Modificare MTB per sterrato!

alessino91

Biker novus
31/7/13
32
0
0
Visita sito
La 6.0 è peggio della tua, è una bici assurda. La tua, almeno, come citybike è onesta, la 6.0 è una croce pure per andare a prendere il giornale.

quindi meglio se riparo la mia? comunque la mia non è costosissima ma adesso a circa 8 anni da quando è stata comprata l'ho trovata a 270 euro! quindi non sarà buona ma nemmeno schifosissima! non è neanche tanto pesante!
 

a.sebastien

Biker serius
3/2/12
254
0
0
Francofonte
Visita sito
allora fai una bella cosa:

i v brake , non sono inadatti per mtb ...le mtb , hanno fatto anni ad andare ovunque solo con i v brake ....

io ne prenderei un paio decenti di v brake , come questi :

http://www.probikeshop.it/shimano-freno-v-brake-deore-br-m590-nero/67281.html

con 32 euro , sei a posto e non devi cambiare anche le ruote ...

http://www.probikeshop.it/shimano-deragliatore-posteriore-7-8v-acera-rd-m360sgs-nero/89528.html

18 euro per il cambio ....metti 10 euro per cavi nuovi e una bomboletta di grasso

http://www.decathlon.it/copertone-bici-mtb-26x195-rock--id_5391391.html

20 euro per copertoni , più altri 6-7 per camere d'aria

e con con 80 euro sei a posto...e inizi a pedalare....

io oltre non farei...visto che se no con 200 compri una 5.1 nuova...


se metti i dischi e ruote , arrivi già a 150 euro...

Questo è il miglior consiglio che ti si potesse dare
 

a.sebastien

Biker serius
3/2/12
254
0
0
Francofonte
Visita sito
è senza dubbio un ottimo consiglio solo che pensavo dato che un utente del forum vende tutto il kit per il freno a disco (ruota,pinza,disco e leva) a 40 euro! non mi conviene mettere quello? con pochi euro di differenza!

La leva che monti attualmente ha i comandi del cambio integrati? Che freno a disco vende a 40€ compresa ruota ecc?? Delle volte sono meglio dei buoni v-brake che dei pessimi freni a disco.. In caso per il momento prova soltanto a montare la forcella del tuo amico, a patto che funzioni bene, sistema il deragliatore posteriore e regola i v-brake che hai attualmente magari cambiando i pattini.. Inizia a macinare km, fai esperienza e poi sarai tu stesso a capire le necessità che avrai..
 

alessino91

Biker novus
31/7/13
32
0
0
Visita sito
La leva che monti attualmente ha i comandi del cambio integrati? Che freno a disco vende a 40€ compresa ruota ecc?? Delle volte sono meglio dei buoni v-brake che dei pessimi freni a disco.. In caso per il momento prova soltanto a montare la forcella del tuo amico, a patto che funzioni bene, sistema il deragliatore posteriore e regola i v-brake che hai attualmente magari cambiando i pattini.. Inizia a macinare km, fai esperienza e poi sarai tu stesso a capire le necessità che avrai..

non so se si può fare comunque è questo http://mercatino.mtb-forum.it/p-127642-Ruota-Ant--RR-Sport-disco+pinza-freno-BB7
i pattini della mia sono nuovi perchè praticamente io l'ho comprata e dopo un mese fermata quindi è proprio nuova magari sono diventati poco buoni a stare fermi? io intanto compro la forcella che fra l'altro ha anche dei v brake di cui non ricordo la marca ma sicuramente migliori dei miei! ma la posso smontare da solo o ci sono complicazioni? non ho mai smontato una bici ma sono pratico con moto e macchine non penso sia molto più difficile! per la parte del cambio posteriore basta che tolgo quella che ho e vado tipo al decathlon con quello per prenderne uno nuovo e poi lo monto direttamente o c'è qualche regolazione da fare?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.783
1.115
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
quindi meglio se riparo la mia? comunque la mia non è costosissima ma adesso a circa 8 anni da quando è stata comprata l'ho trovata a 270 euro! quindi non sarà buona ma nemmeno schifosissima! non è neanche tanto pesante!

Sì, meglio riparare la tua.
Tra l'altro per fare sterrato non serve per forza una forcella ammortizzata, metti a posto cambio e freni, cambia le gomme che saranno cotte e vai, il resto si vede dopo.
 

alessino91

Biker novus
31/7/13
32
0
0
Visita sito
Sì, meglio riparare la tua.
Tra l'altro per fare sterrato non serve per forza una forcella ammortizzata, metti a posto cambio e freni, cambia le gomme che saranno cotte e vai, il resto si vede dopo.

Lo so che non è obbligatorio ma sinceramente per 20 euro preferisco cambiarla la forcella con gli ammortizzatori anche se solo davanti è molto più comoda!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Lo so che non è obbligatorio ma sinceramente per 20 euro preferisco cambiarla la forcella con gli ammortizzatori anche se solo davanti è molto più comoda!
Rispetto ad alcune forcelle che fanno finta di ammortizzare, preferisco una rigida.
Non dare per scontato che sia quindi preferibile. Dipende da cosa ti è stato offerto.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Per me con tutto quello che devi cambiare fai prima, spendi meno e hai una bici migliore, se lasci la tua come è e ne prendi una già con tutte le cose che servono, quindi o decathlon, o negoziante o mercatino o dove vuoi.....
Ricorda che fare gli upgrade, costa di più che comprare le cose già fatte, e tu di upgrade ne dovresti fare, e troppi...
 
  • Mi piace
Reactions: andy_g

alessino91

Biker novus
31/7/13
32
0
0
Visita sito
Per me con tutto quello che devi cambiare fai prima, spendi meno e hai una bici migliore, se lasci la tua come è e ne prendi una già con tutte le cose che servono, quindi o decathlon, o negoziante o mercatino o dove vuoi.....
Ricorda che fare gli upgrade, costa di più che comprare le cose già fatte, e tu di upgrade ne dovresti fare, e troppi...

come ho già detto questa è una prova quindi preferisco spendere 40 euro di freni a disco 20 euro di forcella e 10 euro di cavi e grasso che spendere 400 euro per una bici buona perchè se poi non è una cosa che mi piace mi diverte e ci vado spesso non vedo il motivo per comprarne una buona! se poi dopo aver speso 400 euro la uso solo per andare a prendere il pane mi scoccia!
 

alessino91

Biker novus
31/7/13
32
0
0
Visita sito
http://imageshack.us/g/1/10260572/ ragazzi queste sono le foto della bici mi dite se il cambio si è solo girato o se è da cambiare? i cuscinetti li ho tolti io per pulirli e oliarli! mi potreste anche dire a che serve quel buco sulla forcella? non è la predisposizione per i dischi perchè sennò ce ne dovrebbero essere 2 ma non capisco cos'altro possa essere!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
come ho già detto questa è una prova quindi preferisco spendere 40 euro di freni a disco 20 euro di forcella e 10 euro di cavi e grasso che spendere 400 euro per una bici buona perchè se poi non è una cosa che mi piace mi diverte e ci vado spesso non vedo il motivo per comprarne una buona! se poi dopo aver speso 400 euro la uso solo per andare a prendere il pane mi scoccia!

Se spendi 20€ di forcella, ti conviene lasciare la tua rigida, in quanto sicuramente non è una forcella con un buon funzionamento, ne tantomeno sicura per farci sterrati che non siano più di strade bianche. E a questo punto tanto vale lasciare la rigida. Per i freni, ho l'impressione che dovrai spendere ben più di 40€, soprattutto se la tua bici e le ruote non sono compatibile con i dischi. Mi sa che prima è meglio che fai 2 conti reali. Poi puoi sempre recuperare roba mooooooooolto economica, ma sconsiglio vivamente la cosa se ci vuoi fare sterrati che vadano oltre strade bianche e piste ciclabili.
 

alessino91

Biker novus
31/7/13
32
0
0
Visita sito
Se spendi 20€ di forcella, ti conviene lasciare la tua rigida, in quanto sicuramente non è una forcella con un buon funzionamento, ne tantomeno sicura per farci sterrati che non siano più di strade bianche. E a questo punto tanto vale lasciare la rigida. Per i freni, ho l'impressione che dovrai spendere ben più di 40€, soprattutto se la tua bici e le ruote non sono compatibile con i dischi. Mi sa che prima è meglio che fai 2 conti reali. Poi puoi sempre recuperare roba mooooooooolto economica, ma sconsiglio vivamente la cosa se ci vuoi fare sterrati che vadano oltre strade bianche e piste ciclabili.

la forcella la pago 20 euro perchè è un mio amico non perchè non sia buona! i freni ho postato il link del ragazzo del forum che vende il kit completo con anche la ruota! quindi i conti sono reali! voglio andare nello sterrato soft non voglio andare nei boschi!
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.783
1.115
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
A parte che mancano catena e parte del cambio?

PS La catena l'ho trovata

PPS Ha la serie sterzo da 1", mentre qualsiasi forcella seria trovi la ha da 1-1/8", quindi non ci va
 

alessino91

Biker novus
31/7/13
32
0
0
Visita sito
A parte che mancano catena e parte del cambio?

PS La catena l'ho trovata

PPS Ha la serie sterzo da 1", mentre qualsiasi forcella seria trovi la ha da 1-1/8", quindi non ci va

sei sicuro che è da 1? quella del mio amico infatti è da 1-1/8! quindi a questo punto meglio che me la tengo così! ci vado per un pochino e se poi mi piace me la compro nuova!
 

alessino91

Biker novus
31/7/13
32
0
0
Visita sito
ragazzi com'è questa bici?


Rockrider 8.1 B'twin 2011 26'' colore nero. Cambio SRAM X7 27 velocità, guarnitura posteriore 9v 11x32. Forcella anteriore Rock-Shox Silver, rigidezza + re-bound regolabili e comando blocco a manubrio.
Freni a disco anteriore e posteriore AVID Elixir X3 a comando idraulico. Pedivelle SHIMANO Deore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo