Hai solo occhi per le NINER non puoi pretendere di vedere anche i percorsi
mica vero... pero' quello che e' vero e' che le competizioni non mi attraggono in modo particolare, quindi spesso mi sfuggono cose che un appassionato dell'aspetto racing non puo' mancare.
Nel mountain bike piu' della competizione ci vedo tre aspetti:
1- avventura (mi piace infilarmi in un bosco senza sapere da che parte usciro' o cosa trovero' sul percorso) Il mio sogno nel cassetto sono 4 giorni in Corsica (dove c'e' una delle foreste piu' grandi e selvagge d'europa) da fare con sacco a pelo al seguito senza sapere dove si dormirà, se si dormira', che terreno si incontrera', se la notte bisognera' fare a turno per tenere i cinghiali lontani dalle provviste, da che parte si uscira' eccetera.
2- Fitness. Mi piace muovermi, mettermi alla prova, testare e superare i miei limiti, ma mi interessa meno avere i miei limiti superiori a quelli degli altri.
3- Tecnica. Tecnologie nuove, nuovi modi di affrontare vecchi problemi, soprattutto se si usa piu' la testa che la tecnologia pura (per esempio mi piace di piu' migliorare le bici rivedendo le ruote che aggiungendo ammortizzatori interfacciati col pc via wi-fi)