[MENTION=1933]enzo steppa[/MENTION]
Ho letto con interesse questo thread, insieme a quello del forum inglese al quale si fa riferimento, e sarei interessato anche io alla modifica della taratura della compressione, da M a L. Questo perché il Monarch Plus RC3 DebonAir montato sulla mia bici, con un sag impostato al 30% riesco a sfruttare l'escursione solo per un 70% dell'intera corsa. Vero è che ho fatto una sola uscita, e molto probabilmente c'è bisogno di un rodaggio iniziale, quindi forse sarà meglio aspettare e vedere come si comporterà tra qualche tempo.
Nel frattempo volevo chiedere se per fare la modifica è necessario scaricare anche il serbatoio esterno, svuotare la camera IFP, ecc.
Grazie!
Sembra che anche il mio, ovviamente nuovo, ha questo problema di una specie di blocco più o meno a metà corsa del pomello del ritorno. Sono 20 click totali, a circa 9 o 10 si indurisce, poi forzando si riesce ad andare avanti o indietro per i rimanenti click. Non ho fatto caso al comportamento in compressione in questa fascia intermedia, però stasera appena torno farò delle prove.
Come hai risolto poi il problema? Grazie!
Ho letto con interesse questo thread, insieme a quello del forum inglese al quale si fa riferimento, e sarei interessato anche io alla modifica della taratura della compressione, da M a L. Questo perché il Monarch Plus RC3 DebonAir montato sulla mia bici, con un sag impostato al 30% riesco a sfruttare l'escursione solo per un 70% dell'intera corsa. Vero è che ho fatto una sola uscita, e molto probabilmente c'è bisogno di un rodaggio iniziale, quindi forse sarà meglio aspettare e vedere come si comporterà tra qualche tempo.
Nel frattempo volevo chiedere se per fare la modifica è necessario scaricare anche il serbatoio esterno, svuotare la camera IFP, ecc.
Grazie!
[MENTION=1933]enzo steppa[/MENTION]
Riporto in vita questo tread, in quanto al mio secondo Monarch Plus Debonair, (questo nuovo di pacca), trovo che il pomello del ritorno si comporti in maniera strana. i click sono avvertibili ma non sempre, durante la rotazione il pomello diventa molto duro e fa fatica a girare, nel frattempo i click non sono più avvertibili, e dopo due rotazioni molto a fatica tornano a sentirsi.
inoltre l'ammo capita che nell'arco di tre click diventi improvvisamente molto lento e poi torni veloce. oppure durante il riding, diventi molto duro, sia in compressione che molto molto lento in riestensione. e questo capita quando sono nella zona dove il pomello fa fatica a ruotare. hai mai avuto esperienze?
o hai presente come smontare quella parte per verificare che sia tutto a posto?
non capisco cosa possa essere..
tu che hai smontato tutto magari hai idea.. sembra quasi che qualcosa sia messo male..
Sembra che anche il mio, ovviamente nuovo, ha questo problema di una specie di blocco più o meno a metà corsa del pomello del ritorno. Sono 20 click totali, a circa 9 o 10 si indurisce, poi forzando si riesce ad andare avanti o indietro per i rimanenti click. Non ho fatto caso al comportamento in compressione in questa fascia intermedia, però stasera appena torno farò delle prove.
Come hai risolto poi il problema? Grazie!