Mondraker Dune

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
Bah...molto rapidi non direi.
Richiesta di sostituzione fatta il 7 Gennaio...DSB non ha dato segni di vita finché non ho chiamato personalmente. A Marzo mi hanno detto che mi avrebbero sostituito il telaio...ma sto ancora aspettando.
La Dune è una bici fantastica...ma l'assistenza...lascia a desiderare!

Esattamente nella stessa situazione. Il fatto è che a me non hanno neanche dato ancora risposta. Stanno portando avanti la pratica ma una risposta non c'è
 

burdenbike

Biker immensus
Bah...molto rapidi non direi.
Richiesta di sostituzione fatta il 7 Gennaio...DSB non ha dato segni di vita finché non ho chiamato personalmente. A Marzo mi hanno detto che mi avrebbero sostituito il telaio...ma sto ancora aspettando.
La Dune è una bici fantastica...ma l'assistenza...lascia a desiderare!
premesso che rimanere senza bici è una bella rottura, io ti ho detto di quel che è successo a me...
io mi sono comunque dovuto "accontentare" di un colore diverso
(il colore del mio non c'era più, essendo cambiato completamente il elaio dalla 2010 alla 2011)
ma tutto sommato non è stato un dramma
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
cavolo si crepano quelli vecchi da come vedo..non lo sapevo..zona? ..io sto per acquistare un dune r 2014..avrà problemi anche questo?
 

burdenbike

Biker immensus
cavolo si crepano quelli vecchi da come vedo..non lo sapevo..zona? ..io sto per acquistare un dune r 2014..avrà problemi anche questo?
i vecchi prima o poi crepano tutti...
io sono a 53... non mi rimane molto.... :smile::smile:

comunque la crepa era sui telai 2010, nella zona "complicata" alla fine del tubo terticale,
quando si saldava sullo scatolato dell'ammortizzatore... ;-)
guarda la foto qui sotto
 

Allegati

  • IMG_3132.jpg
    IMG_3132.jpg
    63,7 KB · Visite: 51
  • Mi piace
Reactions: markino

quetzcoal

Biker serius
7/5/13
110
2
0
Parabiago / Zurigo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy Pro Race/Commencal Meta HT
Esattamente nella stessa situazione. Il fatto è che a me non hanno neanche dato ancora risposta. Stanno portando avanti la pratica ma una risposta non c'è

Fai una cosa, prova a chiamare DSB, perchè il mio negoziante ha aperto trecento richieste utilizzando il form in excel (o online non ricordo) che pretendevano loro. Invece da quando ho parlato con Angelo di DSB, abbiamo scoperto che la pratica va aperta via email con foto della bici completa, foto della crepa, foto del numero seriale, fotocopia dello scontrino e, nel dubbio, numero del seriale per iscritto.
Fatto questo dopo due settimane ho avuto risposta che mondraker ha accettato la sostituzione... poi dal primo Marzo ad ora di attesa...vabbè...è un'altra storia.

premesso che rimanere senza bici è una bella rottura, io ti ho detto di quel che è successo a me...
io mi sono comunque dovuto "accontentare" di un colore diverso
(il colore del mio non c'era più, essendo cambiato completamente il elaio dalla 2010 alla 2011)
ma tutto sommato non è stato un dramma

Lo sò, la mia non era ironia verso di te, ci mancherebbe.
E mi sento di aggiungere che non credo nemmeno sia tanto colpa ne del distributore (che al telefono e via FB è stato super disponibile), ne del negoziante (che poco può farci) e nemmeno di Mondraker stessa (ricordiamoci che dopo il 2013 le Dune da 26" non esiste più e quindi credo sia un problema gestire i telai da sostituire), ma semplicemente sia un periodo del cavolo e che siamo solo semplicemente sfigati!
Unica cosa buona è che la bici l'ho ancora io, dato che la crepa non è in una zona pericolosa, e quindi la posso usare.
Per la storia del colore...boh, a me han detto che mi arriva uguale (Dune R 2012 rosso fuoco:twisted: ) e che mi cambiano solo il triangolo anteriore...Boh

cavolo si crepano quelli vecchi da come vedo..non lo sapevo..zona? ..io sto per acquistare un dune r 2014..avrà problemi anche questo?

Io abito in provincia di Milano e ha quanto mi hanno detto i problemi di cricche in quella zona di telaio sono stati risolti dal 2013...del nuovo modello problemi ancora non ne ho sentiti. In ogni caso...appena compri la bici, vai sul sito di Mondraker e registrala subito così hai diritto alla garanzia a vita anziché dei classici due anni con lo scontrino.

P.S. [MENTION=7737]markino[/MENTION] sbavo dietro alla tua Summum...dove li hai trovati i perni in titanio?
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
Fai una cosa, prova a chiamare DSB, perchè il mio negoziante ha aperto trecento richieste utilizzando il form in excel (o online non ricordo) che pretendevano loro. Invece da quando ho parlato con Angelo di DSB, abbiamo scoperto che la pratica va aperta via email con foto della bici completa, foto della crepa, foto del numero seriale, fotocopia dello scontrino e, nel dubbio, numero del seriale per iscritto.
Fatto questo dopo due settimane ho avuto risposta che mondraker ha accettato la sostituzione... poi dal primo Marzo ad ora di attesa...vabbè...è un'altra storia.

Abbiamo già fatto ed infatti DSB non si sapeva dove avesse mandato la richiesta. Adesso l'hanno inoltrata a Mondraker (credo e spero)
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
Grazie quetzcoal! :-) il Summum l'ho registrato subito infatti!!! E farò lo stesso per la dune nel caso la prenda.. i perni credo intendi le 2 viti in titanio del mono..su crc..poi lavorati in azienda per fare la testa più leggera ancora! Sono viti m8 x 50mm per il Summum ma non so se è la stessa misura per il dune...
 

quetzcoal

Biker serius
7/5/13
110
2
0
Parabiago / Zurigo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy Pro Race/Commencal Meta HT
Grazie quetzcoal! :-) il Summum l'ho registrato subito infatti!!! E farò lo stesso per la dune nel caso la prenda.. i perni credo intendi le 2 viti in titanio del mono..su crc..poi lavorati in azienda per fare la testa più leggera ancora! Sono viti m8 x 50mm per il Summum ma non so se è la stessa misura per il dune...

No per la Dune sono tutti M10 x 15 con filetto da 1,0. Peccato!
Vabbè, basta pensare alla Summum! che sbavo ogni volta che ne vedo una!
 
  • Mi piace
Reactions: markino

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
i vecchi prima o poi crepano tutti...
io sono a 53... non mi rimane molto.... :smile::smile:

comunque la crepa era sui telai 2010, nella zona "complicata" alla fine del tubo terticale,
quando si saldava sullo scatolato dell'ammortizzatore... ;-)
guarda la foto qui sotto

La mia era un 2011 (telaio rr color verdone con scritte oro), e si era rotta. Cambiata in garanzia con gran signorilità da DSB con una Zenith. Su Dsb io posso solo che parlarne bene
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao, ma se ricordo bene il problema della cricca non era solo sui telai dopo il 2011?
Mi pare di aver letto delle discussioni precedenti che dicevano questo.
La mia è una Dune Italia, qualcuno ha avuto problemi su questo telaio?
Ciao e grazie.
P.S. io non ho registrato il telaio della mia, ma contattando DSB mi hanno risposto che l'importante era mantenere lo scontrino.
 

burdenbike

Biker immensus
Ciao, ma se ricordo bene il problema della cricca non era solo sui telai dopo il 2011?
Mi pare di aver letto delle discussioni precedenti che dicevano questo.
La mia è una Dune Italia, qualcuno ha avuto problemi su questo telaio?
Ciao e grazie.
P.S. io non ho registrato il telaio della mia, ma contattando DSB mi hanno risposto che l'importante era mantenere lo scontrino.
credo che con i telai del 2011 i problemi siano terminati...
nel 2011 il telaio ha avuto importanti modifiche prorpio nella zona "incriminata"...
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
credo che con i telai del 2011 i problemi siano terminati...
nel 2011 il telaio ha avuto importanti modifiche prorpio nella zona "incriminata"...

Il mio telaio è del 2012 ma il problema c'è, però mi sa che non parliamo della stessa zona. La mia si è crepata vicino all' attacco per il deragliatore anteriore
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Hai ragione Burdenbike..... forse la dune con il colore più bello ma con n paio di cose da sostituire, ai freni ho già rimediato con degli oro bianco, a breve o una singola da 32 con un pacco pignoni 11-36 da modificare in 11-40....
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Cavolo, sono andato in carage a vedere il mio telaio ed ecco la sorpresa.....
Secondo voi la posso usare o è meglio lasciarla ferma? non penso di farci giri pesanti nei boschi ma almeno qualche giretto tranquillo.....
Dite che devo passare da chi l'ho acquistata o andare direttamente da DSB?
 

Allegati

  • cricca dune.jpg
    cricca dune.jpg
    30,3 KB · Visite: 79
  • DSC_0001.jpg
    DSC_0001.jpg
    31,8 KB · Visite: 68

burdenbike

Biker immensus
Cavolo, sono andato in carage a vedere il mio telaio ed ecco la sorpresa.....
Secondo voi la posso usare o è meglio lasciarla ferma? non penso di farci giri pesanti nei boschi ma almeno qualche giretto tranquillo.....
Dite che devo passare da chi l'ho acquistata o andare direttamente da DSB?
Per legge la garanzia la fornisce il venditore.
DSB potrà essere interpellato per il contatto con il produttore,
ma in questo caso il tuo interlocutore unico è il venditore.

A suo tempo informai direttamente il mio venditore...
DSB e Mondraker solo per conoscenza.
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
A ecco, per curiosità , quanto ci hanno messo per cambiarti il telaio e di che colore te lo hanno mandato? ma poi questa cricca crea problemi o si può usare comunque, magari non pesantemente?
Cavoli l'ansia sta già prendendo il sopravvento....
 

burdenbike

Biker immensus
A ecco, per curiosità , quanto ci hanno messo per cambiarti il telaio e di che colore te lo hanno mandato? ma poi questa cricca crea problemi o si può usare comunque, magari non pesantemente?
Cavoli l'ansia sta già prendendo il sopravvento....
io avevo quella bianca e nera con particolari azzurri...
il telaio è stato sostituito con quello dorato della Dune Italia...
mi pare di avre fatto la sostituzione in un mesetto circa...
e nel frattempo la bici avevo continuato ad usarla...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo