mojo o rize?

guybrush

Biker novus
27/5/08
14
0
0
cogliate
Visita sito
dimmi cosa vuoi sapere...
posso aggiungere che forse è troppo bella x essere maltrattata su percorsi sterrati....ehehe e fa rimorchiare....
cmq a parte gli scherzi
devo trovarci ancora il feeling giusto... tende a perdere l'anteriore in curva e ad alzarsi in salita....ma ripeto devo ancora adattarmici e forse anche trovare le giuste regolazioni...il carro posteriore funziona egregiamente....
Io ci ho fatto di tutto, dalla 24H di Finale a Freeride a Livigno, da XC su percorsi sassosi o infangati a gare di Avalanche (Bardonecchia Domenica scorsa) e ti posso dire che la bici è robusta, non scricchiola nemmeno dopo mesi di abusi, cadute, fango e lavaggi con l'idropulitrice.

Unico neo, come altri hanno detto, la mancanza di protezioni dove batte la catena. Io ho ovviato con del nastro americano, non è una meraviglia ma sembra funzionare.

Per la taratura delle sospensioni (a me piacciono anche le discese un pò estreme) ti consiglio un sag intorno al 20%. Io monto la Fox float RLC da 140 fissi, e mi trovo bene con circa 5 scatti di compressione in chiusura (aiutano ad eliminare l'effetto anteriore che chiude) e circa il 30% in chiusura del ritorno. L'ammo posteriore lo trovo ottimo con più o meno il 30% in chiusura del ritorno. Il pro pedal lo uso solo su asfalto o sterrato molto scorrevole, settato al 2.

Questa è la mia bimba:
 

Allegati

  • 13062008018.jpg
    13062008018.jpg
    66,3 KB · Visite: 24

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Per la taratura delle sospensioni (a me piacciono anche le discese un pò estreme) ti consiglio un sag intorno al 20%.

Non è un pò poco il 20% volendo fare discesa tosta? Quando l'ho provata sono partito con un sag di quasi il 30%,poi leggermente ridotto(ho fatto un fondocorsa) ma comunque sempre nell'ordine del 25 comodo. Capisco che le tarature siano molto personali,che ci sia chi preferisce "firm" e chi "plush" e che molti di quelli che "vanno" davvero,come in moto del resto,usino tarature più dure dei fermi come il sottoscritto,ma vorrei sapere se così sfrutti tutta l'escursione e come tieni il ritorno.Solo,ovviamente,per curiosità e indicazioni utili.Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo