miniraduno-scendiamo il vesuvio-domenica 26 giugno!!!

pedalo

Biker novus
uscita aurostrada torre ann.ta nord
salire verso trecase
cercare via montagnelle
la prima traversa a destra si inerpica nella pineta
il primo tratto e d'asfalto poi comincia il bello
tutto all'ombra dei pini al fresco, un intrecciarsi di sentieri suolo in aghi di pino che da quota 250m.s.l.m. porta sino a quota 600s.l.m. .
in auto finchè c'è asfalto.
c'è spazio per parcheggiare, avanti al pinolificio

il consiglio con autoroute o map store o via michelin cercate via montagnelle il resto lo vedrete sul posto

P.S. non diffondete troppo la voce altrimenti la forestale ce lo chiude
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
allora questo è il percorso che parte da Trecase... http://www.vesuviopark.it/turismo/matrone.htm ...dal sito si trova anche la cartina dei sentieri....magari si può salire da questo (percorso viola - dato che dovrebbe essere quello panoramico), fare il giro del cono (percorso rosso) e scendere magari da un altro versante (se è possibile) o ripercorrere quello fatto in salita smepre per ritornare a Trecase...questa è un idea...Pedalo pensi sia fattibile una cosa del genere.....

poi non so se voi da Ischia conoscete già la zona e avete già un idea, avete agganci per fare la risalita motorizzata?? Conoscete un percorso migliore...

Quello domenica è....cominciamo a fissare alcuni punti altrimenti resta tutto troppo vago....
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
claiante1 ha scritto:
raga la guida che avevo e venuto meno!!!!quimdi sono aperto a tutte le proposte basti che si pedali poco!!!!se in mp mi mandate il numero di telefono (preferibilmente wind ci mettiamo daccordo!!!aspetto un vostro fischio!!!

vabbuò sentiamo cosa ci risponde Pedalo....il percorso viola non dovrebbe essere tosto almeno credo, però in compenso è panoramico così se saliamo a "tarallucci e vino" ci godiamo lo spettacolo...non temere tanto non dobbiamo mica fare una crono scalata pure se ci mettiamo un ora in + chi se ne frega....poi dovremmo avere Rinoceronte che è reduce da un incidentuccio e non può forzare.....

Adesso ti aggiungo tra i contatti in messenger così ci becchiamo on-line...per il numero c'è Umberto che ha Wind glielo chiedo e ti faccio mandare il numero....

Chissà se quelli di Caserta sono ancora interessati???
 

pedalo

Biker novus
il percorso viola è una strada in cemento l'auto la si può portare sino all'inizio del percorso poi il tratto viola si fa a pedale ma è di strada normale però molto bello panoramico e ripido, logico che dalla strada principale si può trovare qualche via alternativa non segnata sulla cartina.

io invece vi indicavo via montagnelle, di fianco al cantiere nautico, poco dopo il canile, di fronte al pinolificio, li comincia la pineta, il percorso è in pineta, i sentieri sono in terra battuta, e portano sia alla strada viola sia chisà dove però da una certa quota in poi comincia il parco naturale capite,
come difficoltà ai miei tempi d'oro arrivavo al giro del cono pedalando da giù in circa 3 ore
ma era dura
ora non so ma dall'ingresso della pineta, passando per la pineta fino a quota 500-600 è un bel rampicarsi poi al limite per arrivare su al cono si fa la strada del parco.
i sentieri piu belli sono quelli utilizzati dai taglia legna e dai cavallerizzi ma non sono sulle cartine, Attenzione a qualche .... che sfreccia in moto da cross..... tra l'altro vietato
 

canaglia

Biker popularis
12/5/05
80
0
0
Visita sito
ragazzi noi di caserta siamo ancora interessati. c'è il rischio che mi mettano di turno al lavoro però. vedo cosa posso fare... vi do conferma prima di venerdì...
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
pedalo ha scritto:
il percorso viola è una strada in cemento l'auto la si può portare sino all'inizio del percorso poi il tratto viola si fa a pedale ma è di strada normale però molto bello panoramico e ripido, logico che dalla strada principale si può trovare qualche via alternativa non segnata sulla cartina.

io invece vi indicavo via montagnelle, di fianco al cantiere nautico, poco dopo il canile, di fronte al pinolificio, li comincia la pineta, il percorso è in pineta, i sentieri sono in terra battuta, e portano sia alla strada viola sia chisà dove però da una certa quota in poi comincia il parco naturale capite,
come difficoltà ai miei tempi d'oro arrivavo al giro del cono pedalando da giù in circa 3 ore
ma era dura
ora non so ma dall'ingresso della pineta, passando per la pineta fino a quota 500-600 è un bel rampicarsi poi al limite per arrivare su al cono si fa la strada del parco.
i sentieri piu belli sono quelli utilizzati dai taglia legna e dai cavallerizzi ma non sono sulle cartine, Attenzione a qualche .... che sfreccia in moto da cross..... tra l'altro vietato

ok erano queste le informazioni che cercavo...non conosco la zona quindi volevo capire i percorsi di che genere sono....dato che conosci strade alternative meglio così...non avevo pensato a strade non segnate...cmq lo sfizio credo sia arrivare al cono anche se ci impieghiamo tutta la mattinata per salire credo che non ci siano problemi....se è dura ci fermiamo prima...si mangia e poi nel pomeriggio si scende...magari facendo le mulattiere che hai indicato e cercando i passaggi + divertenti!

Se per tutti va bene così, basiamoci su un programma del genere e definiamo i particolari tra venerdì e sabato aspettando che i casertani ci facciano sapere...naturalmente si accettano alternative....

Pedalo se vuoi manda un mp a me e a claiante1 con il numero di tel. così al momento opportuno ti facciamo sapere...
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
claiante1 ha scritto:
raga la guida che avevo e venuto meno!!!!quimdi sono aperto a tutte le proposte basti che si pedali poco!!!!se in mp mi mandate il numero di telefono (preferibilmente wind ci mettiamo daccordo!!!aspetto un vostro fischio!!!

questo significa nn + salita motorizzata??
 

pedalo

Biker novus
se volete arrivare fi su al cono allora conviene entrare nel parco e fare la strada viola in cemento (con qualche digressione) altrimenti non arriviamo più , io dovrei poter venire lo saprò sabato, probabilmente siamo in due, ma non siamo grandi pedalatori, in genere copriamo un dislivello di 200m in un'oretta, poi crepiamo, dopo la salita si scende, quindi 1000 forse non li facciamo, però con piacere pedaliamo in compagnia finchè non schiattiamo :???:
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
claiante1 ha scritto:
sempre motorizzata vengo con il voyager :prost:

si ma il problema non si risolve....ci vorrebbe uno che ci accompagna su e poi se ne scende altrimenti il voyager non serve a niente....

pedalo ha scritto:
se volete arrivare fi su al cono allora conviene entrare nel parco e fare la strada viola in cemento (con qualche digressione) altrimenti non arriviamo più , io dovrei poter venire lo saprò sabato, probabilmente siamo in due, ma non siamo grandi pedalatori, in genere copriamo un dislivello di 200m in un'oretta, poi crepiamo, dopo la salita si scende, quindi 1000 forse non li facciamo, però con piacere pedaliamo in compagnia finchè non schiattiamo :???:

io sono del parere, saliamo finche si può magari fino ad un punto per cui ne vale la pena tanto in compagnia la fatica si sente meno...poi chiacchierando non ci si pensa...al primo che schiatta ci fermiamo... :? .....tanto nessuno viene per correre ma per divertirci...poi per la discesa cerchiamo i sentieri + particolari se è possibile....
altrimenti se proprio non volete faticare facciamo un altro percorso in cui non si sale o si sale poco con la guida di Pedalo se ci sarà.....
oh ma sto proponendo solo io.....io in salita faccio poca fatica quindi mi va bene tutto...sarei disposto anche ad arrivare in cima per il panorama e per la discesa....ma da quanto ho capito il tempo sarebbe poco e il dislivello è parecchio..boh non saprei.....dovete essere voi a proporre (anche tu Umbè)!!!!
 

claiante1

Biker ultra
sbagliato!!!!lasciamo una macchina giu' piu o meno dove pensiamo che arriveremo!!!e saliamo con il furgone in maniera tale che dopo abbiamo una macchina giu per andar a prendere ilk chrysler e risalire!!! eun po complesso ma sempre meglio che farsi 1000 m di dislivello!!!o no???
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
ci sarei venuto moooolto volentieri ma questo per me è un periodo "busy".
grazie per l'invito, spero si organizzi qualche altra cosa fuori stagione

ancora grazie

giovanni
 

pedalo

Biker novus
1 date un appuntamento altrimenti non si fa nulla :ora luogo
2 se volete scendere allora non è necessario salire troppo in alto lasciate le macchine all'ingresso della pineta saliamo un po pedalando scendiamo per sentieri "con salti" risaliamo dalla strada asfaltata ri discendiamo per sentieri e così via finchè non crepiamo, io come appuntamento prenderei o il cantiere izzo mare in via montagnelle o l'ingresso del parco cono viola della cartina
ci sarebbe anche un percorso discesa in pineta salita asfalto su cui gareggiare :specc: alla buone e senza troppe pretese lungo circa 3 km con la sola salita su asfalto di 400 m.
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
pedalo ha scritto:
1 date un appuntamento altrimenti non si fa nulla :ora luogo
2 se volete scendere allora non è necessario salire troppo in alto lasciate le macchine all'ingresso della pineta saliamo un po pedalando scendiamo per sentieri "con salti" risaliamo dalla strada asfaltata ri discendiamo per sentieri e così via finchè non crepiamo, io come appuntamento prenderei o il cantiere izzo mare in via montagnelle o l'ingresso del parco cono viola della cartina
ci sarebbe anche un percorso discesa in pineta salita asfalto su cui gareggiare :specc: alla buone e senza troppe pretese lungo circa 3 km con la sola salita su asfalto di 400 m.

Allora da Ischia doverebbero partire verso le 8 e per le 9e30-10 sono a trecase...da Salerno facciamo in modo di essere anche noi lì per quell'ora (ho trovato la cartina su Via Michelin)....una volta lì decidiamo che fare....se salire fino al cono in macchina o restare a girare in basso per i percorsi che indica Pedalo...chiaramente cominciate a dare le vostre preferenze

Pedalo prima di domenica mandami una mail ([email protected]) con il numero di telefono così quando siamo a Trecase ti chiamiamo perche non so dov'è ne il cantire e ne l'ingresso al parco a meno che non siano indicati bene....

emmynet ha scritto:
Anche io voglio venire:-D
Casertani se ci siete contattatemi!!!!
[email protected]

Manuel se non trovi l'aggancio con gli altri di Caserta (anche se è preferibile) cerca di portare la bici a Baronissi e scendi con me xke a quanto pare simo in 5 da Salerno e cmq dobbiamo scendere con 3 macchine....

Giovanni ha scritto:
ci sarei venuto moooolto volentieri ma questo per me è un periodo "busy".
grazie per l'invito, spero si organizzi qualche altra cosa fuori stagione

ancora grazie

giovanni

Ok giovà mi dispiace....mi sono ricordato e ti ho mandato una mail...alla prossima
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
allora, indipendentemente dal percorso, io cmq la prima salita la farei fino al cono, preferibilmente in macchina fin dove possibile, echecacchio andiamo al vesuvio e nn arrivi in cima??

poi dopo la prima discesa si può pensare di fare i sentieri strani che dite voi
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
umberto ha scritto:
allora, indipendentemente dal percorso, io cmq la prima salita la farei fino al cono, preferibilmente in macchina fin dove possibile, echecacchio andiamo al vesuvio e nn arrivi in cima??

poi dopo la prima discesa si può pensare di fare i sentieri strani che dite voi

si infatti per si dovrebbe arriva fin su se si può....poi a scendere si vede...

la porto io la macchina fotografica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo