Miniraduno primaverile 2006 ~ 21-5 ~ Main topic

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Grande giro, grande divertimento e grande compagnia!
Ho ritrovato vecchi amici e ne ho incontrati di nuovi...
Insomma, mi sono proprio divertito.
Un grazie a tutti e soprattutto a Pixel che si è sbattuto non poco affinché tutti tornassimo a casa sani e salvi.

Forza ragazzi, sotto con le foto!
Il Biffi, manco a dirlo, ha già provveduto qui .

Da parte mia posso solo inserire il profilo altimetrico del giro e dirvi che abbiamo fatto 1590 metri di dislivello su circa 43km. di giro...
E non ci abbiamo messo neanche più di tanto: appena 9 ore e 24 minuti!

miniraduno5id.jpg

Ciao.
Emanuele

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Questa volta, fortunatamente il meteo dopo aver fatto immaginare il peggio ci ha grazziati, il gruppo nonostante fosso estremamente eterogeneo ha funzionato bene e spero che tutti si siano divertiti.
L'itinerario sottoposto alla prova concreta ha esaudito le aspettative e spero che per la prossima edizione possa anche lasciare vedere la bellezza dei suoi panorami.
Ringrazio tutti i coorganizzatori per l'aiuto che hanno dato, Ghioni motocicli per aver offerto le tabelle portanick, 3BMeteo per averci fornito le previsioni meteorologiche personalizzate a partire dal medio termine e i veicoli di comunicazione che hanno sostenuto l'iniziativa (www.mtb-forum.it it.hobby.cicloturismo www.xtrails.it e http://www.pro-m.com/www/forum/index.php).

Se la cosa bella della scorsa edizione è stato vedere come nemmeno la pioggia poteva scalfire la voglia di stare assieme e di divertirsi di 85 pazzi questa volta si può dire che abbiamo raggiunto la coesione tra gli estremi più distanti vista mai in un Miniraduno: dalla bici da DH a quella XC race ogni categoria era ben rappresentata ma c'è di più, come non ricordare la moglie e la figlia di subsea che hanno preso parte a questa edizione, per loro è stata una vera avventura, chiusa con grande fatica; per finire 3 persone hanno raggiunto il rifugio a piedi e lo hanno fatto per accompagnare un loro congiunto arrivato fin li a pedali.
I dati definitivi di questa edizione sono di 60 presenze di cui 3 non pedalanti ma c'è anche chi ha fatto la salita lunga e dopo pranzo è andato a casa, chi è salito in furgone ed è sceso dalla "facile", facile che Zorro ha definito non molto facile, chi ha fatto furgone rifugio furgone e chi è partito con la salita lunga e poi è sceso per la discesa difficile, qualcuno creando sorpresa e disattendendo le aspettative. Il bello di questa edizione è stato l'intreccio di diversi modi di vivere la bicicletta da montagna, anche da parte di chi non la cavalca.

Potrei aggiungere alcune riflessioni su ciò che ha funzionato bene e ciò che sarebbe potuto o dovuto andare meglio ma alla fine questi sono discorsi che è meglio vengano affrontati solo tra organizzatori, magari al bar (e non intendo quello virtuale), ed è meglio che non stia qui a tediarvi visto che ho già scritto troppo e che questo non vuole essere un report.

Lasciatemi solo ancora quest'ultima frase per ricordare Marco che tutti quelli che hanno partecipato alla scorsa edizione autunnale hanno conosciuto e di cui molti dei partecipanti di ieri hanno sentito la triste assenza.

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Forza ragazzi, sotto con le foto!

L'hai voluto tu eh ...

Cosa fanno questi 2 ??
dscn16177px.jpg

Loschi figuri si aggirano al parcheggio ...
dscn16208tl.jpg

La prima sosta, prima dell'inizio del bosco ...
dscn16309kd.jpg

L'analcolico moro ..

dscn16336ly.jpg

Questo è solo un'assaggio ... a breve altri scatti ... spero di non aver intasato il topic ...

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Passo io o passi tu ???
dscn16391fg.jpg

Il tratto pedalabile ....
dscn16404dt.jpg

Fauna locale
dscn16474op.jpg

Fiori d'arancio ???
dscn16637gn.jpg

Il ritorno dei Take That ...
dscn16703ig.jpg

Vizi privati ... lo famo strano
dscn16852nq.jpg

Sorry ...
dscn16869ac.jpg

Pixel ne ho altre ad una risoluzione migliore ... come te le mando ????

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
2 panorami per concludere l'assaggio ...

... non so perchè ma questa foto mi piace tantissimo
dscn16415kd.jpg

questa l'ho già vista ...
dscn16870kv.jpg

... ooppss ho trovato un'altra foto del praticello ...
dscn16434rq.jpg

Ciaux !!!!!

subsea

Biker serius
18/11/04
181
0
0
61
Milano
www.protecnoracing.com
Preambolo.... se non il "nonno", sicuramente tra i "nonnetti" del gruppo... e dopo 25 anni di Marlboro... e qualche crampo "vero"... mi è "piaciuto" un sacco: il gruppo di amici, il percorso... insomma la giornata !
La mia "dolce metà" in fondo, ma proprio in fondo (scherzo...) si è divertita in questa esperienza nuova per lei e ringrazia tutti quanti, a parte me che avevo mentito spudoratamente.....sulla facilità di raggiungere il Binate dal furgone !!!
La mia bimba, che si è divertita tantissmo, invece........mi sa che tra poco la avrò a ruota.
Un rammarico....non aver potuto fare la discesa con voi, ma son dovuto partire di corsa...qualcuno sull'ultimo pezzo prima della vetta del Bisbino mi ha gridato: DOPATO!!!.. a recuperare il furgone per recuperare moglie e figlia.
Anzi, vorrei scusarmi con geko...che ho "abbandonato" in fretta e furia, meno male che abbiamo trovato una soluzione.
Bravo il Pixel... il Torriani del nuovo secolo???.... e brave le Scope che mi hanno fatto compagnia.
Ricordati Pixel di farmi fare la discesa.....
Se riesco .........posto le foto!
alla prox
ciao a tuch !

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Mi unisco anch'io al coro dei ringraziamenti ... bravi ragazzi in vs compagnia mi sono divertito tantissimo !!!
Non può mancare una dedica a Marco aka Bitstreamer ... la tua passione per la bici resiste ancora così forte in ciascuno di noi !!!!
E poi un plauso all'organizzatore il prode Pizzxell ... sbattimento colossale per la buona riuscita della giornata ...

P.S. : Ragazzi, come si lancia un sondaggio ??? Vorrei sapere qual'è la coppia che eleggereste quale "Coppia forumendola del secolo" :

- W4lt3r e il Gatto®
- Pixel e Cataloral
- W4lt3r e Ro VIII
- Il Gatto® ... si lo so che è uno solo ... ma vale per due ...

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
che dire...

bel giro e bella compagnia!

un grazie a Pixel per lo sbattimento, a Rò che ha fatto spesso scopa per aspettare gli ultimi (e si che dice che non lo sa fare bene... mah, per me é una balla che racconta alle ragazze per intenerirle...)
ma grazie anche a tanti altri che si sono sbattuti per sostenere l'organizzazione ed aspettare e recuperare viandandanti lenti e sperduti quà e là...
la cosa che mi ha colpito di più é stata proprio la disponibilità e sopratutto la simpatia di tutti, complimenti!
o-o

@ Subsea:
PS1: fai scintille in salita! (ero io quello che ti ha detto di venire a far pipì per le analisi... spero non ti sia offeso ma ti fumava la gomma...)
PS2: come nonnetto ne hai ancora da mangiare di pagnotte (ho sbirciato l'età... scusa ma ti batto di 2 lustri)
o-o

GiovanniB

Biker serius
13/2/06
225
0
0
57
Arco di TN
Visita sito
Grazie a Pixel e a tutti gli organizzatori. Direi evento riuscitissimo!!! Mi sono divertito molto, ho conosciuto nuovi posti e nuovi pazzi ed il meteo è stato clemente. Insomma: tutto perfetto!! Posto anch’io alcune foto.
Ciao a tutti!!!

dsc022016da.jpg

Partenza in gruppo

dsc022051pq.jpg

Sosta (al profumo di cacca) al confine italo-svizzero

dsc022146ku.jpg

Pixel:”io l’ho sempre fatta a piedi….” E te credo!!!

dsc022150zb.jpg

Panorama suggestivo

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
GiovanniB ha scritto:
Grazie a Pixel e a tutti gli organizzatori. Direi evento riuscitissimo!!! Mi sono divertito molto, ho conosciuto nuovi posti e nuovi pazzi ed il meteo è stato clemente. Insomma: tutto perfetto!! Posto anch’io alcune foto.
Ciao a tutti!!!

Non dimenticarti di mandarmi tutte le foto in formato originale :pirletto:

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
pixel ha scritto:
Potrei aggiungere alcune riflessioni su ciò che ha funzionato bene e ciò che sarebbe potuto o dovuto andare meglio.....

dubbi qua non ce ne sono..:wink: ..dai commenti si capisce che è andato tutto bene, quindi: un grande a pixel e a tutti i partecipanti !! :adore!: o-o

1geko

Biker ultra
Foto: io ne ho trentacinque, in gran parte dell'arrivo dei pedalatori al Binate: ho scelto quella dell'unica pedalatrice del gruppo.
Statistiche (alla Emanuele): il giro più leggero (salita meccanizzata e discesa facile) è risultato di 26 km percorsi in poco più di cinque ore, alla fantastica media di circa cinque km/ora (i dislivelli in salita e in discesa dati dal GPS mi sembrano del tutto inattendibili, comunque ho potuto individuare un tratto con il 25% di pendenza media).
Infine, a parte i complimenti all'organizzatore Pixel, una dichiarazione: al miniraduno d'autunno farò la salita (con una bici da XC).

Allegati

• DSCN0312_167.JPG
    DSCN0312_167.JPG
    42,5 KB · Visite: 24

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
ecco che arrivo anche io, con un po' di ritardo ma impegni di lavoro mi han tenuto un po' occupato.

Anche questo miniraduno è stato una fantastica occasione per ridere, scherzare, rivedere "vecchi" amici e conoscerne di nuovi.

Peccato che il tempo non abbia permesso di godere appieno del paesaggio che invece avrebbe meritato di essere visto. Ma si sa, nemmeno Pixel è onnipotente. Alla mattina si è dimenticato di far firmare il sole che se l'è presa a male. :loll:

A breve vedrò di appiccicarvi anche le mie di foto.

ciao ciao

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
55
brianzavalley
Visita sito
Alex Adrenalina ha scritto:
Guardo le foto, leggo i commenti, immagino situazioni, riconosco che mi é dispiaciuto non essere con voi domenica, il Minimoimpatto team era al completo in gara e, anche se ne é valsa la pena (due secondi di categoria, un culo rotto e un'occhio pesto) il rammarico é grande, non mancherò al prossimo!!!!
Un'abbraccio a tutti....

Alex
Ciao Alex...........in effetti mi mancava qualcuno che mi spingeva in salita!!:mrgreen:

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
55
brianzavalley
Visita sito
McVit ha scritto:
... però almeno in discesa ci ho pensato io!!... :-) :-)

PS: quand'è che mi vendi il V10 ??!! :-D
:bacetto: ciao Mc..il V10 non si vende...ti piace il mio gioiellino è!?!?!
ringrazia il cielo che non mi sono spostato dalla traccia sbagliata in discesa..se no vedevi che botto!!!:fatti-so:
è stata proprio una bella giornata in compagnia

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
1geko ha scritto:
Foto: io ne ho trentacinque, in gran parte dell'arrivo dei pedalatori al Binate: ho scelto quella dell'unica pedalatrice del gruppo.
Statistiche (alla Emanuele): il giro più leggero (salita meccanizzata e discesa facile) è risultato di 26 km percorsi in poco più di cinque ore, alla fantastica media di circa cinque km/ora (i dislivelli in salita e in discesa dati dal GPS mi sembrano del tutto inattendibili, comunque ho potuto individuare un tratto con il 25% di pendenza media).
Infine, a parte i complimenti all'organizzatore Pixel, una dichiarazione: al miniraduno d'autunno farò la salita (con una bici da XC).

Forza con le foto: le sto aspettando tutte e in formato originale!
(ovviamente via e-mail)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo