Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Allora, ha risposto il Product Manager.

Data/Ora: aggancia quella del satellite.


Esatto, la traccia viene cancellata del tutto dal GPS. Occorre salvarla prima su Mio Share, o sul PC.

Ok per data e ora. Perfetto! Controllero' comunque.

X la traccia modificabile pero non mi sembra "regolare" che se l'impostazione è quella di cambiare nome, poi la traccia viene cancellata !!?!?!?! A cosa serve una nuova funzione che invece di cambiarmi il nome mi cancella la traccia?!?!?!
C'è qualcosa che non va...:nunsacci:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ok per data e ora. Perfetto! Controllero' comunque.

X la traccia modificabile pero non mi sembra "regolare" che se l'impostazione è quella di cambiare nome, poi la traccia viene cancellata !!?!?!?! A cosa serve una nuova funzione che invece di cambiarmi il nome mi cancella la traccia?!?!?!
C'è qualcosa che non va...:nunsacci:
Boh... pare strano anche a me... :cucù:
 

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
p.s. inoltre, andando a smanettare sulle nuove possibilità di editing dei percorsi, cambiando il nome ad una traccia caricata, nel momento in cui ho cambiato il nome e dato l'OK con il "flag" la traccia è sparita. Non è piu presente sul GPS.

Possibile ci siano dei bachi nell'ultima versione?
Anche io ho notato questo problema: una volta cambiato nome alla traccia e dato ok, sparisce completamente dal dispositivo....Come mai???
 
  • Mi piace
Reactions: sgamarco

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
UK_Cyclo-505_SurpriseMe-Pro_(2).png
UK_Cyclo-505_SurpriseMe-Slope.png


Nuovo Mio Cyclo 505 con Wi-Fi integrato !!!

Con i nuovi Mio Cyclo 505 con Wi-Fi integrato Mio impone un nuovo standard nella navigazione satellitare per bicicletta

[Comunicato Stampa] - 20/02/2013

La nuova serie Mio Cyclo 505 si rivolge a un pubblico di ciclisti appassionati e mountain bikers, che vogliono migliorare e monitorare costantemente le proprie prestazioni sportive. Grazie al Wi-Fi integrato, i nuovi navigatori da bici di Mio permettono una condivisone dei propri percorsi ancora più facile e intuitiva. Il design leggero e sottile e uno schermo anti-riflesso e capacitivo completano il quadro delle caratteristiche che rendono questa nuova serie unica sul mercato. La nuova serie Mio Cyclo 505 sarà disponibile da Aprile 2013.

Dopo il grande successo nel 2012 delle serie Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 100, Mio ha sviluppato la serie Mio Cyclo 505, una nuova e innovativa gamma che ridisegna il panorama del mercato dei dispositivi GPS per la bici.

Leggeri (pesano solo 129 grammi), con Wi-Fi integrato, schermo piatto capacitivo, mappe preinstallate e l’esclusiva funzione Surprise Me, i modelli della nuova serie Mio Cyclo 505 – il Mio Cyclo 505 e il Mio Cyclo 505 HC – sono stati progettati soprattutto per ciclisti e mountain bikers desiderosi di migliorare le proprie prestazioni.

Il Wi-Fi integrato in tutti i modelli permette all’utente di connettersi al proprio account Mio Share direttamente dal dispositivo. In questo modo, tracciati e percorsi potranno essere sincronizzati senza difficoltà sul proprio Mio Cyclo, prima di uscire di casa, senza la necessità di collegare il navigatore al PC. Basta semplicemente premere il pulsante “Wi-Fi sync” ed il gioco è fatto. Lo stesso pulsante di sincronizzazione permette di caricare su MioShare tutti i percorsi che l’utente intende salvare dopo un allenamento o una corsa.

«Siamo veramente orgogliosi di poter presentare questa innovativa serie – annuncia Piet Deschuymer, Presidente di MiTAC Europe – L’abbiamo realizzata tenendo in grande considerazione i suggerimenti dei nostri affezionati utenti per molte delle nuove caratteristiche. Il nostro obiettivo è utilizzare la tecnologia del futuro per gli utenti di oggi, stabilendo nuovi standard nel mercato e rimanendo fedeli alla nostra strategia iniziale: offrire una navigazione per bicicletta facile da usare».

Mio Cyclo 505, principali caratteristiche
Design sottile ed elegante – schermo piatto e peso di soli 129 grammi.
Vetro capacitivo e antiriflesso – per una leggibilità perfetta anche in pieno sole.
Wi-Fi abilitato – nessun bisogno di collegarsi al PC, sincronizzazione facile delle tracce via Wi-Fi.

La nuova serie Mio Cyclo 505 sarà disponibile con la più recente release del software, Mio Cyclo V2, e integrerà l’innovativa funzione Surprise Me. Grazie alle mappe preinstallate, inoltre, tutti i dispositivi sono pronti all’uso non appena estratti dalla scatola.

Disponibilità e prezzi
I modelli della serie Mio Cyclo 505 saranno disponibili nei negozi a partire da Aprile 2013 ai seguenti prezzi:

Mio Cyclo 505 Italia: 399.99 euro (IVA incl)
Mio Cyclo 505 HC Italia: 449.99 euro (IVA incl)
Mio Cyclo 505 HC Europa Occidentale: 479.99 euro (IVA incl)
La serie Mio Cyclo 300 continuerà a essere distribuita nei negozi.

Per informazioni:
www.mio.com/cyclo - www.facebook.com/MioTechnologyItalia - www.twitter.com/MioTechnologyIT
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Il 505 dovrebbe unire le caratteristiche della serie 300 con quelle della serie 100, quindi con una parte relativa al training molto più evoluta del 300.

Ah ok...

Ecco perchè allora il prezzo è abbastanza piu altino della serie 300. Se era solo per il Wi-Fi mi pareva un pò eccessivo, se invece contiene anche tutta la parte di training della serie 100 allora ci può stare.

Volevo chiderti un altra cosa xtrncpb...
Io possiedo un 300 Italia aggiornato con l'ultima versione ho trovato alcune cose che potrebbero essere modificate/migliorate...
Come posso contattare quelli della MIO CYCLO per spiegare le varie cose?
Posso farlo direttamente io oppure bisogna passare tramite qualcuno?

Ciao
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
narnonet ha scritto:
Come posso contattare quelli della MIO CYCLO per spiegare le varie cose?
Posso farlo direttamente io oppure bisogna passare tramite qualcuno?
Puoi contattare direttamente tu l'assistenza Mio Cyclo, credo che ti ascolteranno.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ah ok...

Ecco perchè allora il prezzo è abbastanza piu altino della serie 300. Se era solo per il Wi-Fi mi pareva un pò eccessivo, se invece contiene anche tutta la parte di training della serie 100 allora ci può stare.

Volevo chiderti un altra cosa xtrncpb...
Io possiedo un 300 Italia aggiornato con l'ultima versione ho trovato alcune cose che potrebbero essere modificate/migliorate...
Come posso contattare quelli della MIO CYCLO per spiegare le varie cose?
Posso farlo direttamente io oppure bisogna passare tramite qualcuno?

Ciao

Magari sarebbe il caso di segnalare i problemini sopra menzionati... ( vedi miei post precedenti ) per sapere se li hanno risolti o li stanno risolvendo.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Magari sarebbe il caso di segnalare i problemini sopra menzionati... ( vedi miei post precedenti ) per sapere se li hanno risolti o li stanno risolvendo.
Più che di risoluzione problemi, credo si tratti di migliorie e suggerimenti. :spetteguless:
La serie 300 mi pare ben rodata, anche dal punto di vista del software Mio Share (ancora carente invece per i GPS serie 100-105, ma dovremo attendere ancora un mese per la nuova release software).
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Più che di risoluzione problemi, credo si tratti di migliorie e suggerimenti. :spetteguless:
La serie 300 mi pare ben rodata, anche dal punto di vista del software Mio Share (ancora carente invece per i GPS serie 100-105, ma dovremo attendere ancora un mese per la nuova release software).

Come credi. Comunque ho provato a smanettarci ancora e come già detto, se si rinominano le tracce, queste ultime spariscono dal gps, quindi sarebbe il caso di suggerire di rivedere la funzione e sistemarla.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Come credi. Comunque ho provato a smanettarci ancora e come già detto, se si rinominano le tracce, queste ultime spariscono dal gps, quindi sarebbe il caso di suggerire di rivedere la funzione e sistemarla.
Infatti l'avevo già segnalato, e loro hanno risposto che la funzione "Rinomina" cancella le tracce dal GPS, cosa decisamente fastidiosa e inopportuna.
La nuova release dovrebbe avere invece la possibilità di rinominarle lasciandole sul GPS.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Infatti l'avevo già segnalato, e loro hanno risposto che la funzione "Rinomina" cancella le tracce dal GPS, cosa decisamente fastidiosa e inopportuna.
La nuova release dovrebbe avere invece la possibilità di rinominarle lasciandole sul GPS.

Ottimo. grazie della segnalazione. Quando arriverà quindi la nuova release?
Immagino non prevederà solo tale miglioria, visti i precedenti.... !!!! Ci hanno abituato bene! ;-)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ottimo. grazie della segnalazione. Quando arriverà quindi la nuova release?
Immagino non prevederà solo tale miglioria, visti i precedenti.... !!!! Ci hanno abituato bene! ;-)
No no, infatti. Ci sarà molto altro.
Come ho scritto precedentemente, bisognerà attendere un mese.
Verso la fine di Marzo, vedremo l'aggiornamento.
 

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
L'ultima volta che ho provato a rinominare la traccia me l'ha fatta sparire, allora ho lasciato perdere. Meglio non rischiare, però da quanto ho letto, hanno preso in visione il problema per cui sono certo che lo risolveranno, aspetto anch'io i nuovi aggiornamenti. Comunque sia il prodotto così com'è vale davvero la pena acquistarlo, io non esco mai in mtb senza averlo con me
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
ciao, intanto grazie e complimenti per il report e le continue news.
2 domande:
1. non ho ben capito quali tracce non si possono caricare o non sono compatibili, per esempio quelle in .gpx che si trovano qui nel forum sotto 'itinerari' si possono caricare giusto?
2. conviene prenderlo in negozio (a macherio magari) o sulla baia? è molto + conveniente?

Grazie mille
D.
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
ciao, intanto grazie e complimenti per il report e le continue news.
2 domande:
1. non ho ben capito quali tracce non si possono caricare o non sono compatibili, per esempio quelle in .gpx che si trovano qui nel forum sotto 'itinerari' si possono caricare giusto?
2. conviene prenderlo in negozio (a macherio magari) o sulla baia? è molto + conveniente?

Grazie mille
D.

1. Se devi importare tracce direttamente (copia incolla nella memoria del dispositivo) alcune non vengono riconosciute. Io ho risolto installando BASECAMP, aprendo il GPX e risalvandolo. Comunque sia con programmi che scarichi da internet puoi mettere sul MIO CYCLO qualsiasi tracce salvate nel formato GPX compatibile.
2. se acquisti su ebay chiaro che costa qualcosina meno. Ma se hai problemi per mandarlo in assistenza in garanzia devi spedirlo e ti costa. se lo prendo in negozio puoi portarlo a loro per qualsiasi problema. Io per esempio l'ho preso dal mio sivende che lo aveva messo a 260€ su internet e in negozio l'ho preso a quello stesso prezzo (il 300 italia). adesso vedo che su ebay a meno si trova a 249€ spedito. Vedi tu a quanto lo trovi neo negozi della tua zona. Al massimo fatti furbo e chiedi un bello sconto per tirarlo a 260-265€... se non te lo vogliono vendere digli che lo trovi a meno su internet e che allora prefericsi prenderlo lì. ma se ti facesse quel prezzo... vedi che non t dice no!

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo