Miniraduno primaverile 2005 ~ Ormai un ricordo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
@kiki@ ha scritto:
Hei Pixel posso fare una domandina stupidella????

Beh eccola: ma qual'e' lo stato di forma dei partecipanti???

KIKI

non fatevi tanti problemi. E' un raduno, mica una gara....
Un modo per conoscere nuove persone, vedere le nuove bici, fare nuovi amori :eek: , conoscere nuovi posti, etc etc
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
Si lo so che ci sono 50 persone!

Ma praticamente io ho fatto due uscite da 40 km, una sabato e una ieri sera, dopo 4 mesi di astinenza da bici!

Non vorrei essere di peso!

Tutto qui!

Ho ancora 4 giorni di tempo per dare l'adesione se non sbaglio! :-o
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
@kiki@ ha scritto:
Hei Pixel posso fare una domandina stupidella????

Beh eccola: ma qual'e' lo stato di forma dei partecipanti???

KIKI

L'hai detto: la domanda è stupida.... Io posso conoscere il mio stato di forma, al max quello di qualcuno che è uscito ecentemente con me ma per gli altri non ne ho idea....
Spero che ognuno si sappia regolare e sappia scegliere con cognizione di causa il migliore tracciato per le proprie condizioni.
Al momento so di avere a disposizione 3 furgoni per le risalite, si stima che come capienza circa 20-30 mtb si potrebbero così trasportare, nel caso in cui avanzi spazio si lascia a Caslino un furgone, nel caso in cui manchi si prende anche qualche auto.
Per il resto io ho detto chiaramente che la salita nella parte iniziale è molto dura, e anche abbastanza tecnica, mentre che chi sale in meccanizzata dimezza il dislivello da pedalare. Ora spero solo che i partecipanti sappiano scegliere se pedalare per tutta la salita o se farne solo metà.
Il gruppo che risale in meccanizzata sicuramente si muoverà lentamente, l'altro, in teoria, dovrebbe essere un po' più veloce e recuperare lungo la salita i primi per arrivare al rifugio +/- negli stessi tempi. Percorrendo l'itinerario dal punto di ritrovo al rifugio a piedi ma senza soste ci vogliono circa 4 ore, dall'alpe del viceré circa la metà (forse un po' meno). Io spero che in bici, considerando una velocità superiore ma anche un po' di soste, il gruppo "veloce" possa impiegarci lo stesso tempo di un pedone che non si ferma.

Immagino che la domanda sia per poter analizzare la tua condizione... La risposta è semplice: se pensi che sia troppo da pedalare fai la risalita meccanizzata altrimenti scegli l'altra. Alla fine si tratta di un raduno e non di una gara... Ti ricordi ancora come si va in discesa? Non sarebbe il max fare anche quella tutta a piedi :pc:
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
Beh dai ne ho fatta una sola di domanda stupida, ho evitato quella sulla discesa sapendo che ne avresti parlato!

Conosco i miei limiti in discesa, quindi sara' meglio che mi alleni ancora un po' sia in salita che in discesa!
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
@kiki@ ha scritto:
Beh dai ne ho fatta una sola di domanda stupida, ho evitato quella sulla discesa sapendo che ne avresti parlato!

Conosco i miei limiti in discesa, quindi sara' meglio che mi alleni ancora un po' sia in salita che in discesa!

ma si', vieni. cosa stai ancora a pensarci...

W i fuori forma!
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
ho letto bene tutto il percorso. speriamo bene di farcela :prega:

mi preoccupa più che lo sforzo fisico delle salite la questione tecnica dal medio in sù ... è un pò che non faccio montagna quindi speriamo :prega:

detto questo rotolo a letto che è meglio :scassat:

:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo