Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Allora,
ieri sono andato a Bosa per il Carrasecare 'Osincu (più o meno si scrive così...:nunsacci:) ma, pieno di buoni proposito per questa mattina, non tocco un goccio di vino nè mi dilanio di favata e dolci strafritti... insomma, faccio la figura del c......e e passo una serata terribile con temperature prossime allo zero. L'unica consolazione è l'idea di una bella pedalata con voi nelle ore successive.
Rientrato a casa in orari più che decenti piazzo le mie belle svegliette e mi metto a nanna infreddolito ma sereno.
Al risveglio l'orologio impietoso indica le 10.45 e il telefono mi segnala 2 chiamate di Checco...
Non ho sentito niente!!
E' inutile:
quando la testa non c'è puoi metterci tutta la buona volontà ma alla fine non combini niente di buono...
Mancano ancora 3 settimane alla prima gara ma non vedo alcun segnale positivo per questo inizio di stagione... Se non trovo le energie per svegliarmi alle 8 figuriamoci per le trasferte...
Ragà, io passo.

Mikè, non ti crucciare:
se non si esce in gruppo non si può imparare ad uscire in gruppo.
E stare in coda non è vergogna se non si è in grado di tirare atleti più veloci.

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Allora,
ieri sono andato a Bosa per il Carrasecare 'Osincu (più o meno si scrive così...:nunsacci:) ma, pieno di buoni proposito per questa mattina, non tocco un goccio di vino nè mi dilanio di favata e dolci strafritti... insomma, faccio la figura del c......e e passo una serata terribile con temperature prossime allo zero. L'unica consolazione è l'idea di una bella pedalata con voi nelle ore successive.
Rientrato a casa in orari più che decenti piazzo le mie belle svegliette e mi metto a nanna infreddolito ma sereno.
Al risveglio l'orologio impietoso indica le 10.45 e il telefono mi segnala 2 chiamate di Checco...
Non ho sentito niente!!
E' inutile:
quando la testa non c'è puoi metterci tutta la buona volontà ma alla fine non combini niente di buono...
Mancano ancora 3 settimane alla prima gara ma non vedo alcun segnale positivo per questo inizio di stagione... Se non trovo le energie per svegliarmi alle 8 figuriamoci per le trasferte...
Ragà, io passo.

Mikè, non ti crucciare:
se non si esce in gruppo non si può imparare ad uscire in gruppo.
E stare in coda non è vergogna se non si è in grado di tirare atleti più veloci.

Se ti servono 2 gambe forti chiedi a checco che oggi esibiva degli short fuori moda anzi clima che probabilmente gli si sono staccate all'arrivo a casa
OGNI FREDDO

3ninokatalano

Biker popularis
31/1/09
94
0
0
Alghero
Visita sito
Grazie mario mi fa piacere un tuo complimento, sto facendo sacrifici credimi, ma penso che stamattina sono stato graziato dal ritmo regolare che avete fatto visto che tu e giuseppe vi siete allenati anche ieri, complimenti a voi.
per quanto riguarda i comportamenti di giuseppe ce solo da imparare.
cmq sono contento i risultati piano piano arrivano ......
alla prossima stradista e stato un piacere.

3ninokatalano

Biker popularis
31/1/09
94
0
0
Alghero
Visita sito
la Bubà che entusiasmo.........mi stai deludendo e dai io cerco di rimettermi in carregiata e tu che hai piu tempo x allenarti stai mollando:il-saggi::il-saggi::il-saggi:.......
ARRENDEVOLEEEEEEEEEEEEEE

DAI DAI CHE 6 ANCORA IN TEMPO.

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Sabato delle Cantine?"

Allora,
ieri sono andato a Bosa per il Carrasecare 'Osincu (più o meno si scrive così...:nunsacci:) ma, pieno di buoni proposito per questa mattina, non tocco un goccio di vino nè mi dilanio di favata e dolci strafritti... insomma, faccio la figura del c......e e passo una serata terribile con temperature prossime allo zero. .

Lavoro a Bosa da oltre 10 anni e so che il sabato delle cantine è un rito che prevede il giro delle cantine per degustare a più non posso vini locali (soprattutto Malvasia) e prodotti alimentari di vario genere, ecco perchè ho sempre evitato accuratamente di parteciparvi! Forse non faccio testo, visto che ho un rapporto con il cibo piuttosto salutista e con l'alcool quasi ascetico, però, se qualche gaudente come te si lascia andare, lo capisco benissimo. Non capisco invece come si possa partecipare ad eventi del genere e restare sobrii e morigerati, sarebbe come avere una donna bellissima e disponibile nel proprio talamo e fermarsi all'inizio dei preliminari!!! Dear Bubu, in latino si dice "parce victis" che significa risparmia chi è stato sconfitto, ma tu te la sei cercata!!!:espulso!:

Bye

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Sabato delle Cantine?"

Lavoro a Bosa da oltre 10 anni e so che il sabato delle cantine è un rito che prevede il giro delle cantine per degustare a più non posso vini locali (soprattutto Malvasia) e prodotti alimentari di vario genere, ecco perchè ho sempre evitato accuratamente di parteciparvi! Forse non faccio testo, visto che ho un rapporto con il cibo piuttosto salutista e con l'alcool quasi ascetico, però, se qualche gaudente come te si lascia andare, lo capisco benissimo. Non capisco invece come si possa partecipare ad eventi del genere e restare sobrii e morigerati, sarebbe come avere una donna bellissima e disponibile nel proprio talamo e fermarsi all'inizio dei preliminari!!! Dear Bubu, in latino si dice "parce victis" che significa risparmia chi è stato sconfitto, ma tu te la sei cercata!!!:espulso!:

Bye

No, guarda, fai pure il Brenno della situazione e butta sul piatto della bilancia la sp... ehm, la pedalata domenicale di gruppo gettata alle ortiche:
Vae Victis!

Così imparo.

CANCELLARA

Biker serius
16/11/08
170
0
0
alghero
Visita sito
Ciao,
ho letto tutti i msg sull' uscita di oggi.
Ringrazio tutti per la partecipazione e la bellissima mattinata passata.
Non ho socializzato con Casum ma ci saranno occasioni ( spuntinata di squadra ? ) per farlo.
Penso abbiate detto tutto ciò che c'era da dire e spiegare.
un saluto a Rino Fresi.
Voglio solo aggiungere che lo " sconosciuto " con la maglia della nazionale ( che è quella originale di Sandro Fancello - un altro sconosciuto - ) ha iniziato a pedalare con me nelle categorie giovanili nel 1980 e non ha MAI SMESSO. Ha vinto di tutto sia su strada che in MTB, quella vera dei pionieri con XC da 60 km. E, non per giustificarlo, ma è uno di quelli meno regolari e precisi ( altrimenti avrebbe vinto il doppio delle volte ), figurati gli altri che primeggiano.
Quando so che c'è lui in allenamento io sono sportivamente onorato ( ed è un mio amico con il quale mi vedo spesso ), ed ho un rispetto elevato.
Come molti sanno io conosco il ciclismo dal 1979, e lo conosco molto bene.
Stare in un gruppetto di dieci persone non è facile e bisogna gestirsi bene.
Io ho ripreso da due mesi e sto uscendo una media di 1 volta e mezza alla settimana. Bisogna gestirsi bene ed avere Cuore.
Bentornato 3nino e sempre in gamba i " miei " nonni.
Mario devi tirare di più che sei giovane ed i Fancello stanno preparando una sorpresa nella tua categoria.
Killer come fai a giudicare una situazione nella quale non eri presente e sopratutto leggendo solo una versione ?

Un saluto a tutti ed alla prossima ( su qualsiasi terreno )

PS. Giovà, oggi abbiamo preso un the con Giuseppe ed era un pò " quasi preoccupato " per la breve discussione avuta con te. Gli ho spiegato i tuoi ottimi intenti e gli ho detto che eri tranquillo. Gli ho anche detto :- propio lui che primeggia per valori morali-sportivi.-

:i-want-t:

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
In fondo hai ragione nel senso...

Michè... guarda che scherzavo (in parte...)!

Tu SEI un agonista.

O meglio: tu sei quello che ti pare e piace.

E so perfettamente che stai bene (e fai star bene gli altri...) sia in bdc che in MTB!

Era solo una piccola nota scherzosa al tuo messaggio che mi era sembrato un tantino tendente al depressino!

Ma vedo che hai subito rimediato... :}}}:

Stradista

Biker serius
10/10/08
160
0
0
alghero
Visita sito
Ciao,
ho letto tutti i msg sull' uscita di oggi.
Ringrazio tutti per la partecipazione e la bellissima mattinata passata.
Non ho socializzato con Casum ma ci saranno occasioni ( spuntinata di squadra ? ) per farlo.
Penso abbiate detto tutto ciò che c'era da dire e spiegare.
un saluto a Rino Fresi.
Voglio solo aggiungere che lo " sconosciuto " con la maglia della nazionale ( che è quella originale di Sandro Fancello - un altro sconosciuto - ) ha iniziato a pedalare con me nelle categorie giovanili nel 1980 e non ha MAI SMESSO. Ha vinto di tutto sia su strada che in MTB, quella vera dei pionieri con XC da 60 km. E, non per giustificarlo, ma è uno di quelli meno regolari e precisi ( altrimenti avrebbe vinto il doppio delle volte ), figurati gli altri che primeggiano.
Quando so che c'è lui in allenamento io sono sportivamente onorato ( ed è un mio amico con il quale mi vedo spesso ), ed ho un rispetto elevato.
Come molti sanno io conosco il ciclismo dal 1979, e lo conosco molto bene.
Stare in un gruppetto di dieci persone non è facile e bisogna gestirsi bene.
Io ho ripreso da due mesi e sto uscendo una media di 1 volta e mezza alla settimana. Bisogna gestirsi bene ed avere Cuore.
Bentornato 3nino e sempre in gamba i " miei " nonni.
Mario devi tirare di più che sei giovane ed i Fancello stanno preparando una sorpresa nella tua categoria.
Killer come fai a giudicare una situazione nella quale non eri presente e sopratutto leggendo solo una versione ?

Un saluto a tutti ed alla prossima ( su qualsiasi terreno )

PS. Giovà, oggi abbiamo preso un the con Giuseppe ed era un pò " quasi preoccupato " per la breve discussione avuta con te. Gli ho spiegato i tuoi ottimi intenti e gli ho detto che eri tranquillo. Gli ho anche detto :- propio lui che primeggia per valori morali-sportivi.-

ascolterò il tuo consiglio anche se nn m sembra di essere stato sempre dietro:nunsacci:per qnto riguarda la sorpresa di fancello nn m preoccupo piu di tanto in quanto io vado per passione e per puro divertimento alle gare non per professione:il-saggi:

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
La classe dei grandi non è acqua!

Ciao,

Grazie delle parole di stima, spero di meritarne almeno la metà, dear friend.
Hai fatto benissimo a rassicurare Giuseppe, per il quale ho a mia volta una stima illimitata; quanto è successo in realtà era solo un fraintendimento tra due persone che si conoscono da anni ma (purtroppo per me) si allenano poco insieme. Potermi allenare con Giuseppe è stato, è e sarà sempre per me un privilegio. Certo, altri atleti di prim'ordine la pensano in modo diverso sul meccanismo dei cambi (per esempio il Belga Jean Louis va su tutte le furie se vede qualcuno saltare un cambio) ma trovo più che normale avere diverse prospettive al riguardo. Ti sarei grato se potessi salutare Giuseppe da parte mia (non ho il suo numero) e confermargli tutta la mia fiducia ed il mio tifo per i suoi prossimi impegni agonistici.
A presto
John

3ninokatalano

Biker popularis
31/1/09
94
0
0
Alghero
Visita sito
grazie cance, te l'avevo promesso, ma volevo farti i miei sinceri complimenti xchè rispetto alle scorse stagioni le tue prestazioni sono migliorate notevolmente in quei saliscendi mi hai stupito sei tenace e hai una pedalata elegante come ti ho sempre detto. ancora complimenti continua cosi, visto che anche per te tra la mansione di papà - marito e impiegato trovi il tempo x la tua passione, con ottimi risultati. GRANDEEEEEEEEEEEEEEEE.

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
La classe dei grandi non è acqua!

Grazie delle parole di stima, spero di meritarne almeno la metà, dear friend.
Hai fatto benissimo a rassicurare Giuseppe, per il quale ho a mia volta una stima illimitata; quanto è successo in realtà era solo un fraintendimento tra due persone che si conoscono da anni ma (purtroppo per me) si allenano poco insieme. Potermi allenare con Giuseppe è stato, è e sarà sempre per me un privilegio. Certo, altri atleti di prim'ordine la pensano in modo diverso sul meccanismo dei cambi (per esempio il Belga Jean Louis va su tutte le furie se vede qualcuno saltare un cambio) ma trovo più che normale avere diverse prospettive al riguardo. Ti sarei grato se potessi salutare Giuseppe da parte mia (non ho il suo numero) e confermagli tutta la mia fiducia ed il mio tifo per i suoi prossimi impegni agonistici.
A presto
John

Anche io pensavo non si potesse saltare il cambio, perchè ne avrei fatto volentieri a meno e forse non avrei perso il treno.

CANCELLARA

Biker serius
16/11/08
170
0
0
alghero
Visita sito
Sono quasi commosso.:cry: 3NiNoKatal(°)

mario intendevo qualche minuto in più, non che non tirassi.
Tu non hai bisogno di giustificarti.salutami Ballan.
BUBU, non ti preoccupare, domenica riproponiamo( senza Giuseppe che è a Cecina per i campionati italiani di mediofondo ).
Per chi vuole domani sera tutti in studio da me a fare RULLI !!!

Giovedi esco con trenino alle 13:00 fino alle 14:30 ( non so con quali ruote ).
chi vuole venire si faccia sentire - preciso che se Dio vuole si faranno alti ritmi ( spero ).
Cià

Stradista

Biker serius
10/10/08
160
0
0
alghero
Visita sito
:)))::-x:))):
Sono quasi commosso.:cry: 3NiNoKatal(°)

mario intendevo qualche minuto in più, non che non tirassi.
Tu non hai bisogno di giustificarti.salutami Ballan.
BUBU, non ti preoccupare, domenica riproponiamo( senza Giuseppe che è a Cecina per i campionati italiani di mediofondo ).
Per chi vuole domani sera tutti in studio da me a fare RULLI !!!

Giovedi esco con trenino alle 13:00 fino alle 14:30 ( non so con quali ruote ).
chi vuole venire si faccia sentire - preciso che se Dio vuole si faranno alti ritmi ( spero ).
Cià
scrivi sempre quando esci che questa settimana sono in ferie quindi piu liberò!domani sarà a olbia per vedere i prof:rosik:

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Bene, sono finalmente risalito sulla MTB per una sgambatella di 2orette e un pò :i-want-t:
Bello, ne avevo bisogno!
La forma è quella che è ma credevo peggio; spero di non aver buttato alle ortiche tutto il lavoro di Novembre, Dicembre e Gennaio....:omertà:
Il circuito di pta Negra ha retto alla grande le condizioni climatiche sfavorevoli e il terreno ha finalmente raggiunto un discreto grado di compattezza; ripida superata in scioltezza grazie al buon grip e alle gomme alla giusta pressione e nessun problema da risolvere salvo l'ultimo trattto del nuovo single ancora da tracciare e pulire: lo faremo!
Certo le salite della sassaia e del vascone si sono fatte sentire (sopratutto sulla schiena) come anche le discese più sconnesse (ahi le mani... che dolore!) ma da qualche parte bisognava pur ricominciare a soffrire...
Spero di rodare il fisico per domenica che... a proposito: che si fa? Sassi o bitume?
:nunsacci:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo