Migliori occhiali con lenti fotocromatiche

sabbatore091266

Biker novus
4/3/17
28
4
0
57
Cerveteri
Visita sito
Bike
Canyon lux 9.9 sl cf
Buongiorno a tutti volevo aggiornarvi sulla questione dei Rudy project anche io avevo le lenti laser black le ho dovute sostituire con le laser Brown perché non vanno bene in inverno rimangono oscure nei sottoboschi causa il freddo Che impedisce alla lente di tornare chiara e poi dopo aver contattato Rudy project mi hanno confermato che per MTB ci vogliono le Brown


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Buongiorno a tutti volevo aggiornarvi sulla questione dei Rudy project anche io avevo le lenti laser black le ho dovute sostituire con le laser Brown perché non vanno bene in inverno rimangono oscure nei sottoboschi causa il freddo Che impedisce alla lente di tornare chiara e poi dopo aver contattato Rudy project mi hanno confermato che per MTB ci vogliono le Brown


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Brutta notizia ... io ho le black!
 

Dimi27

Biker popularis
1/12/17
74
14
0
53
Lentate sul Seveso
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR
Be' ma se ti servon lenti graduate puoi farle fare per qualsiasi occhiale, no?

No purtroppo :-(

Per il mio tipo di "problema" visivo non posso fare lenti graduate troppo curvate, come lo sono la maggioranza delle lenti x occhiali da ciclismo, devo quindi avere la doppia lente, una interna trasparente graduata più quella esterna classica scura o chiara a seconda delle condizioni di luce

Coi Rudy che ho da 5 anni mi trovo bene ma o parto "scuro" e poi nel bosco non vedo un cazz:mrgreen: o "chiaro" e mi acceco prima di arrivarci:mrgreen:

O provato a partire "scuro" portandomi le chiare da cambiare eventualmente entrando nel bosco ma a parte la rottura di fermarsi non ho calcolato che per cambiare lente devo togliermi gli occhiali e quindi non riesco ad agganciare la nuova lente poiché vedo più una mazza:smile::smile:

Le fotocromatiche sono una bella soluzione, ho già praticamente quasi tutti i miei occhiali da vista fotocromatici e so i pro ed i contro di queste lenti, col freddo si scuriscono molto più che col caldo ad esempio e là velocità con cui si scuriscono non è paragonabile a quella con cui sì schiariscono mettendomi in difficolta se entrò in una stanza buia da una zona al sole.
Almeno coi miei da vista è così
Mi chiedo quindi se in bici entrando in una zona molto buia da una assolata non diventi un problema questa lentezza;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo