Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
la zenith no perche, apparte il peso, l'ho provata è la dune mi è piaciuta molto di più sul pedalato, con la zenith invece mi dirigo troppo verso il freeride... dhx è un ipotesi puo essere che mi trovo bene anche con il 23... per il fatto del perno da 12, fammi capire un'attimo, pro e contro??
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
la zenith no perche, apparte il peso, l'ho provata è la dune mi è piaciuta molto di più sul pedalato, con la zenith invece mi dirigo troppo verso il freeride... dhx è un ipotesi puo essere che mi trovo bene anche con il 23... per il fatto del perno da 12, fammi capire un'attimo, pro e contro??
Beh minor flessione della ruote e probabilità di rottura del forcellino molto diminuita, a livello di peso penso che l'aumento sia pochissimo... il perno ha sempre una leva con QR

Guarda, io mi sono preso il telaio e all'inizio ho avuto problemi con il fondocorsa, anche con segni sul telaio, però ora girando sull'asciutto vedo che non succede più nulla e l'oring rimane sempre in fondo ma non esce mai (tranne che saltando sul piatto in città)...quindi probabilmente mi usciva a causa del fango, e il telaio si è un pò segnato tra archetto del carro e tubo piantone sempre a causa di una compressione del fango accumulato
 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
appena posso posto la foto della mia Dune con le ultime modifiche...

Dove posso comprare le boccole per sostituire quelle dell'ammo...ma è possibile che dopo poco siano già da cambiare???:nunsacci:
 

konissimo

Biker serius
30/9/06
291
0
0
Genova
Visita sito
appena posso posto la foto della mia Dune con le ultime modifiche...

Dove posso comprare le boccole per sostituire quelle dell'ammo...ma è possibile che dopo poco siano già da cambiare???:nunsacci:

Dovresti trovarle dal tuo sivende, per la durata dipende da quanto la usi e soprattutto dove, fango sabbia uccidono le boccole velocemente.:il-saggi:
 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
Azz...dopo poco più di 300km!?! :nunsacci:

altro che velocemente, direi usa e getta...ma di che sò fatti...burro???

complimenti per la scelta del materiale :rosik:
 

konissimo

Biker serius
30/9/06
291
0
0
Genova
Visita sito
Azz...dopo poco più di 300km!?! :nunsacci:

altro che velocemente, direi usa e getta...ma di che sò fatti...burro???

complimenti per la scelta del materiale :rosik:
300Km? forse hai montate quelle di marzapane...................
Penso propio che il tuo sivende dovrebbe cambiartele senza farti spendere niente (costano 10 euro), visto il kilometraggio.
Cmq io le ho cambiate dopo quasi due anni, con una media di due uscite settimanali.
 

sbardj

Biker marathonensis
300Km? forse hai montate quelle di marzapane...................
Penso propio che il tuo sivende dovrebbe cambiartele senza farti spendere niente (costano 10 euro), visto il kilometraggio.
Cmq io le ho cambiate dopo quasi due anni, con una media di due uscite settimanali.

Ho dato per errore (mi è scappato l'invio:azz-se-m::azz-se-m:) a questo post, se uno dei moderatori può gentilmente annullarlo, grazie.
 

burdenbike

Biker immensus

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Azz...dopo poco più di 300km!?! :nunsacci:

altro che velocemente, direi usa e getta...ma di che sò fatti...burro???

complimenti per la scelta del materiale :rosik:

Su quella di un amico che ha controllato da nuova ha visto che le boccole erano inchiodate, forse questo potrebbe portare ad un'usura precoce. Se così dovresti mettere in morsa con l'ammo e farle lavorare un po'
 

Bibo85

Biker ciceronis
Beh anche quello che ho su adesso! è un 710!! :smile::smile:

Pensavo di tagliarlo leggermente e portarlo sui 750 che penso sia la misura ideale, il 710 e assolutamente troppo piccolo per me, me ne accorgo molto in discesa. Ho voluto provare lo stesso, perchè prima montavo un 730 e magari non me ne sarei accorto, ed invece continuo ad essere convinto che quel manubrio è assolutamente troppo piccolo per me!

vorrei ricordarti che i manubri più larghi di 70 cm,
devono avere obbligatoriamente
il cartello di segnalazione di "carichi sporgenti"...


:smile::smile::smile::smile::smile::smile:


inoltre fai attenzione, che il manubrio, ad una certa velocità
fa effetto deportanza e alleggerisce la ruota davanti!!

:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

burdenbike

Biker immensus
Beh anche quello che ho su adesso! è un 710!! :smile::smile:

Pensavo di tagliarlo leggermente e portarlo sui 750 che penso sia la misura ideale, il 710 e assolutamente troppo piccolo per me, me ne accorgo molto in discesa. Ho voluto provare lo stesso, perchè prima montavo un 730 e magari non me ne sarei accorto, ed invece continuo ad essere convinto che quel manubrio è assolutamente troppo piccolo per me!
io ho preso qualche centimetro allontanando le manopole rigide verso l'esterno...poca roba un paio di cm...
 

Bibo85

Biker ciceronis
io ho preso qualche centimetro allontanando le manopole rigide verso l'esterno...poca roba un paio di cm...

Ci avevo pensato anch'io ma ho i lockon solo esterni e non interni e non mi esalta molto.... volevo prendere i tappi ed allungarlo però faccio fatica a trovarli e non saprei dove prenderli.... Quindi a questo punto provo ad optare per il manubrio nuovo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo