Migliori occhiali con lenti fotocromatiche

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
alla fine gli agon gli ho subito ridati indietro,a parte che la lente era piccola,quindi vedevo poca protezione sopratutto per gli schizzi di fango,ma più che altro avendo ancora problemi al ginocchio risultavano inutilizzati...se potrò ritornare in bici di sicuro punterò sempre ai rudy project modello Tralyx XL
per quello che ho provato per i rudy project la lente photocromic impact x2 black non è affatto male,non ho potuto constatare i tempi ma da fuori con il sole a entrare in casa ci hanno messo un po a schiarirsi...molti preferiscono la rossa...
la montatura è molto comoda,sopratutto i terminali regolabili,prezzo era sugli 85€ rispetto al listino che sfioravano i 195€.
anche se li ho provati solo una giornata quando li avevo presi,per quel poco ho voluto rilasciare le mie impressioni (anche se in ritardo).
 

Stelix81

Biker popularis
10/8/16
80
12
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Da qualche mese uso con soddisfazione i Salice 006 con lente CRX bronzo e mi trovo molto bene.
Hanno un prezzo accessibile e indosso non li sento, non li ho ancora usati con forti contrasti, per questo dovrò avvicinarmi all'estate.
Anch'io li ho presi da un paio di mesi e posso confermare la buona impressione.
Leggeri, comodi, avvolgenti e le lenti sin'ora non hanno deluso.
Aspetto anch'io l'estate e i suoi repentini cambi di meteo per valutare bene le variazioni di luce.

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

parisano

Biker popularis
Salve vorrei aquistare anche io i rudy agon con lenti da vista e fotocromatici
Ci chiedo lumi in merito :
- quale colore di lenti scegliere?
- il passaggio da lente chiare a scure è piu veloce rispetto ai normali occhiali fotocromatici ?
- in macchina si scuriscono ?

Grazie ciao
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.501
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Se vuoi che si scuriscano in macchina devi scegliere transition xtractive. Comunque puoi sempre scegliere gli occhiali che vuoi e poi farti fare le lenti graduate che vuoi da Shamir, che è quello che le fa per Rudy
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
io ho preso questi con le lenti graduate sto aspettando che mi arrivino, voi li conoscete?http://www.bollesportprotective.it/#!/collection?product=BALLER&variant=BLACK-AND-RED
Di Bollè fotocromatici ne ho avuti due, ma la fotocromia sembrava essere rimasta sulla carta ...
Da qualche giorno ho preso un paio di Rudy Project, che effettivamente passano da molto scuro a quasi trasparente (resta appena una sfumatura di grigio) tanto da poter essere usati anche al "quasi" buio. Resta il fatto che il passaggio da chiaro a scuro è velocissimo, mentre quello da scuro a chiaro è molto lento, tanto da non essere efficienti in caso di transizioni continue. Validi se si sta fuori tutta la giornata e viene notte ;-)
 

Cagliostro663

Biker serius
15/9/17
125
45
0
Terni
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 Extralite f2 kuota kom air
Da anni uso oakley,sono al terzo paio di cui due polarizzati ed un fotocromatico.in più le lenti resistono a colpi ad alta intensità e per chi fa questo sport non è difficile trovarsi sparato addosso un sasso........
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Tutte le lenti fotocromatiche si comportano in questo modo.
E' un limite di questo tipo di lenti
Si lo so, ma la mia non era una critica. Intendevo dire che le fotocromatiche sono utili per non dover portare due paia di occhiali quando si sta fuori fino a sera (facile tra un pò con l'ora solare), mentre in condizioni di sole si comportano nè più, nè meno come lenti da sole normali.
Con le Rudy Project ho ottenuto il risultato, con le Bollè no.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo