Mission Mauritius: 3 naufraghi in mtb

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.335
18.738
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
mauritius.jpg


Si riparte! Questa volta in direzione sud, molto sud, precisamente andiamo alle Mauritius. Con me ci sono Guido Tschugg e Daniel Schaefer. Andremo alla scoperta dei sentieri dell'isola, grazie all'aiuto di Upper e di un suo collega mauriziano che ci hanno invitato.

Cosa troveremo? Non lo sappiamo, ma le montagne raggiungono gli 800 metri di quota e dovrebbero esserci molti sentieri.

Per vostra informazione: ci sono dei voli economici dall'Italia su www.meridiana.it

State sintonizzati!

mauritius2.jpg
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Beati voi ragazzi che andate in quel paradiso Afrooceanico, magari postessi venire.
Sono stato alle Seychelles (senza biga) un pochino più su con caratteristiche montuose ridotte ma simili a quelle di Mauritius, in poco parole la natura si mangia tutto e viene solo fermata dal mare che la circonda, monti alti poco meno di 900 m.
Posso solo immaginare che spettacolo troverete durante le vostre escursioni.
In bocca al lupo.


Ps. Una piccola precisazione, pur essendo L'siola di Mauritius una nazione insulare è considerata come unico stato "La repubblica di Mauritios" da noi si usa chiamarlo erroneamente "le Mauritius"
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
42
Foligno
Visita sito
Non è che vi serve uno per fare gruppo è?!?!? Posso anche fare il somaro e portare chili e chili di attrezzatura io...sai direttore, da quando non ho più la milza (a seguito incidente in downhill) i miei amici dicono che non ho più il fine corsa!!!!!!!!

Buon viaggio e divertitevi!
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
ci sono stato giusto 3 mesetti fa in viaggio di nozze... senza biga ma con la moglie ovviamente! bel posto e bella gente, fin troppo gentile ed ospitale.
chissà come sono i sentieri.... di zone verdi è piena l'isola!
nonostante laggiù sia inverno (ormai i mesi + freddi -agosto/settembre- son passati) c'è 1 gradevolissima temperatura, solo la sera fa freschetto, almeno la felpina serve. occhio che la sera il sole tramonta molto presto, verso le 16:40 a fine giugno quando siamo ci stati noi , alzatevi per pedalare dall'alba (verso le 7 ora locale, le 5 ora italiana) sfruttando tutta la giornata.
Attendo con ansia il report :celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
da quella foto si ha come l'impressione che la morfologia del territorio sia tale per cui si passa da zero a 800 metri in 800 metri...un pò ripidino. :smile:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.376
2.061
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
ci sono stato giusto 3 mesetti fa in viaggio di nozze... senza biga ma con la moglie ovviamente! bel posto e bella gente, fin troppo gentile ed ospitale.
chissà come sono i sentieri.... di zone verdi è piena l'isola!
nonostante laggiù sia inverno (ormai i mesi + freddi -agosto/settembre- son passati) c'è 1 gradevolissima temperatura, solo la sera fa freschetto, almeno la felpina serve. occhio che la sera il sole tramonta molto presto, verso le 16:40 a fine giugno quando siamo ci stati noi , alzatevi per pedalare dall'alba (verso le 7 ora locale, le 5 ora italiana) sfruttando tutta la giornata.
Attendo con ansia il report :celopiùg:
io idem nel 2008,
l'ho girata in taxi quasi tutta,
e ho pedalato con le mtb del villaggio...
l'isola da girare in mtb è fantastica...
infatti in futuro vorrei tornarci per girare il centro sud!!!
bravi!!!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
L'isola è fantastica e dal punto di vista "ciclistico" è ancora tutta da scoprire...incontaminata...

Non vedo l'ora di assaporarla dagl'occhi di un artista della fotografia come Marco...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo