Appena tornata da giro test con Mondraker RR 3 pollici nuova nuova.
Un giro di circa 2 ore con 550 metri dsl tutto sterrato. Monte Grande sui colli Euganei provincia di Padova pendenza media 12 %. Partito dal negozio, 111 bike che ne ha in prova 4, due a Selvazzano e due a Vicenza.
Su asfalto si rivela molto scorrevole, i tasselli sono veramente poco scolpiti tanto che ho toccato anche i 30km senza un grosso sforzo, probabilmente a favore di vento. Il mio peso da "truccato" è sugli 81 kg compreso camelback.
Pressione gomme ant. 1,6 posteriore 1,7atm. Chiaramente troppo alta.
Cominciata la salita sterrata vado su spedito in funzione tour velocita da 10 ai 16 km. Cerco i sassi più grossi e i passaggi su spartiacque in legno + alti, si supera molto agevolmente e "dolcemente", sembra di avere una 29.La bici è pronta e agile nei cambi di direzione nonostante i gommoni. In discesa tutto molto bene, mtb intuitiva e sincera nelle risposte. L'unico piccolo neo, dovuto senz'altro alle gomme troppo gonfie, un po' vivace soprattutto sull'anteriore. Credo che 0,9 all'anterione e 1,1 - 1,2 dietro possano essere le pressioni giuste in base al mio modo di scendere. Ora motore CX , giudizio + che positivo ma in base a quello che si legge sembrava un fulmine di guerra. Io vengo prima da motore Bosh performance ora ho Brose e devo dire che + o - per quel poco che l'ho provato si equivalgono. Mi sembra ci sia stato un miglioramento agli "alti" . Senz'altro giudizio ottimo. Parlo del mezzo, per quanto riguarda il costo ritengo sia tutto soggettivo. A chi interessa provare
[URL="http://www.111bike.it"]www.111bike.it[/URL]
Tel.049-8978968 Massimo (titolare sempre molto disponibile) . Saluti