Ma non è che è causato dalla sega?(motosega!)
Ieri uscita in mtb rovinata da qualche problema mecanico (che palle!), avevo infatti comprato la valvola mavic. Ma da subito sentivo dei rumori soprattutto alla corona anteriore ma si pedalava al secondo giro, quando mettevo la catena (nuova) sulla corona intermedia in salita (cioè con maggiore tensione sui pedali) la catena si bloccava, anzi si incastrava nel deragliatore anteriore impedendo ai pedali di girare. Questo problema non si creava con la catena sulle altre 2 corone o sulla stessa in pianura. Ovviamente questo ha rovinato la mia uscita vi ho cercato a punta negra e dintorni ma non vi ho trovato.....
Avete idea di quale sia il problema?
APPUNTAMENTI DOMENICALI:
Rimaniamo che ci si vede domattina alle 9.30 fronte Perbacco con le MTB
Ciau
Invidia invidia......qua fa un freddo becco.....stamattina - 7 ....che volete che vi dica....ci sono tanti bei percorsi e invece tocca appendere la biga al chiodo.......cmq....vi faccio sognare con un pò di neve
casum72 devi prima cosa avere pazienza, poi se riesci smonta la guarnitura completa , la lavi bene e poi controlli tutti i denti delle corone , potrebbe essere che ci sia qualche dente storto o con sbavatura , a me è capitato spesso ..... by by
Peccato veramente che tu sia quasi perseguitato da vari problemini meccanici.
Si, concordo con Killer, la catena nuova spesso può funzionare peggio di quella usurata proprio per il fatto stesso di essere nuova, quindi con maglie ravvicinate, rispetto a quella che hai smontato e che, probabilmente, si aveva "lavorato" i denti in alluminio della moltiplica media a sua immagine. Quanti km hai fatto con quella corona media? Nelle mie bici la media è la prima (a volte l'unica) corona che devo cambiare, ma per esempio la mia attuale XT del 2006 ha quasi 7000 km ed ha retto benissimo il cambio di catena effettuato 2000 km fa .
Good Luck!
Con me ne ha fatto circa 4000 km non so con alessandro di nurra il suo precedente proprietario. Quindi ilproblema è nella corona, nonpuò essere di regolazione del cambio visto che è stato tutto montato su un nuovo telaio?
Con me ne ha fatto circa 4000 km non so con alessandro di nurra il suo precedente proprietario. Quindi ilproblema è nella corona, nonpuò essere di regolazione del cambio visto che è stato tutto montato su un nuovo telaio?
Mikè, sà dà vedè...!
Non capisco se c'è un risucchio della catena dal basso, o se si incastra tra l'interno della corona e la parete interna della gabbia, o tra l'esterno della corona e la parete esterna della gabbia. Poi, la gabbia del deragliatore è parallela alla corona? Guardandola di lato, quanti mm ci sono tra la catena posta sul 44 e il bordo inferiore della gabbia posta in posizione 3? E posso continuare ad elencarti cause e concause....( sà dà vedè!
Mikè, sà dà vedè...!
Non capisco se c'è un risucchio della catena dal basso, o se si incastra tra l'interno della corona e la parete interna della gabbia, o tra l'esterno della corona e la parete esterna della gabbia. Poi, la gabbia del deragliatore è parallela alla corona? Guardandola di lato, quanti mm ci sono tra la catena posta sul 44 e il bordo inferiore della gabbia posta in posizione 3? E posso continuare ad elencarti cause e concause....( sà dà vedè!
No. Il risucchio è verso alto e si incastra tra corona e deragliatore e tira con se tutta la catena e le 2 rotelle del deragliatore posteriore che arrivano a toccare il batticatena. Per smuoverlo basta allentare la pressione sui pedali o fare una pedalata in senso inverso.
Io mi sa che la porto da chi mi ha montato il tutto e c he cribbio ho pagato dammi la possibilità di allenarmi sennò chi vista dietro.
guardatevi sto filmato , ditemi se nn è togolo......
John tu che impenni tanto guarda e impara
Ieri uscita in mtb rovinata da qualche problema mecanico (che palle!), avevo infatti comprato la valvola mavic. Ma da subito sentivo dei rumori soprattutto alla corona anteriore ma si pedalava al secondo giro, quando mettevo la catena (nuova) sulla corona intermedia in salita (cioè con maggiore tensione sui pedali) la catena si bloccava, anzi si incastrava nel deragliatore anteriore impedendo ai pedali di girare. Questo problema non si creava con la catena sulle altre 2 corone o sulla stessa in pianura. Ovviamente questo ha rovinato la mia uscita vi ho cercato a punta negra e dintorni ma non vi ho trovato.....
Avete idea di quale sia il problema?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?