Mistero rottura catena

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Il lavacatena è in plastica, vero? E non le hai sottoposte a calore e raffreddamento immediati, no ?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Il lavacatena è in plastica, vero? E non le hai sottoposte a calore e raffreddamento immediati, no ?

mi sa che vi state arrampicando sugli specchi per capire..........., calore? raffreddamento?
chi è che tte la catena in freezer e poi in forno?? :-)

aspettiamo l'autore del topic a chiarire..........
 
Ultima modifica:

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
mi sa che vi state arrampicando sugli specchpip er capire, calore? raffreddamento?
chi è che tte la catena in freezer e poi in forno?? :-)

aspettiamo l'autore del topic a chiarire..........

Hai perfettamente ragione. Io mi chiedevo cosa potesse causare simili crepe - sembra un lavoro da sollecitazione estrema, ma non solo meccanica (cioè, non la stende appendendola tra due incudini a tenere quelle sospese, immagino...)

Comunque sì, vediamo che ci dice. La questione per me è interessante (capire cosa, intendo)
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.731
2.464
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Altra ipotesi del tipo :specc::
potrebbe essere qualche dente della corona (o del PP) un po' storto..
Edit: ah, no! Succede su tutte e tre le bici.

Strano davvero...., quasi roba da esorcista! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: alessionr_

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
C'è mica tanto da girarci intorno...cambiare autolavaggio,chissà che ci metton dentro e sicuramente mica lo dicono...i prodotti che usa a casa non dovrebbero creare nessun problema,per me la soluzione è proprio nell'autolavaggio...e se cosi fosse,e non si rompon più catene,una controllatina chimica dell'autolavaggio la farei fare,tanto per vedere se siamo a regola al 100%...
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Cavoli più che sfiga sarebbe mira eccezzionale!

L'unica cosa che rimane costante è il lavaggio maniacale, quindi presumo sia quello il problema...
Anche a me sembrerebbe molto strano che dei prodotti appositi per il lavaggio della bici facciano questi danni ma al posto tuo @Scava7 eliminerei i prodotti muc-off per vedere se si risolve il problema
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Io ridurrei anche la maniacalità della pulizia.

Ma all'autolavaggio che fai, spari acqua ad alta pressione? Ma solo quella del risciacquo, no?!
 

Scava7

Biker serius
12/4/13
145
5
0
31
Mantova
www.facebook.com
Hai perfettamente ragione. Io mi chiedevo cosa potesse causare simili crepe - sembra un lavoro da sollecitazione estrema, ma non solo meccanica (cioè, non la stende appendendola tra due incudini a tenere quelle sospese, immagino...)

Comunque sì, vediamo che ci dice. La questione per me è interessante (capire cosa, intendo)
Confermo. Lavacatena in plastica e mai sollecitazioni di temperatura....la situazione più che interessante é al limite del metafisico secondo me
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo