Oggi ho voluto sperimentare la prima uscita di gruppo su strada con bdc.
impossibile, quindi rallento si staccano dal gruppo altri 2 e si fermano non so se per salutare un altro ciclista non capivo in quel momento l'affan......
Mi dispiace che non sia stata un'esperienza del tutto positiva, carissimo. Io, alla salita prima del bivio di Scala Erre (il mega-mondezzaio) in effetti mi sono dovuto fermare per una foratura, assistito dall'amico Roberto. In seguito ci siamo ri-compattati col gruppo a Palmadula, grazie al fatto di aver percorso strade diverse: al bivio di Scala Erre infatti io e Roberto abbiamo girato a sx (risparmiando circa 4 km) mentre voi avete preso a dx e, tramite cellulare mi sono accordato con Cancellara per trovarci appunto a Palmadula. Il resto del percorso si è snodato tra P.Conte, Fertilia, S.M.La Palma dove in effetti ti abbiamo incrociato (eravamo in 4), l'aeroporto e AHO.
In effetti hai analizzato bene il tuo errore, non bisogna stare troppo a lungo in testa o addirittura non conviene starci affatto con atleti del calibro dei due che ti ho segnalato stamattina, specie se si è affaticati o non in forma perfetta. Addirittura può capitare, con atleti formidabili come Giuseppe (aveva la maglia della Nazionale), di dare loro fastidio se gli si dà un cambio, io l'ho imparato oggi, e pratico questo sport da 21 anni. Si impara in continuazione, e questo è un bene, se no la vita a 45 anni sarebbe una gran noia!!
Spero di avere il piacere di vederti ad altre pedalate in gruppo a breve, mi scuso per l'involontario "abbandono", causato unicamente dai due percorsi differenti da noi affrontati.
Bye Giovanni