Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
io l'ho fatta due volte, cosa ti posso dire? ti lascerà senza parole!!!
il primo anno l'ho fatta a palla per le mie possibilità e l'ho chiusa in 2 ore 45 min.circa e sono arrivato non stremato, di più.
il secondo anno lo chiusa circa nello stesso tempo, ma sono arrivato all'arrivo in condizioni decisamente migliori, il trucco sapersi dosare.
il tracciato:
inizialmente pieno di sali e scendi e tecnici single, il bello viene dopo, incontrerai guadi di acqua gelida che ti daranno la carica (prendili a bomba che ti rinfreschi anche la faccia), i panorami non mancano, e se il giro è identico a quello dell'anno passato ci sarà da oltrepassare anche una scaletta in legno di circa un metro, il primo anno ho letteralmente lanciato la bici dall'altra parte, mentre la seconda volta c'era un tizio a cui consegnavi la bike e te la riponeva dolcemente dopo il tuo passaggio a piedi.
un'altro tratto bastardo è il single dopo le salite toste, infatti alla tua destra ci sono mille rami che insidiano il tuo equilibrio, mentre alla sinistra a qualche centimetro dove passa la ruota c'è un dirupo inquietante, però non preoccuparti se ci cadi ti fermerai sicuramente dopo qualche metro perchè è pieno di alberi che interromperebbero subito una caduta di un paio di centinaia di metri.
dopo tutte queste insidie inizierai ad incontrare gli escursinisti che fanno il giro piccolo, e l'à che ti ritorna il sorriso perchè la gara giunge al termine, ma no abbassare la guardia, infatti come esci dallo sterrato ti aspettano pochi km di asfalto con pendenze da panico, ma all'arrivo mi darai ragione riuscire a finirla senza ritirarsi per le molteplici tentazioni, ti riempira il cuore di gioia e soddisfazione.
il pranzo non è di meno, una vera delizia.
un consiglio, FALLA E NON TE NE PENTIRAI!!
la faro di sicuro!!!....e grazie x l'incoragiamento......anche se la tua descrizione e tutt' altro che incoraggiante......a quanto si dice e una delle piu dure ....senon la piu!!!.....ma chi ci ferma!!!
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
e dov'è? avete una traccia gps o per conoscerlo mi devo sopportare i piagnistei del Gallo o di ....come si chiama...... Bubassa sulla loro scarsa preparazione mentre li inseguo arrancando?
miniera? ma a monte doglia

Casum il circuito in questione è dalla parte opposta di monte Doglia...io nn ho ancora avuto modo di farlo, a gg provo ad andarci e posterò la traccia a meno che tu nn voglia un mp...fammi sapere ok ???
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
e dov'è? avete una traccia gps o per conoscerlo mi devo sopportare i piagnistei del Gallo o di ....come si chiama...... Bubassa sulla loro scarsa preparazione mentre li inseguo arrancando?
miniera? ma a monte doglia
Michè per il momento niente traccie perchè il circuito va testato con diversi passaggi in modo da definire eventuale traccia e lunghezza del percorso. E abbastanza corto ma è una vera e propria palestra di mtb.
Ma il gusto è provarlo!!!!!!!!Domani salvo imprevisti o impegni con prole ore 13 30 appuntamento piazzale antistante il Comune di Alghero via S.Anna
si va di greffa a testarlo chi volesse venire ben accetto.
Grado di difficoltà medio- duro.
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Michè per il momento niente traccie perchè il circuito va testato con diversi passaggi in modo da definire eventuale traccia e lunghezza del percorso. E abbastanza corto ma è una vera e propria palestra di mtb.
Ma il gusto è provarlo!!!!!!!!Domani salvo imprevisti o impegni con prole ore 13 30 appuntamento piazzale antistante il Comune di Alghero via S.Anna
si va di greffa a testarlo chi volesse venire ben accetto.
Grado di difficoltà medio- duro.


michè.. per ora niente traccia perchè gallo vuole moneta sonante, altro che grazie e pacche sulla spalla... prova a chiedergliela dopo una 0.40 e ne riparlate, vedi come diventa malleabile!!!
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Michè per il momento niente traccie perchè il circuito va testato con diversi passaggi in modo da definire eventuale traccia e lunghezza del percorso. E abbastanza corto ma è una vera e propria palestra di mtb.
Ma il gusto è provarlo!!!!!!!!Domani salvo imprevisti o impegni con prole ore 13 30 appuntamento piazzale antistante il Comune di Alghero via S.Anna
si va di greffa a testarlo chi volesse venire ben accetto.
Grado di difficoltà medio- duro.


Lucià domani mattina passo da te... non ,DICESI NON, prenderti il caffè...ASPITT'AMMè...ok????
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
La traccia GPS, -già presa per misurarlo- non serve a molto, siccome è tutto in poche decine di mq. la traccia risulta tutta un pasticcio perchè i passaggi sono molto vicini e lo scarto dei 3-4 mt del gps pasticcia. Cmq il percorso è intorno a 1.2 km...
Appuntamento al comune domani per test di massa :D
 

CAPOCCIONE

Biker serius
1/3/10
211
0
0
alghero
Visita sito
La traccia GPS, -già presa per misurarlo- non serve a molto, siccome è tutto in poche decine di mq. la traccia risulta tutta un pasticcio perchè i passaggi sono molto vicini e lo scarto dei 3-4 mt del gps pasticcia. Cmq il percorso è intorno a 1.2 km...
Appuntamento al comune domani per test di massa :D


ovviamente ci saro':cucù: mi è piaciuto troppo l'altro giorno :sbavon::sbavon::sbavon:
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
e poco ne so!!!!!
Alè,stamattina mi hanno ciucciato un po di sangue. Sto facendo tutte le analisi del sangue complete per vedere se tutto va bene visto che sono da tre settimane alle prese con delle frequenti extrasistole, per cui ho rallentato i ritmi di allenamento e di conseguenza non riprendo a fare le gare fino a quando non sono andato a fondo con questo problema,sicuramente rifarò anche dei controlli più specifici a livello cardiaco e il medico mi ha prescritto anche l'esame della tiroide (boh) so che ne soffrivo tanto quando giocavo a calcio visto che calciavo a rete da ogni posizione del campo!!!!:smile::smile:Vabbè dulcis in fondo vi aggiorno come si evolvono le cose,comunque domani andiamo lo stesso a testare il nuovo percorso.
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
Alè,stamattina mi hanno ciucciato un po di sangue. Sto facendo tutte le analisi del sangue complete per vedere se tutto va bene visto che sono da tre settimane alle prese con delle frequenti extrasistole, per cui ho rallentato i ritmi di allenamento e di conseguenza non riprendo a fare le gare fino a quando non sono andato a fondo con questo problema,sicuramente rifarò anche dei controlli più specifici a livello cardiaco e il medico mi ha prescritto anche l'esame della tiroide (boh) so che ne soffrivo tanto quando giocavo a calcio visto che calciavo a rete da ogni posizione del campo!!!!:smile::smile:Vabbè dulcis in fondo vi aggiorno come si evolvono le cose,comunque domani andiamo lo stesso a testare il nuovo percorso.
Non è escluso che possa essere solo una forma di sovvrallenamento (lo spero) anche se non e che mi stia allenando poi cosi tanto. Magari o esagerato per recuperare dall'infortunio di febbraio alle costole e adesso mi sta presentando il conto? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Non è escluso che possa essere solo una forma di sovvrallenamento (lo spero) anche se non e che mi stia allenando poi cosi tanto. Magari o esagerato per recuperare dall'infortunio di febbraio alle costole e adesso mi sta presentando il conto? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Tranquillo Gallo! Secondo me hai concentrato un pò troppo dopo l'infortunio. Vedrai che diminuendo il carico per un pò, ti passa. Potrebbe anche essere una questione di minerali. Quindi allenarsi in miniera potrebbe apportarne la giusta dose. Per ora non strafare e vedrai che passa tutto. Ma vediamo gli esiti di tutti gli esami prima.
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Aggiunti alcuni passaggi al circuitino, e segnate alcune pietre col colore giallo (ad acqua quindi non inquinante) . Aggiunta una nuova discesa-baratro da fare con molta prudenza (ho preso già un paio di dritte)

Giro piccolo, 360 mt:
Si parte da uno spiazzo, subito salita per 250 mt con begli strappetti, poi un paio di tornanti, giù in picchiata 1 e 2.

Giro grande, 1250 mt. (circa 11 min a passo medio)
Si parte dallo uno spiazzo, subito salita per 250 mt con strappetti e tornantini, belvedere, entrata del single tecnico di in discesa 500mt, uscita sulla strada bianca e si risale per 270mt si rientra da altro passaggio 50 mt, e di nuovo sul belvedere e da li giù in discese 1 e 2. fino allo spiazzo.
 

kona40

Biker serius
23/11/09
196
0
0
Alghero
Visita sito
Aggiunti alcuni passaggi al circuitino, e segnate alcune pietre col colore giallo (ad acqua quindi non inquinante) . Aggiunta una nuova discesa-baratro da fare con molta prudenza (ho preso già un paio di dritte)

Giro piccolo, 360 mt:
Si parte da uno spiazzo, subito salita per 250 mt con begli strappetti, poi un paio di tornanti, giù in picchiata 1 e 2.

Giro grande, 1250 mt. (circa 11 min a passo medio)
Si parte dallo uno spiazzo, subito salita per 250 mt con strappetti e tornantini, belvedere, entrata del single tecnico di in discesa 500mt, uscita sulla strada bianca e si risale per 270mt si rientra da altro passaggio 50 mt, e di nuovo sul belvedere e da li giù in discese 1 e 2. fino allo spiazzo.

Ma di martedì o di mercoledì non lavora nessuno? Avete forse vinto al concorso del gratta e vinci turista per sempre? Domenica 9 maggio invece non si lavora di sicuro qualcuno viene a cala luna con me e never? Giuliano? Piero? Alessandro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo