Ciao a tutti, intervengo in questa discussione perchè secondo me è fondamentale sottolineare il fatto che il telaio in oggetto è un XL!
Il fatto che il suo acquisto che sia un affare non deve indurti nel pensare che la bici sia adatta ad una persona alta 1,83 o meglio bisogna che almeno se hai intenzione di provarla terrai presente che questa bici è nata per persone alte più di 1,90.
Lo so che uno si fa prendere e dice va bè la monto la provo e dopo vedo però se già per te è la prima volta che usi una 29 può essere che ti fai da subito un'idea sbagliata.
La bici è un attrezzo sportivo e sebbene l'uomo possa adattarvisi anche in maniera esagerata, perchè questo attrezzo possa davvero esprimere il 100% deve essere proporzionato a chi lo utilizza.
Non siamo più dei bambini che la bici ci veniva comprata enorme e la utilizzavamo fino a quando non diventava piccola.....
p.s conosco persone che hanno completamente rivoluzionato il loro modo di andare in bici ponendosi in maniera critica difronte alla semplice domanda di quale fosse davvero la loro misura del telaio. Ovvero gente da small che solo perchè per motivi commerciali o per 'Berlusconismo' compravano le bici di taglia M ed in discesa in particolare o erano per terra o erano fermi, dal momento che hanno usato una bici S hanno incominciato a divertirsi e ad andare molto più forte.
Un saluto a tutti!