• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
Stagione 2009.

Quest'anno sto facendo il papà a tempo pieno,domani sarei voluto ssere dei vostri su strada, anche per stuzzicare a stradista, ma sono impegnato credo tutta la mattina.
se mai mi dovessi liberare prima di pranzo non escludo una fuitina su sterrato vicino a Punta negra-arenosu o monte dolla max all'1 e 30 per il rientro.:magna::magna::magna::magna::magna:

per stradista:
ci sentiamo per la programmazione settimanale.
SA ascumenxa a pistà.

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
BONJOUR A TOUT LE MONDE DE BIKES

oggi esco ,ma gia da casa avverto una sensazione di pesantezza di gambe xcui me ne sto calmo a girovagare x p.negra e simil ,
idea mia cazzeggiare con la mia puledra poi se la sensazione mi inganna
p.giglio è ben visto

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Oggi ho voluto sperimentare la prima uscita di gruppo su strada con bdc.

Si parte puntuali ore 9.33 e per circa un ora per la precisione fino pozzo san nicola sto nel gruppo poi tocca il mio turno in prima fila e li per non sfigurare esagero e mi spompo frequenza intorno ai 170 e dietro di me sentivo uno strano ciclista con tanto di maglia azzurra spazientirsi per il mio "blando ritmo" quindi passo rallento mi metto in coda al gruppo ma il gruppo mi scappa via nel tratto sali scendi a velocità per me (già cotto) impossibile, quindi rallento si staccano dal gruppo altri 2 e si fermano non so se per salutare un altro ciclista non capivo in quel momento l'affan...... Quindi proseguo in solitario sperando di essere raggiunto dagli altri 2 ma niente, prendo il bivio per palmadula ed inizio un tratto di strada mai percorsa in vita mia, passando per Biancareddu Sa Pedraia Mucche sulla strada, una volpe morta e tanta tanta merda, finalmente arrivo a Palmadula dove mi fermo 2' e mi compro da bere perchè ero a secco. Poi via verso ad alghero, a pochi Km da ho trovo il gruppo degli algheresi che procedevano in senso contrario al mio entro ad alghero e trovo un altro elemento del ex gruppo anche lui in solitario provo a fargli domande su che strada avessero fatto ma è stato reticente.
Comunque alla fine ho fatto 83 KM in 2.48.16 alla media di 29.7 Km/h nonostante alla fine la sella (C2 etc) mi stesse martoriando il perineo.
Saluti a tutti.
Firmato un ciclista di serie D

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Oggi ho voluto sperimentare la prima uscita di gruppo su strada con bdc.

...

Leggendo questo tuo resoconto mi è venuto un magone che non ne hai idea!

Sarà perché ti conosco ma proprio non riesco a capire cosa ti porta a certe frequentazioni!

Tu NON sei un agonista. Punto.

Tu sei un escursionista: tratturi sottobosco, ruscelli dalle acquee argentine, cinquettiiiii di uccellini, profumi della natura (sì, pure quelli che hai descritto sono "profumi della natura"...), NIENTE cronometri (al limite GPS...), birretta finale.

Michele! Dammi retta! Ravvediti, finchè sei in tempo! Te lo dico perché ti voglio bene! Nel tuo interesse!

(Tieni d'occhio il forum che avrai un'ennesimo esempio di quello che intendo dire...)

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito

interessante il tuo racconto pero do una nota di demerito al gruppo , xche hanno perso lo spirito di unione , siete partiti insieme si rientrava insieme, o almeno ti dovevano far rientrare , sono le cose che odio nel ns sport,
tieni conto che ancora nn siamo in gara, li accetto di tutto ma nn in allenamento ...

3ninokatalano

Biker popularis
31/1/09
94
0
0
Alghero
Visita sito
ciao casum72 ci siamo presentati stamattina , nn ti devi demoralizzare 6 andato bene comunque, queste tipo di uscite anche al tuo ritimo sono oro per l'allenamento. ti invito a stringere i denti e a nn mollare e vedrai che che nn ti staccherai neanche se ti sparano. per la cronaca 110 km 33,4 di media circa. ci siamo incrociati mentre tornavi verso fertilia. noi siamo passati da peraponte e abbiamo proseguito per s.maria e aereoporto giusto x coprire la distanza che ci eravamo programmati. e cmq nn ti 6 stacato solo tu ma questo nn e importante . ciao e in forma....... la gamba cè.....

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito

In fondo hai ragione nel senso che il mio spirito è quello di aggregazione, mi piace anche pedalare forte confrontarti con gli altri ma se esci in gruppo e non puoi scambiare una parola con nessuno alla fine meglio soli. Assolvo gli alghero biker ma alcuni personaggi nuovi erano troppo seri, viene meno il divertimento.
Il primo motore per lo sport è il benessere inteso come mantenimento del peso forma, dei valori di colesterolo della glicemia etc perchè sono convinto e pochi (chissà perchè?) studi internazionali lo confermano che lo sport, l'attività fisica sia la migliore medicina anche per lo stress.
Si è vero sono un escursionista e se oggi avessi avuto le ruote grasse mi sarei avventurato nei sentieri della nurra dove tu avevi fatto quel meraviglioso servizio fotografico.

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito

Grazie cercherò di ripetere un'altra uscita così in futuro; ma dimmi avete fatto anche voi la stessa strada?
e quei 2 (1 alghero bike e 1 royal?) che si sono fermati con me che fine hanno fatto?
peraponte??? che cos'è

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito

3ninokatalano

Biker popularis
31/1/09
94
0
0
Alghero
Visita sito
quei 2 che dici tu erano jo pala, che ha forato, e roby delrio. nn li abbiamo mollati come si può pensare ma eravamo d'accordo che ci saremo trovati a palmadula , noi passando da pozzo s, nicola e loro direttamente da un bivio che li portava direttamente la.
poi abbiamo proseguito x baratz-portoconte-peraponte-fertilia -s.maria-aerepoto e alghero.

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Grazie cercherò di ripetere un'altra uscita così in futuro; ma dimmi avete fatto anche voi la stessa strada?
e quei 2 (1 alghero bike e 1 royal?) che si sono fermati con me che fine hanno fatto?
peraponte??? che cos'è

Il Royal Biker sono io, l'altro è Roberto, che spesso nel forum chiamano con l'appellativo "Il Nonno" (io no, ho appena 4 anni in meno, mi darei la zappa sui piedi!!). Io mi sono presentato, se ricordi ti ho parlato del mio anziano padre medico.
"Pera Pons" o "Pera Ponte" è la denominazione della cantoniera che si trova sulla statale 127 tra il bivio per il Lazzaretto e quello per Le Bombarde e, per estensione, il nome della salitella che si percorre per arrivarci sia da Fertilia sia da P.Conte.
A presto
Giovanni

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
... se esci in gruppo e non puoi scambiare una parola con nessuno alla fine meglio soli.
Il primo motore per lo sport è il benessere inteso come mantenimento del peso forma, dei valori di colesterolo della glicemia etc perchè sono convinto e pochi (chissà perchè?) studi internazionali lo confermano che lo sport, l'attività fisica sia la migliore medicina anche per lo stress.
[/quote]

Dimenticavo! Queste tue parole le condivido al 100% e su quei princìpi baso il mio modo di fare sport e di trasmetterlo ai ragazzi nelle scuole dove insegno ed a mio figlio; sono parole nobili che ti qualificano in serie A come persona, come professionista ed anche come atleta, secondo me.
E' stato un piacere conoscerti.
Giovanni

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito

Dimenticavo! Queste tue parole le condivido al 100% e su quei princìpi baso il mio modo di fare sport e di trasmetterlo ai ragazzi nelle scuole dove insegno ed a mio figlio; sono parole nobili che ti qualificano in serie A come persona, come professionista ed anche come atleta, secondo me.
E' stato un piacere conoscerti.
Giovanni[/quote]

GRAZIE PROF

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo