• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Del GP avrete notizie dai TG. Io non ho retto e mi sono addormentato.
Ajò, postate commenti sul giro.
(mi girano talmente i granelli che non ho neppure fame...)

Io ti racconto il mio punto di vista.

La gara di oggi....come non era una gara? a perchè correvano come matti va boh.....aveva come sfondo una giornata meravigliosa.
Ritmo blando fino alla sassaia che porta a monte dolla poi via come treni ma ho stretto i denti e ho visto il gallo arrivare qualche centinaio di metri davanti poi discesa e via a metà discesa ho rallentato perchè non capivo se fattomi prendere dalla foga stessi superando i miei limiti, lascio passare credo il thriatleta, sbaglio strada torno indietro giro per la discesa delle arnie e per schivare il canalone centrale prendo con il mignolo un cespuglio di pungitopo o simili con spine raggiungo il gruppo che si era fermato e mi trovo nel mignolo una spina di 3 cm nella falange distale (dolore fortissimo con nausea e voglia di vomitare), tolgo la spina, aiha, un po' di asfalto e poi su a monte timidone versante lungo pronti partenza e ......dove sono finiti gli altri ? 6 km in solitudine, in salita, col sole in faccia e che diamine nel tratto finale mi raggiunge il gallo che mi consiglia di fare quest'anello più volte e spero di poterlo fare.....poi la discesa con i suoi tornanti ghiaiosi e a metà trovo uno dei royal bike che rassetta la mtb dopo una caduta, ovviamente aveva già eseguito radiografie varie, visita ortopedica etc tutto a posto e via fino alla fino alla fine. Poi tratto di asfalto raggiungo i più agguerriti mi metto in scia ad un gregario inconsapevole che poi perde la ruota dei primi 3 (andatura circa 35 km/h) ma nello strappo dopo l'incroccio per porto conte si volatilizzano........e via di nuovo solo.

Saluto il gallo per avermi svegliato e fatto compagnia. Alla prossima spero.

In numeri: 46.85 Km in 2h27'01'' alla media di 19.1 km/h

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it

Mikè, è stata la tipica uscita domenicale....
Anzi, più leggera visto che è mancato il giro di p.ta Giglio (altri 10/15km)
Ma c'è in corso una singolar tenzone che alza un po il ritmo
Le prime volte io mi spaventavo un po, ora tutti quei km vengono via facili.
Dai, che dopo un po di domeniche così al ritorno tra i sassaresi fai un figurone

PS per DD81: e tu quand'è che vieni a far fare un po di salita alla Reign? Il PPR non prevede la costruzione di impianti di risalita a breve per cui....

Nota a margine:
la schiena o meglio, i muscoli della zona, hanno ripreso la loro regolare funzionalità per cui domani mi scaldo e di Marte rifaccio il vostro giro.
Contenti?

brinca

Biker superis
9/10/08
458
0
0
Alghero-bike team
Visita sito
A Casum72 anche io nel discesone da monte dolla ho becchato un ramo con la mano sinistra che mi ha letteralmente addormentato due tendini delle dita che oggi quasi non riesco a piegare.
per il resto tutto ok, ti sei perso un nuovo giro nella pineta di punta negra troppo togo!!

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Fatto!!
Bello! Bello! Bello!
Bravo "la Raspa"
il nuovo single è fichissimo!
Alcuni dati:
6.620metri di sviluppo per (soli, purtroppo...) 90metri di dislivello. Dico soli perché la salita "a me mi piace", ma francamente non è che se ne senta più di tanto la mancanza visto che se tiri un po il ritmo lo percorri tutto fuori soglia peggio che in salita.....!!
E' un continuo rilancio (per alcune centinaia di metri non fai più di 3 pedalate senza una 180° che ti fa ripartire da 0) e il fondo morbido fa sembrare pendenze del 6% molto più pesanti di quanto ci si potrebbe aspettare.
Lo strappo in salita è attualmente franato e quindi da percorrere a piedi, ma non può essere saltato o il giro perde la discesa più tecnica.
Oggi ho girato (con circospezione e senza tirami il collo) in 27' netti a 15km/h di media; se portiamo la media a 19km/h si gira in 21', ma portatevi un cuore di riserva...
Ho l'altimetria ma domani la rifaccio e la posto perché oggi ho sbagliato un paio di passaggi e ho dovuto fare retromarcia falsando il profilo. Forse in settimana becco pure un GPS e poi ci lavoro su CompeGPS, sennò faccio a mano su GoogleEarth (anche se la zona è parecchio nuvolosa...)
Ultimo appunto:
chi ha tracciato ha speso sudore, ma chi gira spende sangue. LETTERALMENTE!!
I graffi a braccia e gambe non si contano e, invidioso delle gesta di Antoss a Gonnos, ho pure scortecciato un paio di pini con le spalle
Ocio!!

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
per Casum 72
Contraccambo il saluto o MIché e nell'occasione ti illustro brevemente la mia carriera ciclistica , per dimostrarti che non sei poi cosi male in mtb.Iniziaii nel lontano " 1998"
con una bianchi (tomisus)da 18 kg più allegati naturalmente full rigida. Cosi ho passeggiato per due tre anni fino a quando un giorno Alessandro Magno mi convinse ad uscire con lui ed il gruppo dei bikers più assatanati del momento risultato:
7 strampatte, forcellino rotto, tre curve intitolate (vedi curva luciano) coscie e braccia levigate e graffiate, la mia mtb che fino ad allora non aveva preso mai una goccia d'acqua mai fango era irriconocibile ad ogni discesa scendevo a piedi, finale:
68km -- 3ore e trenta di pedalata--chiappe infiammate --una settimana senza camminare che te ne pare? BENVENUTO NEL MONDO DEI BIKERs

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
La bubà mi che se io e La Raspa ci mettiamo d'impegno riusciamo ad estrapolare da la dentro o d'intornri una bella rampetta tosta da rampix
e magari qualche dosso da fuori sella estrema idee e proposte nuove buttatele sul piattoe magari un pò di olio di gomito

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
La bubà non dimentichiamoci che il Danielone Italiano si è prodigato abbastanza con La Raspa un grazie anche alui e atutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione del nuovo single.

P.S. si prospettano nuovi orrizzonti

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Il Bravo!! alla Raspa è per l'idea del nuovo single. Già lo so chi ha donato sudore e olio di gomito!!
Io Sabato sono libero dal pomeriggio e posso lavorarci fino al calar del sole. E una volta sistemata quella c'è solo da girare.

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Forse in settimana becco pure un GPS e poi ci lavoro su CompeGPS, sennò faccio a mano su GoogleEarth (anche se la zona è parecchio nuvolosa...)

Se mi dici quando vai io ho il gps e ti seguo. Vai piano perchè li è un attimo sbagliare strada

Giovedi ci voglio proprio andare

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo