• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

OF2ITARMY

Biker novus
3/1/09
20
0
0
Alghero
Visita sito
Certo che domenica scorsa speravo davvero di pedalare in gruppo: tanti amici stradisti si trovavano alle 9 e mezza al solito posto per fare un giretto di km >100. Invece, per colpa del mio vizio di voler sempre fare tutto e non lasciare niente al dopo, mi sono dilungato in garage e sono arrivato all'appuntamento con 10' di ritardo. Telefonata di controllo al fratellino giovanni per avere la posizione del gruppo: Ospedale Civile. Parto a 35 all'ora all'inseguimento: arrivo al rio barca: altra telefonata: "sai...Giuseppe De martis sta tirando in testa e allora...abbiamo appena superato Sella e mosca". Basta...mi sono messo all' inseguimento a 41-43 km ora e ho tenuto fino al bivio dell'argentiera riuscendo a scorgere lontani, alla fine di un tratto rettilineo gli ultimi del plotoncino. Mi sono rotto i C...ni e mi sono "buttato" verso la corte. Ho fatto palmadula, un tratto verso nord est direzione porto torres dopo diche, ho girato e mi sono diretto verso baratz. Dopo qualche chilometro mi hanno raggiunto 5 proiettili (velocità stimata 45-50): Pierluigi Naitana, Antonello Porto, Salvatore (un amico conosciuto qualche giorno fa), Claudio Piu e Gianni Penduzzu. Ce ne siamo andati sineo a Sant'Imbenia. Loro verso alghero io, invece, ormai avevo oltrepassato le 1200 (ora della Messa domenicale) e mi sono buttato sino al Tramariglio e poi a casa.

E' proprio vero che chi va in bici, come chi va per mare, non sa mai chi potrà incontrare.
Ciao e buona preparazione a tutti...San Vito si avvicina.

OF2ITARMY

Biker novus
3/1/09
20
0
0
Alghero
Visita sito
Oggi, 1 oretta e 8 minuti per percorrere 43 kilometri ca. Media 30,9. Pedalatina agile agile ...tutto con il 39 (tranne qualche discesona prima E dopo Molafà) Bici caricata nel bagagliaio e via al lavoro (a Sassari). Alle 16,20 via, con un permesso di 10 minuti, direzione ALGHERO. Bellissima serata...con un sole splendido.
Domani corsa su strada (45') 9 km.
Ciao e...mi raccomando...FORZA INTER (vale come un FORZA ITALIA).

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
ciao salvatò ma a quella media avresti dovuto percorrere 33 Km circa nn 43 km ,, magari sbaglio

Si non tornano i conti in un'ora hai percorso 31 km e gli ultimi 2 in 8 '?

Se a 60 km/h si fanno 1 km al minuto, a 30km/h 0,5 km/min quindi a 30 km/h

circa in 1h e 8' cioè 68' hai percorso 68 x 0,5 km 34 km ergo o eri più veloce o

hai impiegato più tempo.

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito

Come va, Frank? Oggi ho fatto una sgambata con l'amico e tuo collega G.Penduzzu, non sapeva che avessi anche la squaglia-asfalti, se gli orari coincidono sentitevi e qualche volta in settimana ci alleniamo insieme, se ti va.
Bye
Giovanni

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Come va, Frank? Oggi ho fatto una sgambata con l'amico e tuo collega G.Penduzzu, non sapeva che avessi anche la squaglia-asfalti, se gli orari coincidono sentitevi e qualche volta in settimana ci alleniamo insieme, se ti va.
Bye
Giovanni

OK se rimango alavorare ad aho volentieri.

Oggi io ho fatto sassari-aho passando per ss291 poi ho svoltato per porto torres fino alla strada dei 2 mari poi verso porticciolo fertilia alghero: 53 Km in 1 h e 40' circa 31 km/h agile agile con lo zaino in groppa.

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito

Hai camminato forte, io ieri ed oggi ho preferito uscire a medie più tranquille, come da suggerimenti del "Guru" Camorani. Non ti ha infastidito un pò il vento?

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it

Il piacere è tutto mio! Oggi ho trovato pure distese di margherite ad accogliere il mio rientro...!
Pareva Primavera!!
Vada per le ruote grasse allora.

Per S.vito mi tocca darti una delusione:
al 99.99% non andrò; così come quasi tutti gli AhoBike... Preparazione approssimativa (io), trasferta da incubo (tutti) e scarse velleità di classifica hanno smorzato un po gli entusiasmi invernali....
Credo che la truppa sarà numerosa dal 15 a Guspini.
Ci racconterai tu della gara d'esordio.

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Per S.vito mi tocca darti una delusione:
al 99.99% non andrò; così come quasi tutti gli AhoBike... Preparazione approssimativa (io), trasferta da incubo (tutti)
Ci racconterai tu della gara d'esordio.

Bè, non credere di essere l'unico ad avere avuto dubbi sull'opportunità di una trasferta così lunga, faticosa e persino costosa. Io e Big Brother ne abbiamo parlato ed alla fine addirittura ci siamo orientati per partire la mattina stessa, in fin dei conti non sarà nè la prima nè l'ultima delle levatacce alle quali il lavoro (spesso) ed il nostro sport (a volte) ci hanno obbligato. Per la cronaca, Killermtb sarà probabilmente lì dal sabato pomeriggio con i nostri compagni di squadra turritani.
A proposito di turritani, oggi al GPM di C.Marargiu ho visto il vostro Adriano, mi ha detto che lui sarà della partita.
A presto, in sella
John

CANCELLARA

Biker serius
16/11/08
170
0
0
alghero
Visita sito
Cacchio,
io stavo per proporre questo giochetto :
Govanni, tipo dimenticava a scuola la matita rossa/blu ( si quella per correggere i compiti-non per andare al S.Elia ) e noi, gentilmente, domenica saremo andati tutti insieme a recuperarla;
ma poi ho letto le propensioni terraiole e adesso mi intimidisce proporvelo.

Va be, vediamo.
Per ora non sono ancora riuscito ad uscire da domenica scorsa.Al lavoro siamo ben in tre ( quattro con il bancomat ).
A presto.

PS io comunque gonfio tutte le ruote che ho : chiatte o meno.

Complimenti alla regia televisiva di raisport ed alle splendide immagini della Alghero-Bosa !!!!!!!( fresca d' inserimento nella lista Unesco ).fuck

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Teletrasporto?

Vuoi mettere la spettacolare inquadratura del cartello SORSO?
Non è che potevano rovinare il tutto con la Aho Bosa...

Per domenica io non ho preferenze.

Confermo, il teletrasporto esiste! Non si spiega altrimenti lo spostamento della carovana dalla 291 a 4 corsie ai tornanti dopo Sennariolo, saltando in effetti quel monotono tratto di bitume, da me percorso centinaia di volte all'anno, da anni, e che non io ma un collega inglese ha definito la 2^ più bella strada d'EUROPA, citando un articolo di una rivista inglese di turismo (chissà che bella la 1^!!).
Mah
Quanto a ciò che propone Cancellara, se volete percorrere la stradina di cui sopra per il recupero della mia matita bicolore sarò dei vostri con entusiasmo, è un signor allenamento ed in giusta compagnia anche divertente!

brinca

Biker superis
9/10/08
458
0
0
Alghero-bike team
Visita sito
hola' bikers un saluto diretto da s.domingo.
com' e' il tempo in citta'?
non voletemene ma qui siamo a 35 gradi, si beve rum a fiumi e si fa' anche altro, tipo lavori fuori soglia con la mia dolce meta,... hahahahaha
ci si vede la prox settimana
un saluto a tutti

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito

un grande ciao ,qua il tempo è asciutto ma fredddo ,ce il sole anche qui ma nn cosi caldo brrrr
nn bere troppo che poi nn rendi ne in bici e ne con la tua dolce meta ti aspetto/iamo x raccontarci anche sul forum le tue avventure .

VI AUGURO UN MONDO DI DIVERTIMENTO a presto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo