Miniraduno autunnale 2010 ~ 17 ottobre ~ www.miniraduno.it ~ foto premiate

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
quindi chiunque avrà dei problemi lungo il percorso FR che rischieranno di far perdere tempo....verrà abbattutto dai compagni di riding!!!!!:smile:


o-oo-oo-o

ma noooooo.... sei sempre il solito esagerato
se è in fondo al gruppo verra solo abbandonato ai lupi del Giumello.
Se invece è davanti o in mezzo al gruppo verrà schiacciato :-P
 

bone's

Biker ciceronis
Per quanto riguarda i freerider quest'anno sono previsti come minimo 3000 metri di dislivello in discesa, e si sbrigano quasi 4000...

Le discese saranno due o tre, tutte molto lunghe e molto varie.

La prima e la seconda partono dall'alpe Giumello e scendono una a Dervio e l'altra a Bellano mentre la terza è un po' più a sud.

La prima discesa è caratterizzata da una grandissima quantità di fondo naturale e da un sentiero che talvolta si fa solo una esile traccia quasi impercettibile nel sottobosco mentre la seconda è un po' più difficile e ha diversi tratti su roccia.
La terza discesa parte da quota 1000 e scende verso il lago su un sentiero che parte ampio e scorrevole per divenire sempre più ostico e tecnico.

In buona sostanza abbiamo optato per un crescendo una discesa dopo l'altra. Anche quest'anno, come già successo in passato riproponiamo la formula di due salite e una discesa prima di pranzo e due discese e una salita dopo.
E' importante non accumulare troppo ritardo perché altrimenti salta l'ultima discesa.
ottima come infarinatura...
aspettiamo info + dettagliate da chi di dovere:celopiùg:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
più dettagliate di pixel chi vuoi che te le dia le info?!?!?!?!?!:smile:


io punto ai 4000 m di dislivello negativo.....

quindi sono pronto a sopprimere chiunque abbia dei problemi e ci possa far perdere tempo!!!!!8-)8-)8-)


scherzo scherzo......al massimo sopprimo pixel se i percorsi fanno schifo!!!!:smile::smile::smile:



o-oo-oo-o
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Miniraduno 2010 costa 5 € come lo scorso anno.
Per l'uso dei mezzi per le risalite meccanizzate ci sono i seguenti contributi trasporto da aggiungere all'iscrizione all'evento:
Mattino e pomeriggio FR 20 €
Corsa singola Bellano Indovero 5 €
Corsa singola Indovero Giumello 5 €

Abbiamo predisposto 24 posti per corsa, la precedenza va a chi si è iscritto regolarmente sul sito e in caso di posti liberi vengono lasciate anche le possibilità di risalita parzialmente meccanizzata (Bellano Indovero) o totalmente meccanizzata (Bellano Giumello) ma questo solo dopo che tutti i fr e i principianti iscritti sono stati soddisfatti.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Ciaaao, scüsa ma l'ho preso (giugno 2010) ma l'articolo non l'ho visto... Sai da non-partecipante mi volevo fare del male... :sculacci: In compenso ci sono un po' di articoli sulle fanciulle in mtb!! :beautifu:

Dai che in autunno mi rifaccio... :i-want-t:

Posso dirti di guardare meglio o che ti hanno rifilato la copia sbagliata...

Ne ho una copia della rivista anche io e l'articolo c'è, pure la foto con uno dei due biker con su la nostra divisa...

Parlano di noi anche sui siti di Tutto MTB e di Ciclismo.

La redazione mi ha comunicato che lo hanno pubblicato anche su MTB World ma non l'ho ancora trovato in edicola.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mi dispiace non esserci, il giro AM mi stuzzicava.... vediamo all'autunnale... :rosik:e vediamo di non organizzarlo in concomitanza con feste di scuole o altro...:-) chiedetemi quando sono libero la prossima volta...:duello:
 

Fabuloso

Biker novus
16/11/09
17
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Ciao, ho un dubbio guardando il sito del miniraduno nelle note si distingue il percorso AM dal FR/DH, ma nella descrizione dei percorsi sono due GF e AM, quindi deduco che non c'è il FR/DH, ma un percorso AM bello tosto diciamo giusto?
 

Fabuloso

Biker novus
16/11/09
17
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
incollo le due righe del sito:
E' obbligatorio l'uso del casco per tutti gli itinerari. Per gli escursionisti (AM) sono fortemente consigliate anche le protezioni. Per i FR/DH sono obbligatori casco e protezioni, ed è caldamente consigliata la pettorina
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
@fabula: sono gli stessi percorsi, ognuno si protegga come meglio crede.
@aleda: ti dirò, la discesa non è affatto male, anzi, pezzi belli tennici e pezzi scorrevoli a canna, peccato le scale ma quelli son gusti.
@lla granfondo: ocio al primo tratto in discesa, è lo stesso della AM ed avranno già loro seri problemi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo