ma scherzi? scusa la mia ignoranza ma non l' avrei mai detto e allora perchè non montare i crossmax sx come l'alpinist
come mai a fronte dei tuoi dubbi non hai scelto la alpinist al posto della vertride?
perchè voglio la più bella
perchè voglio la più bella
comunque spettacolo e se l'anno prox di va di fare un giretto "canyon" ci becchiamo
ci avevo pensato anch'io e sarei anche rientrato nel budget ma non mi ha convinto sopratutto i "costi di gestione" a parer mio montare xtr e comunque parti cambio cosi' pregiate su di una bici che comunque è in buona sostanza una freeride mi sembra un po' rischioso se spacchi c'è da piangere ma forse sono io che ho il braccino corto
Hai ragione a dire che sono pezzi che muoiono di mazzate, ma la mia precedente biga era montata più o meno come questa (xtr e x0, talas e DHX) e mi son posto le tue stesse domande; risultato che dopo 3 anni di botte, ca 10.000 di freeride old school (abbastanza lontano dalle piste dei bike park lisce come patatine rasate) il cambio X0 aveva solo qualche gioco sui rivetti, ma era ancora preciso anche se non drittissimo.
Secondo me i materiali costano ma fanno la differenza.. ovvio che però la sfiga ci vede sempre benissimo....
A proposito di braccino corto.. è per questo che tolgo il 10v per mettere un 9v.. più tolleranze ai giochi del cambio e minor costo in caso di rottura.
Piccolo aneddoto: due bici fa, per risparmiare montavo solo cambio x7: questi avevano gioco appenta tolti dalla scatola, dal primo all'ultimo, quasi come il mio sucessivo x0....che però aveva lo stesso gioco ma dopo 3 anni di uso...
Hai ragione a dire che sono pezzi che muoiono di mazzate, ma la mia precedente biga era montata più o meno come questa (xtr e x0, talas e DHX) e mi son posto le tue stesse domande; risultato che dopo 3 anni di botte, ca 10.000 di freeride old school (abbastanza lontano dalle piste dei bike park lisce come patatine rasate) il cambio X0 aveva solo qualche gioco sui rivetti, ma era ancora preciso anche se non drittissimo.
Secondo me i materiali costano ma fanno la differenza.. ovvio che però la sfiga ci vede sempre benissimo....
A proposito di braccino corto.. è per questo che tolgo il 10v per mettere un 9v.. più tolleranze ai giochi del cambio e minor costo in caso di rottura.
Piccolo aneddoto: due bici fa, per risparmiare montavo solo cambio x7: questi avevano gioco appenta tolti dalla scatola, dal primo all'ultimo, quasi come il mio sucessivo x0....che però aveva lo stesso gioco ma dopo 3 anni di uso...
AZz.. e sulla zesty hai pure il paracambio in carbonio, o sbaglio?
Le Fox 2011 senza rivestimento Kashima hanno quella grafica...DOMANDONA: Avete notato che la grafica delle Fox ''2011'' montate da Canyon è quella 2010. Qualcuno ne sà qualcosa?
quindi i modelli 2011 non hanno le forche con rivestimento kashima?
dalle foto direi decisamente di no... io ho la 180 kashima e il colore è inconfondibile.quindi i modelli 2011 non hanno le forche con rivestimento kashima?
Le Fox 2011 senza rivestimento Kashima hanno quella grafica...
Opinioni sulla scelta di ridurre l'escursione di Alpinist e Trailflow a 170?
Geometrie, pedalabilità? Direi di no, visto che Vertride sfrutta l'escursione piena.
Per non parlare del marketing, una scelta infelice...
Bhe se non erro il telaio della alpinist è più corto rispetto a quello della vertride..
573mm di orizzontale sulla misura S della Vertride
566mm di orizzontale sulla misura S della Alpinist
un cm in meno di forca non cambia la vita.. siamo solo schiavi del "più grande è, meglio è".
il telaio è identico per tutte, la differenza di altezza della forca cambia la lunghezza virtuale di orizzontale
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?