Misurare la pressione delle gomme

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
basta una pompa di qualità con un manometro di qualità (ci sono pompe che hanno il manometro digitale).
Oppure basta sostituire il manometro che c'è sulla vs pompa con un manometro di precisione.
Io l'ho fatto su una pompa da supermercato, che gonfia bene ma aveva un manometro del cavolo.
Ho messo un manometro analogico (con la lancetta) di alta precisione e con fondo scala a 4 bar (ricordo che per la MTB 3,5 è già il massimo). La divisione è in decimi di bar. Poca spese tanta resa.
Quanto hai speso?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
confermo quanto detto da @franz_quattro.
Con pochi euro prendi un manometro certificato.
Con 20 euro trovi manometri di altissima precisione (inutili secondo me per la bici).
secondo me 10 bar è inutile. Basta a 4 bar, così hai una spaziatura e una divisione maggiore.


Sto usando questo, l'ho preso per modificare e controllare la pressione nei giri che faccio, molto pratico e leggero, da portare nello zaino senza problemi.
E' preciso, o almeno la misura della pressione è la medesima che mi segna il manometro della mia pompa da officina.
https://www.amazon.it/gp/product/B001OMQK6Q/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
 

Classifica mensile dislivello positivo