io l'ho fatta due volte, cosa ti posso dire? ti lascerà senza parole!!!
il primo anno l'ho fatta a palla per le mie possibilità e l'ho chiusa in 2 ore 45 min.circa e sono arrivato non stremato, di più.
il secondo anno lo chiusa circa nello stesso tempo, ma sono arrivato all'arrivo in condizioni decisamente migliori, il trucco sapersi dosare.
il tracciato:
inizialmente pieno di sali e scendi e tecnici single, il bello viene dopo, incontrerai guadi di acqua gelida che ti daranno la carica (prendili a bomba che ti rinfreschi anche la faccia), i panorami non mancano, e se il giro è identico a quello dell'anno passato ci sarà da oltrepassare anche una scaletta in legno di circa un metro, il primo anno ho letteralmente lanciato la bici dall'altra parte, mentre la seconda volta c'era un tizio a cui consegnavi la bike e te la riponeva dolcemente dopo il tuo passaggio a piedi.
un'altro tratto bastardo è il single dopo le salite toste, infatti alla tua destra ci sono mille rami che insidiano il tuo equilibrio, mentre alla sinistra a qualche centimetro dove passa la ruota c'è un dirupo inquietante, però non preoccuparti se ci cadi ti fermerai sicuramente dopo qualche metro perchè è pieno di alberi che interromperebbero subito una caduta di un paio di centinaia di metri.
dopo tutte queste insidie inizierai ad incontrare gli escursinisti che fanno il giro piccolo, e l'à che ti ritorna il sorriso perchè la gara giunge al termine, ma no abbassare la guardia, infatti come esci dallo sterrato ti aspettano pochi km di asfalto con pendenze da panico, ma all'arrivo mi darai ragione riuscire a finirla senza ritirarsi per le molteplici tentazioni, ti riempira il cuore di gioia e soddisfazione.
il pranzo non è di meno, una vera delizia.
un consiglio, FALLA E NON TE NE PENTIRAI!!