Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Ragazzi due domande: la prima, ho una mondraker dune rr del 2014 vorrei sapere il rise del manubrio, l'originale tengo a precisare, quello con cui usciva dalla fabbrica, ho cercato sul web e non ho trovato nulla. La seconda, ci sono differenze di telaio tra i modelli 2014-2015 e 2016 versione in alluminio ovviamente.
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ragazzi due domande: la prima, ho una mondraker dune rr del 2014 vorrei sapere il rise del manubrio, l'originale tengo a precisare, quello con cui usciva dalla fabbrica, ho cercato sul web e non ho trovato nulla. La seconda, ci sono differenze di telaio tra i modelli 2014-2015 e 2016 versione in alluminio ovviamente.

Ciao, risposta parziale:
- rise manubrio 1'' (anche io ero diventato matto a trovarlo)
- nessuna differenza telaio 2014 ==> 2015
2016 non saprei ma qualcuno mi ha detto che hanno accorciato un po' il carro e allungato ulteriormente il top tube. prendila con le pinze però, meglio fare un check delle tabelle geometrie
 

CKC

Biker novus
26/3/14
9
0
0
Alba Adriatica
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Ciao ragazzi, condivido con voi questo progettino, pensato e stampato in 3D dopo aver tranciato sulle rocce il tubo freno posteriore:azz-se-m:. Che ne pensate?
 

Allegati

  • pp01.jpg
    pp01.jpg
    248,4 KB · Visite: 93
  • pp02.jpg
    pp02.jpg
    236,7 KB · Visite: 101
  • pp04.jpg
    pp04.jpg
    202,6 KB · Visite: 91
  • pp05.jpg
    pp05.jpg
    198,4 KB · Visite: 83
  • pp06.jpg
    pp06.jpg
    276,6 KB · Visite: 83
  • Mi piace
Reactions: enzo steppa

CKC

Biker novus
26/3/14
9
0
0
Alba Adriatica
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Prima di iniziare a praticare all-mountain e girare in qualche park facevo crosscountry, dopodiché ho comprato direttamente la dune che montava questo stem da 30 (se non erro, quello da 10 si monta sopra il tubo sterzo), quindi non ho termini di paragone con altre bici senza forwardgeometry e stem cortissimi
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Ragazzi la mia dune monta una fox 34 float ctd del 2014 con cartuccia fit, non riesco a trovare una regolazione che mi soddisfi al cento per cento, sono a conoscenza che fox negli anni 2013/2014 abbia avuto diversi problemi con i suoi prodotti, ma vorrei sapere se qualcuno ha trovato una regolazione un po' più soddisfacente. Ho letto in giro che c'è chi consiglia di usarla in discesa in modalità trail..accetto consigli.
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ragazzi la mia dune monta una fox 34 float ctd del 2014 con cartuccia fit, non riesco a trovare una regolazione che mi soddisfi al cento per cento, sono a conoscenza che fox negli anni 2013/2014 abbia avuto diversi problemi con i suoi prodotti, ma vorrei sapere se qualcuno ha trovato una regolazione un po' più soddisfacente. Ho letto in giro che c'è chi consiglia di usarla in discesa in modalità trail..accetto consigli.

Come hai già detto tu, l'annata 2014 delle 34 è stata piuttosto negativa. Anche io sulla Dune R, non venendone a capo, l'ho sostituita con una Factory 2015, tutt'altra cosa. Se però non specifichi cosa non ti soddisfa è anche difficile darti qualche dritta. In ogni caso ti direi di cambiarla ;-)
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
In ogni caso ti direi di cambiarla ;-)
Immaginavo questa risposta ;-) ma vorrei tenerla come ultima possibilità, comunque trovo che in frenata affondi oltre misura, in piega entrando forte e caricando bene il manubrio ho notato che tende e chiudere un po' lo sterzo, ho provato a gonfiarla un po' di più e va meglio in staccata e sul ripido, ma sullo scassato è parecchio più rigida e quindi stancante..:medita: non so se mi devo abituare io al mezzo, cambiare stile di guida, ma ho provato un'altra bike con la 36 del 2015 tanta roba, è stato amore al primo affondamento :-)
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Ci tengo a precisare che nelle prove che ho fatto comunque ho sempre aggiunto e tolto parecchi psi, ora non sò se magari anche soli 5 psi possano fare la differenza e aiutarmi a trovare il setting che cerco.
 

burdenbike

Biker immensus
Arrivare a sbattere sotto il MC è difficile secondo me, prima sbatte il bash. Diciamo che ci sono meno possibilità di tranciare i cavi in quel punto dal mio punto di vista.
non tirare la coda al diavolo... :-)
la protezione che avevo fatto io passava anche lì sotto...
senza la protezione, quel cinghiale di mio figlio sulla sua Pitch,
era riuscito a tranciare il cavo del cambio... :-)
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
Ragazzi aimè è arrivato il momento di salutare il mio Dune RR, gran bici!
NB: sto cercando di venderla se interessati contattatemi
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Ho provato un Giant Reign 27.5 ed è stato un colpo di fulmine, comprato ad un prezzo molto conveniente. In futuro probabilmente tornerò in Mondraker ma solo se riuscirò a trovare un Dune carbon ad un prezzo più accessibile.
è giusto cosi ;-) se scocca la scintilla non c'è niente da fare, in ogni caso tante persone che conosco l'hanno comprata ne parlano benissimo, chissà magari un giorno la provo anche io e..:mrgreen:
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina

fabiano72

Biker serius
31/7/11
214
7
0
villanova (pe)
Visita sito
ho un dune R del 2015 volevo sapere voi che sag avete all ammo posteriore ,un amico mi ha detto che in un test mondraker gli addetti della DSB lo avevano settato al 35% .voi come lo avete settato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo