il cambio a gabbia corta può darti noia con un pacco da 36, meglio tenere un gabbia media
il cambio a gabbia corta può darti noia con un pacco da 36, meglio tenere un gabbia media
Ciao a tutti, tra un pò aprono i Bike park, e non vedo l'ora di provare la mia Dune ma non sò a che pressione settare forcella e ammo per la discesa.
La forcella è una Lyric solo air e l'ammo un monark, io peso 75 Kg, cosa mi consigliate?
Ciao e grazie "dunisti"
Ciao, il sag é ok pensavo ci volessero pressioni più alte o più basse visto le maggiori sollecitazioni che offre un bike park. Grazie, ciao.
a proposito di park.. stavo pensando di farmi due ruotine per non demolire le tananai con qualche cinghialata (oltre a quelle che gli riservo regolarmente tutte le settimane...) e provare qualche discesina
penso che al max potrei arrivare a fare 5 / 6 uscite in park in un anno.. quindi la biga apposta non ha senso.. (e neanche noleggiarla visto quanto chiedono)
stavo pensando a delle alternative.. si accettano consigli:
1. riutilizzo delle ruote originali on/off.. gli monto un HR 2,35 2ply dietro e un dhf 2.5" 2ply davanti e via... soluzione più economica.. ma i cerchi originali sono strettini (17 mm mi pare) e le gomme non ci stanno larghissime
2. riutilizzo dei mozzi originali, e cerco 2 cerchi poca spesa / tanta resa da montarci.. dubbi sulla convenienza economica della cosa.. (smontare e rimontare le ruote non sono capace.. e non so quanto può costare)
3. cerco di vendere le ruote originali (a qualcuno interessano??) e mi faccio un set nuovo/usato che più o meno mi costa come al punto 2...
che dite? io direi "soluzione 1" per provare un paio di volte..
e poi al limite cerco due ruote apposta (ma a quel punto le ruote originali saranno demolite.. quindi non le rivendo più...)
thanks
a proposito di park.. stavo pensando di farmi due ruotine per non demolire le tananai con qualche cinghialata (oltre a quelle che gli riservo regolarmente tutte le settimane...) e provare qualche discesina
penso che al max potrei arrivare a fare 5 / 6 uscite in park in un anno.. quindi la biga apposta non ha senso.. (e neanche noleggiarla visto quanto chiedono)
stavo pensando a delle alternative.. si accettano consigli:
1. riutilizzo delle ruote originali on/off.. gli monto un HR 2,35 2ply dietro e un dhf 2.5" 2ply davanti e via... soluzione più economica.. ma i cerchi originali sono strettini (17 mm mi pare) e le gomme non ci stanno larghissime
2. riutilizzo dei mozzi originali, e cerco 2 cerchi poca spesa / tanta resa da montarci.. dubbi sulla convenienza economica della cosa.. (smontare e rimontare le ruote non sono capace.. e non so quanto può costare)
3. cerco di vendere le ruote originali (a qualcuno interessano??) e mi faccio un set nuovo/usato che più o meno mi costa come al punto 2...
che dite? io direi "soluzione 1" per provare un paio di volte..
e poi al limite cerco due ruote apposta (ma a quel punto le ruote originali saranno demolite.. quindi non le rivendo più...)
thanks
Cerca un paio di ruote economiche ed ignoranti qui sul mercatino, per 5-6 uscite non vale la pena fare di piu. Da 150 euro trovi qualcosa...
Le originali, oltre ad essere di larghezza insufficiente ho idea che ti lascino alla prima discesa, ottimale sarebbe trovare Sun Singletrack.... Per esperienza sono robusti ed economici, e nemmeno troppo cari
Non so quanto possa convenire non noleggiare la bici, poi ovviamente dipende da cosa andrai a fare :D
Secondo me la soluzione 1 non è male, non vedo tutti questi problemi nel montare un minion 2.5 ( che è una gomma relativamente stretta, sia al tassello che come carcassa) oppure puoi comprare delle ruote superstar entry level che non mi sembra costino molto, e dovrebbero essere molto robuste (e pesanti ovviamente)
Occhio ai salti nei bikepark. Io se fossi in voi farei solo quelli più tranquilli, se non volete trovarvi brutte sorprese...
forse si.. devo provare a vedere se riesco a vendere le originali...
allora poi si che mi lancio su un set "nuovo"..
beh.. visto che vogliono 70 a giornata... 'zzarola.. in due uscite mi sono pagato le ruote..
la larghezza delle ruote originali mi frena un attimino...
vero che maxxis da 2,5 non sono larghissime (se monti l'hr da 2,35 dietro poi...).. però devo dire che ho senito abbastanza la differenza passando dalle ruote originali alle tananai con cerchio ztr flow (22,8mm)
di certo non droppo 4 mt... se arrivo a 1,5 o giù di lì è grasso che cola..
e spero che la duna non si apra per una cosa del genere...
(anche perchè qualcosa in giro per sentieri l'ha già fatto.. e sicuramente il landing è meno "lavorato" di quello che puoi trovare in un park..)
ciao a tutti
mi sto accingendo a prendere una dune 2012 quella base...quella bruttina grigia....
faccio cambiare tutta la trasmissione 3x9 in 2x10 x7/x9 e un bel reggisella....praticamente mi diventerebbe come la dune r spendendo di meno.... sono attirato dal fatto che la liric r in dotazione si può upgradare con la cartuccia del mission control e portarla a 170 ...
invece la fox r anche se ad aria non mi convince tanto....
mi sono letto quasi tutto il topic e vi vedo tutti entusiasti...spero di esserlo anche io...anche se mi spaventa un pò la pedalabilità proveniendo da una specialized stumpjumper fsr elite da 140mm....
mi confermate la guidabilità della bici e l'eccellente risposta del sistema zero ???????
Io fossi in te mi terrei 3x9 ;) il 2x10 imho ha senso solo sulle trailbike
ma siete sicuri che non serva la doppia ?????
io con il 36/24 e l'11-36 dietro mi sono trovato benissimo fino ad oggi....
boh
Ultimamente sto usando il 22 con il 36 dietro e su molte rampe aiuta tanto!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?