Mondraker e-crafty r+ 27,5+

Lucchio.54

Biker popularis
19/4/10
67
0
0
Padova
Visita sito
Appena tornata da giro test con Mondraker RR 3 pollici nuova nuova.
Un giro di circa 2 ore con 550 metri dsl tutto sterrato. Monte Grande sui colli Euganei provincia di Padova pendenza media 12 %. Partito dal negozio, 111 bike che ne ha in prova 4, due a Selvazzano e due a Vicenza.
Su asfalto si rivela molto scorrevole, i tasselli sono veramente poco scolpiti tanto che ho toccato anche i 30km senza un grosso sforzo, probabilmente a favore di vento. Il mio peso da "truccato" è sugli 81 kg compreso camelback.
Pressione gomme ant. 1,6 posteriore 1,7atm. Chiaramente troppo alta.
Cominciata la salita sterrata vado su spedito in funzione tour velocita da 10 ai 16 km. Cerco i sassi più grossi e i passaggi su spartiacque in legno + alti, si supera molto agevolmente e "dolcemente", sembra di avere una 29.La bici è pronta e agile nei cambi di direzione nonostante i gommoni. In discesa tutto molto bene, mtb intuitiva e sincera nelle risposte. L'unico piccolo neo, dovuto senz'altro alle gomme troppo gonfie, un po' vivace soprattutto sull'anteriore. Credo che 0,9 all'anterione e 1,1 - 1,2 dietro possano essere le pressioni giuste in base al mio modo di scendere. Ora motore CX , giudizio + che positivo ma in base a quello che si legge sembrava un fulmine di guerra. Io vengo prima da motore Bosh performance ora ho Brose e devo dire che + o - per quel poco che l'ho provato si equivalgono. Mi sembra ci sia stato un miglioramento agli "alti" . Senz'altro giudizio ottimo. Parlo del mezzo, per quanto riguarda il costo ritengo sia tutto soggettivo. A chi interessa provare [URL="http://www.111bike.it"]www.111bike.it[/URL]
Tel.049-8978968 Massimo (titolare sempre molto disponibile) . Saluti
 

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
Giudizio positivo ma non entusiasmante... Dato il passo molto lungo come si comporta sullo stretto? Com'è la pedalata in salita? Tende a bobbare?
 

Lucchio.54

Biker popularis
19/4/10
67
0
0
Padova
Visita sito
Giudizio ottimo significa non entusiasmante? Non bobba per niente e cmq è una semplice unica uscita e non sono abituato ad esprimermi in maniera roboante. Ripeto per il giro che ho fatto ho avuto delle eccellenti sensazioni, sullo strettissimo non l'ho provata ma mi sembra agile e veloce nei cambi di direzione.
 

Lucchio.54

Biker popularis
19/4/10
67
0
0
Padova
Visita sito
A proposito del passo lungo sono abituato alla Rotwild che mi pare abbia il carro +corto della categoria ( o dei + corti ) e mi ripeto la Mondraker mi sembra senz'altro svelta, sicura nonostante il carro che evidentemente è si importante ma non come si può pensare nell'equilibrio della e-bike.
 

Lucchio.54

Biker popularis
19/4/10
67
0
0
Padova
Visita sito
No. Ruote 27.5 gomme continental King mi pare tubelles2,4' ti danno sicurezza e finora, per fortuna, mai tradito, mai bucato in 1300km fatti.Sospensioni da 170 e ho upgragato i freni con i Saint da Dh. Moolto soddisfatto.
 

RiccardoRV

Biker serius
I salti li fa ... ��
WJ4izCj.jpg
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Appena tornata da giro test con Mondraker RR 3 pollici nuova nuova.
Un giro di circa 2 ore con 550 metri dsl tutto sterrato. Monte Grande sui colli Euganei provincia di Padova pendenza media 12 %. Partito dal negozio, 111 bike che ne ha in prova 4, due a Selvazzano e due a Vicenza.
Su asfalto si rivela molto scorrevole, i tasselli sono veramente poco scolpiti tanto che ho toccato anche i 30km senza un grosso sforzo, probabilmente a favore di vento. Il mio peso da "truccato" è sugli 81 kg compreso camelback.
Pressione gomme ant. 1,6 posteriore 1,7atm. Chiaramente troppo alta.
Cominciata la salita sterrata vado su spedito in funzione tour velocita da 10 ai 16 km. Cerco i sassi più grossi e i passaggi su spartiacque in legno + alti, si supera molto agevolmente e "dolcemente", sembra di avere una 29.La bici è pronta e agile nei cambi di direzione nonostante i gommoni. In discesa tutto molto bene, mtb intuitiva e sincera nelle risposte. L'unico piccolo neo, dovuto senz'altro alle gomme troppo gonfie, un po' vivace soprattutto sull'anteriore. Credo che 0,9 all'anterione e 1,1 - 1,2 dietro possano essere le pressioni giuste in base al mio modo di scendere. Ora motore CX , giudizio + che positivo ma in base a quello che si legge sembrava un fulmine di guerra. Io vengo prima da motore Bosh performance ora ho Brose e devo dire che + o - per quel poco che l'ho provato si equivalgono. Mi sembra ci sia stato un miglioramento agli "alti" . Senz'altro giudizio ottimo. Parlo del mezzo, per quanto riguarda il costo ritengo sia tutto soggettivo. A chi interessa provare [URL="http://www.111bike.it"]www.111bike.it[/URL]
Tel.049-8978968 Massimo (titolare sempre molto disponibile) . Saluti

Si, peccato aver tenuto una pressione così alta, il meglio le plus lo danno proprio a quella che hai indicato.
Sul cx la mia sensazione è stata esattamente opposta: gran tiro a bassa cadenza ma ottimo allungo
bel motore.
 

Lucchio.54

Biker popularis
19/4/10
67
0
0
Padova
Visita sito
Ma certo buon allungo come dici tu, poi non l'ho testata a basse cadenze e tanto meno nella ripartenza in salita certamente è migliorato nei particolari. Magari se avrò un'altra occasione.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Domani mattina la provo anche io... sarà la stessa identica usata da Lucchio... quindi un bel test comparativo! :-)

premesse:
sono scettico sulle 27+ e altrettanto sull'escursione limitata, mentre la geometria foward me la immagino positiva (mai provata).
Vedremo!
 

Lucchio.54

Biker popularis
19/4/10
67
0
0
Padova
Visita sito
Mi raccomando insisti con Massimo o Alessandro sulla pressione, perché mi sembrava prima di partire troppo alta ma non sembravano convinti.....simpatici "testoni" Buon giro. Anzi prima o poi si potrebbe fare qualche cosa assieme.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo