• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ciao dunisti, avevo una domanda per voi: io sono 1.80 con 85 di cavallo, che taglia è meglio prendere di una dune 2010?

Se può servire: ora pedalo una rockrider 9.1 taglia 21", con top-tube 615, e con pipa da 60 mi sento troppo "disteso" verso il manubrio.

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
mi intrufolo chiedendo info, perchè sono in fase di cambio e stavo valutando una RR verde.

Qualcuno l'ha montata con talas 36 rlc ?

peso complessivo se montata al top ?

Come sulla mia AM vorrei fare la pazzia di montare un fox RL ( RPL non lo fanno piu' :( ) in modo da poterla avere bloccata durante i rilanci . Con un rp23 in piedi sui pedali bobba molto.
Grazie
Pietro

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
posso dire che la mia RR è montata benino, con Bos Deville pesa 13.6kg ( tg. M )

stavo giusto guardando il tlaio che hai in negozio............ho da fare la visita biomeccanica entro maggio.........se come prevedo la mia canyon ha il telaio corto come la fame ( S ) sicuramente ci faccio un pensierino.
Voi usato ne ritirate ?

Grazie

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
ad oggi è più o meno così :

Dune RR 2012 M
Forca Bos Deville 160 TRC
Ammo Fox Rp23 HV BV Kashima
Guarnitura Aerozine X12-SL, pedivelle a 170mm, cuscinetti ceramici, doppia corona + bash + viti Verdi
Pedali Reverse Escape
Cambio ( ereditato ) X9 2011 9v. 11-34
Manubrio ABR Heat 74cm rise 15
Attacco manubrio ABR Venon Bianco da 65mm
Serie Sterzo N4A Zero Stack
Manopole Reverse Lock-On
Freni Formula RX 2012 + tubazioni in treccia + dischi 203mm
Ruote WTB 28mm UST custom su mozzi Reverse, Raggi Inox 2/1.7/2 bianchi, Nippli Verdi
Gomme Wtb Bronson 2.30 TCS + Lattice Wtb
Telescopico Ks 2012 150mm
Guidacatena Bionicon
Shelter ovunque
Parafango Posteriore ( x ammo ) molto artigianale ....
Paraspruzzi Anteriore THE

Reactions: Sierra75

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
Finalmente la giornata perfetta per proVare la dune R.,.. UNA FIGATA PAZZESCA! micidiale, va giù per le discese come un coltello che taglia il burro ehehe e anche in salita va via che è un piacere. Super acquisto 2012! Ora basta rimettermi in forma polmonare e alè!

quello che vorrei cambiare a breve, sarebbe il tubo sella con uno telescopico. Voi che mi consigliate?

burdenbike

Biker immensus
di prenderlo, ovviamente...e siccome ognuno dirà la sua i propenderei per il Reverb...

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
se sei alto da 1.75 in su vai di KS supernatural da 150mm, oppure il Lev 150mm che arriverà, spero, a breve....
Tanto costa solo 359 euro di listino, praticamente con 2 Lev ci si compra una XC economica !

La qualità si paga :P il lev sulla carta sarebbe veramente "ultimate" senza i noiosi problemi del cavo e di sporcizia del supernatural, e i notevoli problemi di tutti gli altri sistemi.

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
Grazie per le.risposte. Valuterò prossimmente. Cmq oltre a tubo sella dovrò cambiare i freni, assolutamente. Oggi sono uscito di nuovo e l'ho testata su di un single track da 30min parecchio cazzuto, e gli elixir 1 (montati di serie sulla R 2012) sono davvero una caazzta. A parte i the one qualche altra perla? Possibilmente che non costino come i suddetti.. Diciamo un prezzo medio cmq figo, devo ancora prenderci mano, ma la differenza con una front da 100 si è sentita nettamente eheh.
Ah, non so se è una cosa voluta, ma mi sono accorto che la catena batte parecchio sulla parte iniziale del carro, li dei fodri bassi, se uso la corona piccola ant con i rapporti di mezzo post. Il che non sarebbe un problema, ma è proprio dove passa la guaina cambio e mi sa che mi mangerà la guaina prima del finale di stagione.. E per il guidacatena? Non mi sembra ci sia molto spazio per montarlo.. Appena mi ritorna il pc.vi posto la foto

peace

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
I nuovi xt costano un centello l'uno, se cerchi bene anche meno, senza dischi. Che puoi tenere i tuoi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo