualche parte. comunque secondo me se si riveste i cavi con un tubicino di gomma morbida si risolve i problemi di rumori interni o di usura del telaio, per praticità di manutenzione è meglio come dici tu.

Guaina rossa tessuta e resinata per isolamento conduttori , zero rumore e semplicissima da infilare. Oppure con 70 cm di spiralite inseriti all' interno del telaio , con questa non si debbono nemmeno smontare i tubi
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
si che deve esserci con il telaio , la fsa di serie comunque costa al max 40 euro

Non c'è niente... spiegatemi quali si possono mettere e come ... Mi sembra di capire che è un cuscinetto da 1/8 qualsiasi con i relativi tappo di sopra e tappo sotto , insomma il piattello della forcella o sbaglio..

spiegatemi documentatemi.
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
Il kit per cambiare l'angolo sterzo è semplice da utilizzare o è difficile smontare e riallineare i tappi?

io ho bestemmiato parecchio la prima volta usando attrezzi fai da te, però se hai gli attrezzi giusti non dovresti avere difficoltà. Una volta tolti il peggio è fatto e per rimontarli basta fare un po di attenzione e seguire la riga di riferimento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo