MISURE L vs XL

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Sono alla ricerca di un consiglio : ho trovato un telaio NINER RIP '07 usato , ma ho paura che sia grande per me , è un XL . Sono alto 1,83 con 89 di cavallo. Che dite lascio perdere ?

Io direi che è troppo grande per te, così mi dai i riferimenti dell'annuncio e lo prendo io!! Sono 1,93.

A parte la misura i cambiamenti sul telaio 2009 mi sembrano notevoli, se non c'è una differenza di prezzo importante ti suggerisco un telaio 2009.
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Io direi che è troppo grande per te, così mi dai i riferimenti dell'annuncio e lo prendo io!! Sono 1,93.

A parte la misura i cambiamenti sul telaio 2009 mi sembrano notevoli, se non c'è una differenza di prezzo importante ti suggerisco un telaio 2009.

Anche io ora che ci faccio caso la vedo troppo grande. Scusa ma non avevo realizzato le tuo quote.
Vedrai che il telaio è L, che sarebbe poi quello giusto.
Io sono 1,84 con 88 di cavallo e la mia misura è L con attacco da 10.
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Io direi che è troppo grande per te, così mi dai i riferimenti dell'annuncio e lo prendo io!! Sono 1,93.

A parte la misura i cambiamenti sul telaio 2009 mi sembrano notevoli, se non c'è una differenza di prezzo importante ti suggerisco un telaio 2009.

IL telaio 2009 sarà disponibile da Marzo.
Le differenze non sono poi stratosferiche. Diciamo che si possono racchiudere nella rigidità laterale che nella nuova è più elevata per adattare di più la bici ad un uso 'pesante'.
Geometria, taratura della sospensione, misure sono le stesse.
Mentre la prima è fatta con tubazioni a sezione tonda la seconda usa tubazioni speciali Hydroforming per migliorare rigidità e robustezza. Ci sono anche circa 100 grammi di aumento di peso dato che ora c'e' la JET e si è preferito aggiungere una bella dose di robustezza senza preoccuparsi troppo del peso finale.
La RIP 08 è più a 360 gradi, quella nuova è piu adatta ai salti e all'uso aggressivo.
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
IL telaio 2009 sarà disponibile da Marzo.
Le differenze non sono poi stratosferiche. Diciamo che si possono racchiudere nella rigidità laterale che nella nuova è più elevata per adattare di più la bici ad un uso 'pesante'.
Geometria, taratura della sospensione, misure sono le stesse.
Mentre la prima è fatta con tubazioni a sezione tonda la seconda usa tubazioni speciali Hydroforming per migliorare rigidità e robustezza. Ci sono anche circa 100 grammi di aumento di peso dato che ora c'e' la JET e si è preferito aggiungere una bella dose di robustezza senza preoccuparsi troppo del peso finale.
La RIP 08 è più a 360 gradi, quella nuova è piu adatta ai salti e all'uso aggressivo.
In effetti cerco qualcosa con cui si possa fare un po' di tutto , quindi un uso traial solo che in prov. di Torino non si riesca a recuperare gran'che neanche Niner
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Questo è il link , ho gia chiesto e spedisce in Italia a 650 &#8364; + 50 &#8364; di s.s. dall'Olanda
http://classifieds.mtbr.com/showproduct.php?product=25768&cat=38
Di prezzo vedo 900

ma e' un prezzo FANTASTICO, che non riesco a capire.
E' un telaio usato, ok, e pure XL, ma a quel prezzo lo prenderei anche se fossi un metro e sessantacinque.
Speriamo sia in ordine.

Ho un paio di amici, tipo Gufo di Trento, che assolutamente dovrebbe considerarlo.

Dalla foto direi che è proprio un XL.

Si vede che in Olanda il mercato delle 29er full è così piccolo che ha problemi a realizzare del denaro. Non mi stupisce, ricordiamoci che per quel che ne so io l'Italia è il mercato N°1 in Europa per cultura 29er, anzi, per essere chiari è il mercato numero due dopo gli USA a livello mondiale.
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
di prezzo vedo 900

ma e' un prezzo fantastico, che non riesco a capire.
E' un telaio usato, ok, e pure xl, ma a quel prezzo lo prenderei anche se fossi un metro e sessantacinque.
Speriamo sia in ordine.

Ho un paio di amici, tipo gufo di trento, che assolutamente dovrebbe considerarlo.

Dalla foto direi che è proprio un xl.

Si vede che in olanda il mercato delle 29er full è così piccolo che ha problemi a realizzare del denaro. Non mi stupisce, ricordiamoci che per
quel che ne so io l'italia è il mercato n°1 in europa per cultura 29er, anzi, per essere chiari è il mercato numero due dopo gli usa a livello mondiale.

900 $ = 650 €
 

Cocomero

Biker urlandum

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Dato che l'annuncio recita:
"Niner RIP9 '07 frame only",
giusto per essere pignolini e voler dare un significato preciso a quell' "only", ha già chiesto se l'ammortizzatore è incluso nel prezzo?
Non si sa mai.

Shambhala

Ottima osservazione, anche a me il prezzo sembra TROPPO basso, non credo che in olanda lo regalino quel telaio....

Tomass
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ottima osservazione, anche a me il prezzo sembra TROPPO basso, non credo che in olanda lo regalino quel telaio....

Tomass

E' veramente un prezzo da 'bazza'. Certo che il rischio di vederlo arrivare senza ammo meglio levarselo.
Il prezzo di un prodotto lo fa comunque anche la domanda. Una 29er è gia' una cosa strana, poi full ti puoi immaginare in Olanda cosa ci fanno (vanno su e giù per le dighe?),
ma un 29er, full e per giunta XL non e' proprio una cosa che potrei definire 'assegno circolare', soprattutto in Olanda.
 

Johnny29er

Biker superis
E' veramente un prezzo da 'bazza'. Certo che il rischio di vederlo arrivare senza ammo meglio levarselo.
Il prezzo di un prodotto lo fa comunque anche la domanda. Una 29er è gia' una cosa strana, poi full ti puoi immaginare in Olanda cosa ci fanno (vanno su e giù per le dighe?),
ma un 29er, full e per giunta XL non e' proprio una cosa che potrei definire 'assegno circolare', soprattutto in Olanda.
sicuramente delle full se ne fanno ben poco ma penso però che in olanda la percentuale di XL sia incredibilmente alta, ci ho vissuto per 3 mesi nel 2000 e ti assicuro che un'amico su 4 era oltre il metro e 90 e uno su sei oltre i 2 metri, è il paese con la statura media più alta al mondo!
Fai il conto che in sardegna mi sento alto(+ o -) mentre in olanda mi sentivo un nano!!!ahahahah
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Dato che l'annuncio recita:
"Niner RIP9 '07 frame only",
giusto per essere pignolini e voler dare un significato preciso a quell' "only", ha già chiesto se l'ammortizzatore è incluso nel prezzo?
Non si sa mai.

Shambhala

In effetti è vero , anche se , per come la intendo io , l'ammortizzatore sia parte integrante del telaio . Comunque per scrupolo ho chiesto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo