Mondraker Dune

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

burdenbike

Biker immensus
Lo volete un assaggio di 2012? :cucù:

IMG_1752.JPG



IMG_1753.JPG
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
ossia ?

Booh...io non sento particolari differenze tra i xmax che sulla dune che sono 21mm ? e quelli che ho sulla froggy da discesa da 32... però non rinuncerei mai all'ust nativo

Guarda ZTR secondo me è parecchio avanti, avendo la parte dove tallona la gomma bassa ed essendo largo aumenta il volume della gomma e questo porta a vantaggi. Il tubless nativo lo hai anche con ZTR visto che basta applicare il nastro giallo per chiudere i fori dei nippli, mentre la parte del cerchio dove tallona e fa tenuta la gomma è già predisposta per funzionare senza camera e senza flap.
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Guarda ZTR secondo me è parecchio avanti, avendo la parte dove tallona la gomma bassa ed essendo largo aumenta il volume della gomma e questo porta a vantaggi. Il tubless nativo lo hai anche con ZTR visto che basta applicare il nastro giallo per chiudere i fori dei nippli, mentre la parte del cerchio dove tallona e fa tenuta la gomma è già predisposta per funzionare senza camera e senza flap.

Io non mi fido tanto di quel metodo...mi piacerebbe provarlo... pero con mavic non ho mai avuto nessun problema
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io non mi fido tanto di quel metodo...mi piacerebbe provarlo... pero con mavic non ho mai avuto nessun problema
Che differenza ci sarebbe? Il tallone del cerchio è il medesimo tra mavic e notubes. Cambia solo che la tenuta dell'aria sui nippli mavic la fa con una camera separata dal cerchio forato, mentre notubes la fa con un semplice giro di nastro.

Vedendo i tendi della bionicon mi sono ingolosito e ho fatto qualcosa di simile al tubo dell'acqua da giardino, ma in teflon.
Domani lo provo, e se va bene, chissa che non mi accatto un loro tendicatena
picture.php
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Che differenza ci sarebbe? Il tallone del cerchio è il medesimo tra mavic e notubes. Cambia solo che la tenuta dell'aria sui nippli mavic la fa con una camera separata dal cerchio forato, mentre notubes la fa con un semplice giro di nastro.

Vedendo i tendi della bionicon mi sono ingolosito e ho fatto qualcosa di simile al tubo dell'acqua da giardino, ma in teflon.
Domani lo provo, e se va bene, chissa che non mi accatto un tendi della bionicon....
maso, l'ho fatto anche ioe l'ho anche tolto e se non è di un buon materiale la catena ti mangia il tubetto
 

burdenbike

Biker immensus
Che differenza ci sarebbe? Il tallone del cerchio è il medesimo tra mavic e notubes. Cambia solo che la tenuta dell'aria sui nippli mavic la fa con una camera separata dal cerchio forato, mentre notubes la fa con un semplice giro di nastro.

Vedendo i tendi della bionicon mi sono ingolosito e ho fatto qualcosa di simile al tubo dell'acqua da giardino, ma in teflon.
Domani lo provo, e se va bene, chissa che non mi accatto un loro tendicatena
picture.php
quel tendi è abbastanza "economico" e diffuso... :-)
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Che differenza ci sarebbe? Il tallone del cerchio è il medesimo tra mavic e notubes. Cambia solo che la tenuta dell'aria sui nippli mavic la fa con una camera separata dal cerchio forato, mentre notubes la fa con un semplice giro di nastro.

Vedendo i tendi della bionicon mi sono ingolosito e ho fatto qualcosa di simile al tubo dell'acqua da giardino, ma in teflon.
Domani lo provo, e se va bene, chissa che non mi accatto un loro tendicatena
picture.php
è proprio del nastro che non mi fido tanto :P
Il tallone è uguale, anche sui notubes c'è la doppia scanalatura anti-stallonamento ? io con i mavic non ho mai stallonato...a limone e salice ho fatto le PS da 800 negativi rispettivamente con gomma davanti e dietro tagliate e quasi sgonfie e i talloni sono rimasti al loro posto

Per il tendi homemade...non penso che risolverebbe i miei problemi di caduta della catena...ma tanto oramai non tornerei più alla doppia

Te come ti ci sei trovato ? hai notato diminuz di scorrevolezza avvertibile ? la catena ti è uscita ?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
è proprio del nastro che non mi fido tanto :P
Il tallone è uguale, anche sui notubes c'è la doppia scanalatura anti-stallonamento ? io con i mavic non ho mai stallonato...a limone e salice ho fatto le PS da 800 negativi rispettivamente con gomma davanti e dietro tagliate e quasi sgonfie e i talloni sono rimasti al loro posto

Per il tendi homemade...non penso che risolverebbe i miei problemi di caduta della catena...ma tanto oramai non tornerei più alla doppia

Te come ti ci sei trovato ? hai notato diminuz di scorrevolezza avvertibile ? la catena ti è uscita ?
Domani lo provo così posso dire qualcosa di più.

Per l'economicità, penso che non ci sia niente che costi meno di quel coso..... ahahahah!
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
upgrade oro per me...è sempre più bella
gold power

  • collarino stringisella senza leva superstar
  • pedali ignite superstar oro
  • dischi floating 180 mm con spider oro e relativi adattatori per le pinze superstar
  • manubrio brave machine oro da 710 mm
 

Allegati

  • DSCN0671.jpg
    DSCN0671.jpg
    61,9 KB · Visite: 25
  • DSCN0669.jpg
    DSCN0669.jpg
    61,4 KB · Visite: 22
  • DSCN0670.jpg
    DSCN0670.jpg
    62,4 KB · Visite: 25
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo