• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Ma o algheresi in quanto tempo fate la salita per monte doglia (dalla pista ciclabile alla strada asfaltata per m.doglia)?

Per capire a che punto sono.....

Ciao Doctor,
io e Killer la cronometriamo spesso e, se si sta bene, personalmente riesco a chiuderla tra i 14 e i 15 minuti. L'ho provata anche 2 volte di seguito, tipo circuito e la 2^ volta giravo sugli stessi tempi. Ale Di Nurra mi raccontò che ai suoi tempi d'oro c'era chi la chiudeva in 12', ma forse fermavano il crono alle caserme scoperchiate e non alla curva della strada asfaltata, come faccio io... e comunque non l'ho mai provata in salita in gara; la competizione vera in effetti ti fa entrare in una dimensione diversa, nella quale lo sforzo diventa secondario e si riesce a far emergere energie insospettate, chi ha corso sa bene di cosa parlo.
Se la fai forte ti consiglio di tenere le gomme un pò basse (non oltre i 2 bar) e la fork aperta, la bici rimane molto più guidabile e non tende ad imbizzarrirsi sui sassi smossi.
PS: Ti vedremo a Sennori?
Bye
Giovanni

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Big John Pala 3° nella Master4 (stavolta Giorgio aveva il dente avvelenato....!)

Thanks! Sì, come hai intuito Giorgio è andato come un missile e questa, per me che lo conosco da oltre 12 anni, non è certo una novità! Io sono molto contento della mia prestazione, ho chiuso la gara in 1h16', esattamente come lo scorso anno quando, con Giorgio fuori per avaria (catena rotta) avevo vinto per distacco su Antonello. Quest'anno Antonello è andato meglio di me e al traguardo mi ha preceduto meritatamente.
Ti aspettiamo quando e se avrai gli stimoli giusti (e un pizzico di fortuna in +) sui campi di gara.
John
PS che dici, devo cambiare nick?

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
mi associo ai due algheresi:
quando la condizione è buona si sale intorno ai 15 minuti (da asfalto ad asfalto)
La cosa curiosa è che se la prendo tranquillo (relativamente....) la percorro in 16/17 minuti, ma per scendere sotto i 15 devo rasentare l'infarto....!!
Credo che la tecnica di guida (e anche la capacità di trazione della bici) tra il km 1 e il km 1,7 faccia la differenza al di la delle capacità fisiche; puoi perdere tanto di quel tempo su quei sassi smossi che poi non riesci più a recuperare.

PS
Big John, se hai letto il comunicato stampa.... ti chiedo scusa per la costruzione dei periodi!!
C'è qualche alcoolizzato in quella redazione che, credendo di far cosa giusta, lavora di taglia/incolla sugli scritti altrui, senza aggiungere o togliere una sola consonante al testo, posponendo periodi in maniera insensata...
Insomma: le lettere le ho digitate io, ma qualcuno ne ha creativamente modificato l'ordine...
E si che cerco di essere sintetico....
La prossima volta mi lancio nella prosa e vediamo che cosa combinano....

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it

Io voto per Big John.
Anzi, the Big John.
(curiosa assonanza con the big one... )

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Ti aspettiamo quando e se avrai gli stimoli giusti (e un pizzico di fortuna in +) sui campi di gara.

Non hai idea della rabbia che ho addosso....!!
Arbus è il circuito XC che in assoluto preferisco....!
Giovedì ho fatto un'uscita con il Giovane Skybikerrr e mi son sentito carico e in forma ; non vedevo l'ora di consumare i tasselli su quei sentieri e invece.... alle 5 del mattino non riuscivo a sollevare la borsa da gara per il dolore e urlavo bestemmie al cielo e alla terra 8-).
Oggi sto abbastanza bene (e la rabbia aumenta...) e son pure riuscito ad allenarmi su strada.
Mi rode esordire a Sennori (circuito bruttissimo...!) ma farò di tutto per esserci!
o-o

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito

Ho appena letto il tuo testo "riveduto e corretto" su alguer.it. Non è poi così disastroso, sui quotidiani regionali si legge di peggio (vedi oggi su La Nuova e L'Unione lo "spodestamento" di Cadel a favore del bravo 3ninocat.).
Ti ringrazio ancora per aver citato i miei risultati.
Bye

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
Mr Killer nn capisco cosa sia successo.. mi dicono ke hai bucato ma a quale giro....?nn eri tanto distante ogni tanto ti vedevo....

ciao pirichitto... x me la gara di domenica è stata sfigata , è raro che abbia grossi problemi in gara , erano tutti ieri .
ero a un passo da te , tu passavi bikers e io altrettanto , poi sono iniziate le bestemmie.
in settimana collaudo bene la mia puledra

ciao

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Questo forum sta diventando l'angolo dell'outing...?

E giusto per rimanere in tema:
stamattina schiena di nuovo bloccata...
Domani vado da un manipolatore d'ossa e chissà che le cose migliorino un po...

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
...guarda che stiamo aspettando che ci confessi il tuo tempo .....

17'20"

con frequenza cardiaca massima 169 bpm

non riesco a farla "a tutta" per tutti i 3.2 Km

Ho "solo " un ritardo di 3-4' che per tre giri aggiungendo il tempo che perderei nei tratti tecnici o discesa loffia fa circa 15', il tempo di smontare la bici e caricarla in macchina lavarsi e sedersi a tavola

Ma io vi fotto così non gareggio e mi siedo già lavato profumato e mi sorseggio un aperetivo con la bubassa a cui magari faccio un Voltaren e un muscoril intramuscolo

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it

Non è niente male...!
Prima di allenarmi più o meno seriamente ce ne mettevo anche 19/20!
Dai che ci sta bene un bel numero a tre cifre colorato davanti a quel manubrio!!
Niente Voltaren, sono immune....

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Non è niente male...!
Dai che ci sta bene un bel numero a tre cifre colorato davanti a quel manubrio!!

.... e 'cu lu limoni prubaddu hai?

(battutaccia per veri intenditori di barzellette sassaresi.... il malanno in questione era un altro, però è una battuta che ben si accosta a tutti i casi di inefficacia di un farmaco....)

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
.... e 'cu lu limoni prubaddu hai?

(battutaccia per veri intenditori di barzellette sassaresi.... il malanno in questione era un altro, però è una battuta che ben si accosta a tutti i casi di inefficacia di un farmaco....)

La conosco.

Ti ho visto con la bdc, ma perchè non mi avvisi cazzarola.......comunque complimenti per il coraggio, questo vento mi ha tenuto lontano dalla bici. Domani vado a sennori a provare il percorso.
Però domenica piove

Allegati

• italy5.jpg
    16,3 KB · Visite: 5

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
La conosco.

Ti ho visto con la bdc, ma perchè non mi avvisi cazzarola.......comunque complimenti per il coraggio, questo vento mi ha tenuto lontano dalla bici. Domani vado a sennori a provare il percorso.
Però domenica piove

a volte l'astinenza può più della ragione (min***a che filosofo)... effettivamente mi sono appena appena congelato, però devo ammettere che ho fatto bene. Salitina a Ittiri e ritorno, 60 km, sopravvissuto indenne...

capriolo 72

Biker novus
16/12/08
18
0
0
alghero
Visita sito
Non è niente male...!

....anche secondo me' non e' un tempo malvagio....il mio personale e' stato appena sopra i 14 minuti e risale a due stagioni fa'.....quando avevo un po' di gamba in piu' in salita e 10kg in meno da portare a passeggio......secondo me per poter guadagnare qualcosa devi avere una pedalata costante e agile.....devi riuscire quasi a galleggiare sulle pietre...

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
La conosco.

Però domenica piove

Sai cosa significa quella cartina dell'Italia con tutte quelle nuvolette?
significa, tenuto conto che:
-il percorso non mi piace,
-il terreno sarà scivoloso,
-la schiena è dolorante,
-l'entusiasmo per un esordio così è basso,
significa, dicevamo, che alle 8.00 io farò il tifo per la Ferrari sorseggiando thé caldo ingozzandomi di fette biscottate con Nutella.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo