Mondraker Dune R

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbardj

Biker marathonensis
veramente bella sbardj.. curiosità: come mai il tuo ks ha l'attacco dietro?


solo quelli con testa arretrata hanno l'attacco del cavo in posizione anteriore...

Perchè è un ibrido :-)
Quando presi la biga il mio sivende non aveva il ks125 con il remoto, ma quello normale, allora ha preso un comando e me lo ha montato su quello!
Grazie per il "veramente bella", quello che posso dire è che in questa configurazione è veramente molto efficace,ne sono proprio soddisfatto , una biga a 360 gradi, dai giri xc ai bikepark!
 

sbardj

Biker marathonensis
veramente bella sbardj.. curiosità: come mai il tuo ks ha l'attacco dietro?
la piega quanto misura?

Sai che non ci avevo mai fatto caso prima:nunsacci: Complimenti per l'occhio esperto!So che il mio sivende l'ha smontato per montargli il remoto e per quello ti ho dato la soluzione, ma non ci avevo mai fatto caso.......Comunque credo che l'attacco dietro sia anche migliore, mi sembra più "pulito" anche nello scorrimento del filo quando scende!
 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
Non la R in taglia L spero ...
:medita:
L'ho cercata in lungo ed in largo da metà luglio a fine settembre senza trovarne.
Vista a Padova il mod. 2011 con Float al posto della Talas, mi son ritrovato ad ordinare una "29 (dopo test) ma il tarlo Dune è rimasto :omertà:

Ho preso una L...l'ho trovata in un negozio in Austria...ordinata tramite mail...venditore molto affidabile anche se, come tutti i teutonici, di poche parole... o-o

Il prezzo era veramente buono...al posto della guarnitura Deus montava una SLX che io ho provveduto a rivendere e sostituire con una XTR che già possedevo...per il resto era come da catalogo...anzi mi ha pure regalato la pompa per gli ammortizzatori :cucù:

Appena posso posto la foto
 

The Cock

Biker popularis
17/9/06
54
-1
0
Camposanto (MO)
Visita sito
La mia idea era quella di montare un DHX5 air (E già qui a quanto pare ci sono problemi) solo che dispongo di un ammortizzatore di interasse 222mm e non di 216 come quello di serie. Quindi chiedevo un parere tecnico da qlc che aveva già affrontato il problema.


The Coke ma volevi mettere un ammo più lungo per aumentare l'escursione posteriore?

Ragazzi non ce la faccio più con queste piogge maledizione!

Ciao a tutti
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
La mia idea era quella di montare un DHX5 air (E già qui a quanto pare ci sono problemi) solo che dispongo di un ammortizzatore di interasse 222mm e non di 216 come quello di serie. Quindi chiedevo un parere tecnico da qlc che aveva già affrontato il problema.

Ma scusate... perchè modificare, con spesa e senza certezza di migliorarne le prestazioni, una bici che va bene così???
 

dughera

Biker novus
28/1/05
10
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono seriamente intenzionato all'acquisto del Dune r mod. 2011: la dotazione di serie mi convince abbastanza (tranne la piega e le coperture che cambierò subito).
L'unica cosa che continua a rodermi è la forcella (36 Float R 160) dato che vorrei montare da subito una 36 Van fit rc2. Ho letto diverse discussioni in cui si parlava bene o male di sistemi misti ed alla fine sono ancora in confusione totale... Secondo voi farei caxxxata?
Grasssie max
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao, anch'io preferisco le forche a molla, ma la float da 36 è una signora forca, tra quelle ad aria è forse la migliore della Fox, quindi prima di cambiarla di default con la Van, ti consiglio di provarla per un pò.
 

konissimo

Biker serius
30/9/06
291
0
0
Genova
Visita sito
Guarda sulla mia R ho montata la float rc2 e ti posso dire che e' una gran forca, poi dipende da che tipo di percorsi fai, la Van e' impeccabile nella discesa ma ha molte meno possibilita' di regolazione e tarature.
Se non tocchi mai le tarature/regolazioni delle forche potrebbe essere un vantaggio la Van, quello che non c'e' non si rompe e usura...................
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
L'unica cosa che continua a rodermi è la forcella (36 Float R 160) dato che vorrei montare da subito una 36 Van fit rc2. Ho letto diverse discussioni in cui si parlava bene o male di sistemi misti ed alla fine sono ancora in confusione totale...

la sostituzione ha i suoi pro e i suoi contro. Sicuramente avresti un aggravio di peso nella parte anteriore, d'altro canto beneficeresti dell'idraulica rc2 sicuramente più evoluta di quella R. Si aggiunge poi la diversa risposta della sospensione: progressiva l'aria, lineare la molla (ovviamente sto riassumendo al massimo). devi valutare te i pro e i contro.
per quanto riguarda i gruppi misti aria-molla è sempre una questione di gusti, nessuno può darti la risposta esatta, dovresti provare e cercare di capire quale soluzione ti si adatta meglio. o-o

azz..............letto fischi per fiaschi (van r per float rc2) grazie per la precisazione

nessun problema, non è morto nessuno o-o
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
nessuno di voi ha avuto modo di provare sia la prima dune (2009 quella celeste e bianca )che l'ultima ( 2010-2011)?
mi piacerebbe avere vs info in vista di un cambio telaio .
thanks
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo