• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

aia... qualcuno ha assaggiato

ma quando lo facciamo un giro da quelle parti tusansamble? pedalatori folli vs pedalatori riflessivi, sfida a birrette....anzi no oramai antoss è con voi e avete già vinto!

CANCELLARA

Biker serius
16/11/08
170
0
0
alghero
Visita sito
Ciao a tutti, saluto ora dal momento che domenica mi sono limitato a rompere le a Stradista.
Domani pausa pranzo lunga ed uscita con stradista:
ore 13 da Mazzetto ( esso ) 45/50 km su strada da fare rigorosamente entro le 14:30
tipo: sm la palma-corea-b.conte-peraponte-sm la palma-aeroporto-fertilia-aho
chi vuol venire ad alzare la media è il benvenuto
cià

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito

certo che il nick name potevi personalizzarlo un pò... tipo CatalanCellara...eh eh

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
300 Euro????!!! e poi dicono che sono le donne le spendaccione!!!!

La differenza e che i maschietti sperperano in gadget più o meno utili, le femminucce (di solito ) in Koo U Nur Us (da leggersi all'amerigana!)

Alla fine dei conti:
50 Sesterzi li ho buttati perdendo gli occhialucci miei bbelli domenica scorsa a SS;
150 Dobloni li ho investiti in scarpe degne di questo nome (la nera trama impera in loro...) che le vecchie ormai avevano la consistenza di due vecchie pantofole ma non la stessa comodità;
100 Luigi proteggono il mio capoccione santo dai rischi dello sport ( e ho provato sulla mia pelata che lesinare sull'elmo non è cosa saggia...);
varie ed eventuali ed ecco che la VISA mi informa del danno.
Abbiam voluto la bricichetta?....

Cancello, meglio tardi che mai (W la Netiquet)

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Ieri ho provato la bici da corsa. Una Giant Alliance 2009. Con telaio fatto metà alluminio e metà carbonio (peso 8,3 Kg) con codeste dotazioni : cambio e freni sram rival e ruote mavic aksium. Ho provato la taglia M. Il prezzo è da concordare in base al mio usato. che ne pensate ?meglio la giant tcr 3 2008 le geometrie sono identiche.
La bia Mtb è a casa giant e si può aggiustare l'attendo con ansia

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it

Come telaio il TCR senza dubbio;
lo SRAM Rival è ottimo (ti devi abituare al double tap) ma la guarnitura cos'è? il 105 della tcr è buono e morbido coma solo i jap sanno fare...;
le Aksium sono la base della Mavic, pesano un botto e mezzo e la qualità è bassina (le trovi nuove a poco più di cento cucuzze). La TCR cosa montava?

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito

Guarnitura sram rival c.2 36-50

shimano 105

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
la shim non ha ruote denominate 105..... comunque, se sono shim, saranno le WH-R500 o le WH-RS10, simili alle Aksium (e quindi scarsine).

Scelta difficile.... io punterei al miglior telaio (il TCR) che poi il resto se vien voglia si aggiorna.

antoss

Biker assatanatus

Un paio di occhiali 50 euro, un paio di scarpe 150 euro, un casco nuovo di zecca 100 euro,
il piacere di pedalare non ha prezzo!
per tutto il resto c'è
master (card)...

CANCELLARA

Biker serius
16/11/08
170
0
0
alghero
Visita sito
Per Homegrown:
pensavo fosse un forum per meeting in bici ed argomenti limitrofi non una gara di poesia urbana ( tipo nella penombra della stanzetta, pantofole e pigiama ).
Comunque CatalanCellara era una bella idea, peccato.

Per Bubu :
oggi 45 km con il presidente in persona; sole e 18 gradi!:-?
Bel giretto
Fatemi sapere per domenica ( sono disposto a farmi sepellire dal fango della tua ruota posteriore - grassa per servirmi )

Stradista

Biker serius
10/10/08
160
0
0
alghero
Visita sito
Rompere le balle???evvia cadavere

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it

Mi consola la conferma (se mai ce ne fosse stato bisogno) che i siti sul meteo fallano spesso e volentieri; forse sarebbe meglio se tornassimo ad affidarci al c*#o per le nostre uscite... o forse no, boh...!
Mi consola anche sapere che Il Presidente si sta allenando con costanza: daje Mazzè!!
Domenica.... spero di uscire. E' un mese difficile per me: ho un accumulo di pigrizia da smaltire e voglio di nuovo sentire il bisogno fisico del pedale; ora non ce l'ho. Ma già domani pomeriggio, se il tempo sarà docile, farò lo shakedown alle nuove periferiche (casco, scarpe & occialucci) e chissà che gli ormoni ciclistici si dèstino.
Gia ci aggiorniamo nei prossimi giorni.

Devo dissentire però sulla natura di questo tread:
si, è un luogo d'incontro per organizzare uscite nel territorio algherese, ma è anche un luogo per conoscere nuovi "Personaggi" accomunati dalla passione per la MTB e non solo; e la prima impressione che diamo di noi è come ci presentiamo e ciò che scriviamo. Insomma, creiamo delle aspettative che prima o poi dovremo confermare. Non è una gara di saccenza, ma un gioco sociale un pelo più stimolante dei cruciverba alla fine di un quotidiano.
Poi, vuoi mettere una pedalata a scherzare sulle citazioni più o meno colte rispetto ad una a discernere di cuscinetti a sfera e podi mancati?
...
...
E comunque:
CANCELLARA.... Ma almeno battezzati SIMONI che le Marathon le fa e pure bene!!
Siamo pur sempre ospiti di un forum "sulla MountainBike"...
Un po di sensibilità nei confronti di DD e GiPy che s'incupiscono di brutto...

riepilogando:
Domani (martedì 20) io un girello spensierato sulle ruote tassellate me lo fò.
Salto in sella alle 14.45; chi acconsente non taccia e si manifesti nelle modalità preferite.

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito

Martedì 20? ohi ohi che cosa fa la carenza di ormoni ciclistici

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
Chicchirichì............8-)
il Gallo è ritornato sta scaldando i motori.
Ho preso dieci gg di pausa mi sono mescolato nel mondo della corsa a piedi
C***o è proprio dura mi sa che è meglio la bricicretta.
Gnammmmmmmm!
Cantoni a me

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo