• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Ieri uscita in mtb rovinata da qualche problema mecanico (che palle!), avevo infatti comprato la valvola mavic. Ma da subito sentivo dei rumori soprattutto alla corona anteriore ma si pedalava al secondo giro, quando mettevo la catena (nuova) sulla corona intermedia in salita (cioè con maggiore tensione sui pedali) la catena si bloccava, anzi si incastrava nel deragliatore anteriore impedendo ai pedali di girare. Questo problema non si creava con la catena sulle altre 2 corone o sulla stessa in pianura. Ovviamente questo ha rovinato la mia uscita vi ho cercato a punta negra e dintorni ma non vi ho trovato.....
Avete idea di quale sia il problema?

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito

casum72 devi prima cosa avere pazienza, poi se riesci smonta la guarnitura completa , la lavi bene e poi controlli tutti i denti delle corone , potrebbe essere che ci sia qualche dente storto o con sbavatura , a me è capitato spesso ..... by by

APPUNTAMENTI DOMENICALI:
Rimaniamo che ci si vede domattina alle 9.30 fronte Perbacco con le MTB

Ciau

Invidia invidia...... qua fa un freddo becco.....stamattina - 7 ....che volete che vi dica....ci sono tanti bei percorsi e invece tocca appendere la biga al chiodo.......cmq....vi faccio sognare con un pò di neve

Allegati

• DSCN0603.jpg
    59,4 KB · Visite: 6

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Invidia invidia...... qua fa un freddo becco.....stamattina - 7 ....che volete che vi dica....ci sono tanti bei percorsi e invece tocca appendere la biga al chiodo.......cmq....vi faccio sognare con un pò di neve

CHE FIGATA!!!!

Pat, è un posto bellissimo...!
Ma cosa aspetti a procurarti le gomme chiodate??!! Vabbè, magari non è proprio cosi semplice...
Ma quando arriverà la primavera....!! Che invidia
Noi oggi abbiamo goduto della prima secca di Gennaio; 17/19°, sole, cielo terso e mare piatto. 3 ore di MTB godute alla grande.
Mi raccomando, appena rimetti piede in Sardegna fai un fischio perchè davanti a parecchie birrozze dovrai raccontarmi tutto!!

Un bacio!!

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
casum72 devi prima cosa avere pazienza, poi se riesci smonta la guarnitura completa , la lavi bene e poi controlli tutti i denti delle corone , potrebbe essere che ci sia qualche dente storto o con sbavatura , a me è capitato spesso ..... by by

Peccato veramente che tu sia quasi perseguitato da vari problemini meccanici.
Si, concordo con Killer, la catena nuova spesso può funzionare peggio di quella usurata proprio per il fatto stesso di essere nuova, quindi con maglie ravvicinate, rispetto a quella che hai smontato e che, probabilmente, si aveva "lavorato" i denti in alluminio della moltiplica media a sua immagine. Quanti km hai fatto con quella corona media? Nelle mie bici la media è la prima (a volte l'unica) corona che devo cambiare, ma per esempio la mia attuale XT del 2006 ha quasi 7000 km ed ha retto benissimo il cambio di catena effettuato 2000 km fa .
Good Luck!

Bye John

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito

OF2ITARMY

Biker novus
3/1/09
20
0
0
Alghero
Visita sito
Oggi si doveva uscire su strada ma poi con la mtb, dopo le 9, ci si è ritrovati allo scalo tarantiello (alghero). Giretto con le due squadre di aho e ss in perfetta sintonia (gli assenti hanno sempre torto), almeno per quelli che erano dei nostri, è stata piacevole e utile per pestare un po il percorso. A Punta Giglio, in loc Porto Conte, ci siamo pure fatti una foto. Ve la propongo.
Domani si corre a piedi, ciao ciao.

Allegati

• Foto(049).jpg
    66,9 KB · Visite: 22

brinca

Biker superis
9/10/08
458
0
0
Alghero-bike team
Visita sito

Caro casum io ho avuto lo stesso problema quando ho cambiato la catena, sai come ho risolto.....cambiando anche la corona media e il pacco pignoni, praticamente si erano usurati ed adattati alla vecchia catena.
cambiando tutti e tre il problema è svanito!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo