Mondraker Dune R

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diciotto

Biker serius
15/9/08
180
0
0
Lugano
Visita sito
Buonasera a tutti.
È da parecchio tempo che cerco una nuova bici da enduro, ma per qualche problema sono sempre in continua ricerca..
Leggendo una trentina di pagine su questo 3d confesso che la Dune R comincia a piacermi davvero molto, e vorrei chiedervi:
Dove riesco a trovarla (anche su internet) ad un prezzo competitivo?
Grazie :)
 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
Io ho preso la Dune R 2010 circa 1 mese in un negozio austriaco, veramente ottimo prezzo,:sbavon: ma era l'ultima disponibile.

Puoi contattare Bike Extreme, è rivenditore Mondraker, lo trovi anche qui sul forum, intanto questo è il link:
http://www.bikextreme.it/mondraker.htm

Altrimenti ho visto che c'è questa buona offerta sulla Dune 2011:
http://www.adessopedala.it/market/display_detail.lasso?id=83505

Comunque la bici è molto affidabile e per quanto possa contare il mio modesto parere, direi spettacolare :volo:...inoltre, per il momento, non è inflazionata come succede per altri marchi
La R 2010 a differenza della Dune base ha la forcella regolabile ed è molto utile specialmente in salita, non so se per il 2011 hanno messo la forcella regolabile anche sulla Dune modello base.
poi la R monta sul posteriore il fox RP2 mentre la base il fox R.
Se poi decidi di orientarti sul top, cioè la RR, allora ogni commento è superfluo...bellissima!!!
:celopiùg:
 

piraz77

Biker superis
1/9/08
458
0
0
Vignola ( MO)
Visita sito
Buonasera a tutti.
È da parecchio tempo che cerco una nuova bici da enduro, ma per qualche problema sono sempre in continua ricerca..
Leggendo una trentina di pagine su questo 3d confesso che la Dune R comincia a piacermi davvero molto, e vorrei chiedervi:
Dove riesco a trovarla (anche su internet) ad un prezzo competitivo?
Grazie :)

ciao, e' stata fatta la versione italia al prezzo di 2000 euro con ammortizzatori rock shox....( se ti interessa il nuovo)


http://www.dangerzonebike.com/index...roduct_id=993&option=com_virtuemart&Itemid=59
 

Diciotto

Biker serius
15/9/08
180
0
0
Lugano
Visita sito
Ciao, il prezzo non sembra male (peccato per la lyrik a molla ed il montaggio un pochino scarso).
Il modello R 2010 si riesce ancora a trovare nuovo o posso cercarlo solo nell'usato?
 

super_puffo

Biker serius
16/2/06
106
0
0
verona
Visita sito
Io ho preso la Dune R 2010 circa 1 mese in un negozio austriaco, veramente ottimo prezzo,:sbavon: ma era l'ultima disponibile.

Puoi contattare Bike Extreme, è rivenditore Mondraker, lo trovi anche qui sul forum, intanto questo è il link:
http://www.bikextreme.it/mondraker.htm

Altrimenti ho visto che c'è questa buona offerta sulla Dune 2011:
http://www.adessopedala.it/market/display_detail.lasso?id=83505

Comunque la bici è molto affidabile e per quanto possa contare il mio modesto parere, direi spettacolare :volo:...inoltre, per il momento, non è inflazionata come succede per altri marchi
La R 2010 a differenza della Dune base ha la forcella regolabile ed è molto utile specialmente in salita, non so se per il 2011 hanno messo la forcella regolabile anche sulla Dune modello base.
poi la R monta sul posteriore il fox RP2 mentre la base il fox R.
Se poi decidi di orientarti sul top, cioè la RR, allora ogni commento è superfluo...bellissima!!!
:celopiùg:


Per le 2011 le forcelle sono tutte float, e dunque non abbassabili come invece lo sono le talas.
Chissà perchè questa scelta, visto che l'hanno fatta così leggera poteva essere più "grintosa" in salita, con la talas, e passare il compito di super enduro alla nuova Zenith.
 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
Per le 2011 le forcelle sono tutte float, e dunque non abbassabili come invece lo sono le talas.
Chissà perchè questa scelta, visto che l'hanno fatta così leggera poteva essere più "grintosa" in salita, con la talas, e passare il compito di super enduro alla nuova Zenith.

Non sapevo della Float-Talas, in effetti se la forcella non è regolabile mi sembra un po' una limitazione anche perchè la bici è molto pedalabile...peso permettendo...e scendere da 160 a 100 le cambia completamente l'assetto.
In effetti si porta su veramente bene...sono abituato ad una Taurine che in salita va da "urlo" perciò il mio giudizio è da pignoloni :smile::smile::smile:
 

Diciotto

Biker serius
15/9/08
180
0
0
Lugano
Visita sito
Per le 2011 le forcelle sono tutte float, e dunque non abbassabili come invece lo sono le talas.
Chissà perchè questa scelta, visto che l'hanno fatta così leggera poteva essere più "grintosa" in salita, con la talas, e passare il compito di super enduro alla nuova Zenith.
Effettivamente non capisco perché abbiano scelto la float, ho provato più volte la Talas e mi ci sono trovato sempre bene, sia in salita che in discesa.
Il prezzo più basso che ho trovato è di 2000€ circa, da un sito che purtroppo non conosco (ora mi documento meglio): http://www.tweekscycles.com/Cycle/B...Full_Suspension_Mountain_Bike_-_2010/913/4120
Calcolate anche che io abitando in Svizzera posso farmi detrarre l'IVA del 20% perché da noi è del 7,6%
 

dughera

Biker novus
28/1/05
10
0
0
Cuneo
Visita sito
Ritirata oggi... con qualche modifica!!! Peccato che era quasi buio. Non vedo l'ora di provarla.
 

Allegati

  • DSCN0895.jpg
    DSCN0895.jpg
    60,7 KB · Visite: 135
  • DSCN0897.jpg
    DSCN0897.jpg
    60,2 KB · Visite: 94

SLIPKNOT #8

Biker serius
29/10/08
131
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi!! Quanto tempo!! Finalmente queste settimane di bel tempo mi hanno permesso di girare con la mia amata Dunetta a dovere!
Era un bel pò di tempo che volevo mostravi le piccole modifiche che ho apportato... vi gustano?
Manubrio da 72 e 40 di rise Gravity, attacco manubrio Holzfeller, freni Elixir 5, pedali AtomLab e sella Syncros estirpata alla mia LaPierre ;)
Ciao ragazzi buone pedalate a tutti!!! :)

http://img573.imageshack.us/f/dscn1005c.jpg/

 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Ragazzi una dune 2010 con i cerchi iodine orange come la vedete di estetica? Sono troppo indeciso

Sent from my HTC HD2 using Tapatalk
 

alezek

Biker novus
31/8/10
14
0
0
ms
Visita sito
chiedo ai possessori di questa bike opinioni sulla pedalabilità di questa belva in salita essendo in procinto di cambiare la mia front con un modello AM/Enduro.
Sono infatti molto indeciso perchè ho paura che bici con 160 di escursione in salita siano molto limitate (spero di sentire il contrario dai felici possessori!)
Grazie
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
chiedo ai possessori di questa bike opinioni sulla pedalabilità di questa belva in salita essendo in procinto di cambiare la mia front con un modello AM/Enduro.
Sono infatti molto indeciso perchè ho paura che bici con 160 di escursione in salita siano molto limitate (spero di sentire il contrario dai felici possessori!)
Grazie

io trovo che la dote principale di questa bici sia la salita, in discesa va bene, non da un feeling immediato come altre con altri carri (Horts per esempio) ma dopo un paio di uscite la senti tua e ci fai di tutto, ma secondo me da' il meglio di se in salita, dove, se resti seduto, ti puoi dimenticare propedal, blocchi e altro. Anche la forcella (ha su la float r) fa bene il suo lavoro non occorre abbassarla, ho pronta una lyric uturn da montare, ma dopo due mesi di utilizzo non l'ho ancora montata perche' non ne sento l'esigenza. Certo non aspettarti ritmi da xc, ma una buona andatura la tieni senza problemi.
Ciao.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
confermo quanto detto da maci68, io in salita trovo molto utile la possibilità di abbassare la forcella (con la talas si arrampica ovunque)...in discesa copia alla grande le asperità certo nn è una freeride ma puoi spingere...
 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
chiedo ai possessori di questa bike opinioni sulla pedalabilità di questa belva in salita essendo in procinto di cambiare la mia front con un modello AM/Enduro.
Sono infatti molto indeciso perchè ho paura che bici con 160 di escursione in salita siano molto limitate (spero di sentire il contrario dai felici possessori!)
Grazie

Ottima direi e te la consiglio...è una bici molto versatile...puoi modificarla orientandola sia per un utilizzo All mountain oppure più freeride.
Se prediligi all Mountain la puoi montare soft partendo da coperture più leggere (tipo io monto NN snake skin 2,40/2,25), il peso totale sarà minore e la porti su bene in salita, se invece ti orienti su un utilizzo molto più gravity devi gommarla in maniera diversa, coperture con più grip ma peso maggiore e in salita ne risente un po'...ma questo vale per tutte le bike. :specc:

La Talas la montano i modelli 2010, come la mia, il 130 lo uso spesso, forse il 100 è un po' inutile, almeno che tu non salga su per parecchi km non lo userai quasi mai, e mi sembra che la bici si abbassi un po' troppo alterando eccessivamente le sue geometrie, l'ideale sarebbe avere una forcella con 120/160.
I 2011 montano la Float che non dovrebbe essere regolabile.

:celopiùg:
 

sbardj

Biker marathonensis
La Dune è sicuramente una delle bici da enduro che si fa pedalare senza tanta fatica.
Considera che da il meglio di se proprio sulle rampe con pendenze proibitive anche scassate, e qui la forka abbassabile è un grande aiuto ;-) molti non ne sentono il bisogno proprio perchè ha un telaio molto stabile, ma allo stesso modo immagina che riesci a salire a 160 figuriamoci a 130 o meglio ancora a 100!
Come già ti hanno detto dal tipo di montaggio passa tranquillamente dall'AM al FR, con qualche "ritocco" e ruote leggere arrivi tranquillamente anche intorno ai 13.5 kg che per una bici da enduro sono davvero pochi ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo