• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Modifiche Epic Evo Expert 2021

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Per cambiare da una posizione ad un'altra (ho trovato un video fatto su una stumpjumper) bisogna smontare l'ammortizzatore e ruotare le "guide" della vite che fissa l'amortizzatore alla bielletta el carro posteriore giusto?
 

danielefiori

Biker novus
3/1/13
11
10
0
Visita sito
Per cambiare da una posizione ad un'altra (ho trovato un video fatto su una stumpjumper) bisogna smontare l'ammortizzatore e ruotare le "guide" della vite che fissa l'amortizzatore alla bielletta el carro posteriore giusto?
Esatto, il foro del flip chip è eccentrico, basta ruotare i due pezzetti di 180°. Per rimontare l'ammortizzatore il manuale raccomanda 6nm per le viti superiori e 24nm per la vite del flip chip alla biella; sinceramente i 24nm mi sono sembrati davvero troppi, io ho riserrato a 12nm.
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Ciao, forse hai trovato un gommino per l'interzione nel telaio del cavo lockout dell'ammo? mi fa strano che Specialized abbia previsto il foro ma non l'eventuale guarnizione
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
il mio ha un tappino di gomma..
Certo, anche il mio che è tappato lo ha..intendevo il passacavo in gomma per quando il cavo lo inserisci, come ha fatto l'utente che ha aggiunto il lockout, vedendo che lui ha solo aggiunto del nastro isolante nero.
Avendo acquistato i pezzi per mettere il lockout anche sulla mia, volevo cercare un gommino "originale" tipo questo che mi pare sia per il cavo cambio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo