• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

burdenbike

Biker immensus
Masao...il pescarese qui sopra ci ha indirettamente bacchettati per l'uso "disinvolto" dell'inglese...
certo, lui (se non mente) ha 17 anni e magari scrive "xke" col suo telefono, ma a noi non perdona nulla...
ergendosi ad irreprensibile "censore"...
allora, al fine di non pigliare una rep-negativa a testa, oltre che ad una insufficienza sulla pagella,
riscrivo, anche con il tuo consenso e la tua alta supervisione...

"reacing team"


 
Reactions: Manitu and masao

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
 

Bibo85

Biker ciceronis
Ciao a tutti,
un po' di tempo fa si parlava delle ruote di serie.... questa è la mia:



Gomma (HR 2ply) gonfiata a 2.6/2.7 e questo è il risultato!!! Aiuto!!! Ora ho proprio deciso di cambiarle e le candidate sono le Fulcrum Red Zone con i raggi in alu, le Easton quelle di serie sulla rr oppure le mavic crossmax. Devo decidere....
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
azz ed erano pure belle gonfie (io con le camere le tengo a 2 ma su altri cerchi ) cmq s'è già detto e stra detto e ridetto ke i cerchi originali son troppo leggerini x fare enduro...
 

sbardj

Biker marathonensis
Devi aver preso una botta tremenda, quoto che gli originali sono deboli, ma guarda il lato positivo, per fortuna che avevi quelli, con un 2ply a 2.6 prex, se quello è il risultato, non sarebbero usciti indenni altri tipi di cerchi
 

Bibo85

Biker ciceronis
Devi aver preso una botta tremenda, quoto che gli originali sono deboli, ma guarda il lato positivo, per fortuna che avevi quelli, con un 2ply a 2.6 prex, se quello è il risultato, non sarebbero usciti indenni altri tipi di cerchi

Dici? Non lo so, altri miei amici hanno i fulcrum ed i mavic, scendono a pressioni molto più basse e mai incidenti del genere. Quello in foto è solo il più grosso, ce ne sono altri più piccoli! Ormai ogni discesa ricentro la ruota...
Mi ricordo tempo fa che qualcuno invece obiettava dicendo che quelli sono buoni cerchi, la dimostrazione penso sia lampante! Per dell'enduro non si possono montare cerchi del genere!
Comunque, sto ponderando per quali optare, i fulcrum mi piacciono molto molto, ma anche mavic ed easton mi gasano, non saprei su quali andare!
 

Bibo85

Biker ciceronis
Ragazzi qualcuno ha provato a smontare la ruota libera delle ruote di serie? Oggi ho notato che la ruota girava male (diciamo che non era molto libera...) quindi ho provato a smontarla. A parte i cuscinetti (dove la quantità di grasso come potevo aspettarmi era ridicola) che presentavano un po' di ruggine, non sono riuscito ad aprire la cassettina della ruota libera. C'è bisogno di una chiave particolare? Solitamente (almeno sulla mia vecchia) c'era una brugolina ma su questa non la trovo. Ne sapete nulla voi?

Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo