E' basculante, tende eccome!Non risolverebbe il problema della caduta della catena oltre rampichino, e poi con il carro asimmetrico che ha la dune non tenderebbe praticamente nulla, purtroppo
E' basculante, tende eccome!Non risolverebbe il problema della caduta della catena oltre rampichino, e poi con il carro asimmetrico che ha la dune non tenderebbe praticamente nulla, purtroppo
Già che le assembli mettici sotto gli xm819 che sono già UST ;)
Non risolverebbe il problema della caduta della catena oltre rampichino, e poi con il carro asimmetrico che ha la dune non tenderebbe praticamente nulla, purtroppo
la gomma lavora differentemente infatti!Però i cerchi Flow hanno canale interno da 22,6 invece che 19, secondo me è un'altra storia....
ossia ?E' basculante, tende eccome!
Booh...io non sento particolari differenze tra i xmax che sulla dune che sono 21mm ? e quelli che ho sulla froggy da discesa da 32... però non rinuncerei mai all'ust nativoPerò i cerchi Flow hanno canale interno da 22,6 invece che 19, secondo me è un'altra storia....
ossia ?
Booh...io non sento particolari differenze tra i xmax che sulla dune che sono 21mm ? e quelli che ho sulla froggy da discesa da 32... però non rinuncerei mai all'ust nativo
Guarda ZTR secondo me è parecchio avanti, avendo la parte dove tallona la gomma bassa ed essendo largo aumenta il volume della gomma e questo porta a vantaggi. Il tubless nativo lo hai anche con ZTR visto che basta applicare il nastro giallo per chiudere i fori dei nippli, mentre la parte del cerchio dove tallona e fa tenuta la gomma è già predisposta per funzionare senza camera e senza flap.
Che differenza ci sarebbe? Il tallone del cerchio è il medesimo tra mavic e notubes. Cambia solo che la tenuta dell'aria sui nippli mavic la fa con una camera separata dal cerchio forato, mentre notubes la fa con un semplice giro di nastro.Io non mi fido tanto di quel metodo...mi piacerebbe provarlo... pero con mavic non ho mai avuto nessun problema
maso, l'ho fatto anche ioe l'ho anche tolto e se non è di un buon materiale la catena ti mangia il tubettoChe differenza ci sarebbe? Il tallone del cerchio è il medesimo tra mavic e notubes. Cambia solo che la tenuta dell'aria sui nippli mavic la fa con una camera separata dal cerchio forato, mentre notubes la fa con un semplice giro di nastro.
Vedendo i tendi della bionicon mi sono ingolosito e ho fatto qualcosa di simile al tubo dell'acqua da giardino, ma in teflon.
Domani lo provo, e se va bene, chissa che non mi accatto un tendi della bionicon....
E' di teflon. Se funziona (ma si consuma), passo a qualcosa di più definitivomaso, l'ho fatto anche ioe l'ho anche tolto e se non è di un buon materiale la catena ti mangia il tubetto
comunque quando era intatto funzionava alla grande.E' di teflon. Se funziona (ma si consuma), passo a qualcosa di più definitivo
Scorri una pagina indietro. Se va bene mi sa che gli monto uno di quei 2 della bioniconcomunque quando era intatto funzionava alla grande.
quel tendi è abbastanza "economico" e diffuso...Che differenza ci sarebbe? Il tallone del cerchio è il medesimo tra mavic e notubes. Cambia solo che la tenuta dell'aria sui nippli mavic la fa con una camera separata dal cerchio forato, mentre notubes la fa con un semplice giro di nastro.
Vedendo i tendi della bionicon mi sono ingolosito e ho fatto qualcosa di simile al tubo dell'acqua da giardino, ma in teflon.
Domani lo provo, e se va bene, chissa che non mi accatto un loro tendicatena
è proprio del nastro che non mi fido tanto :PChe differenza ci sarebbe? Il tallone del cerchio è il medesimo tra mavic e notubes. Cambia solo che la tenuta dell'aria sui nippli mavic la fa con una camera separata dal cerchio forato, mentre notubes la fa con un semplice giro di nastro.
Domani lo provo, e se va bene, chissa che non mi accatto un loro tendicatena
Domani lo provo così posso dire qualcosa di più.è proprio del nastro che non mi fido tanto :P
Il tallone è uguale, anche sui notubes c'è la doppia scanalatura anti-stallonamento ? io con i mavic non ho mai stallonato...a limone e salice ho fatto le PS da 800 negativi rispettivamente con gomma davanti e dietro tagliate e quasi sgonfie e i talloni sono rimasti al loro posto
Per il tendi homemade...non penso che risolverebbe i miei problemi di caduta della catena...ma tanto oramai non tornerei più alla doppia
Te come ti ci sei trovato ? hai notato diminuz di scorrevolezza avvertibile ? la catena ti è uscita ?
ci manca questo...