Migliori ginocchiere.....QUALI????

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Salve,
sono alla ricerca di ginocchiere un po migliori rispetto a quelle che uso adesso ( giro sopratutto AM, però qualche uscita in park ogni tanto ci sta ). Mi sono imbattuto nelle 661 Rhytm ( http://sixsixone.com/bike/soft-shell-pads/knee-soft-shell-pad-3 ) ad un prezzo interessante e volevo sapere da qualcuno che le ha provate come si comportano ( ad esempio, si spostano? lasciano pedalare? come proteggono? ecc. ). Poi, sono a cavallo tra la L e la M, con la coscia L e il polpaccio M. Su che taglia mi dovrei orientare?

Grazie in anticipo per le risposte.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
secondo me con una calza del genere scaldano un po'..
comunque per la taglia io starei su quella inferiore perchè con l'utilizzo un po' si adattano e non daranno fastidio, invece se le prendi comode, dopo un po' che le usi cedono e non stanno più su..

io ho acquistato le ginocchiere non rigide bluegrass bobcat in d3o e mi ci trovo benissimo! non interferiscono con i movimenti e chiaramente in questa stagione non ho problemi con il caldo.. vedrò quest'estate, comunque sono comode e per essere flessibili costano molto meno delle POC 2.0 e tra l'altro non si spostano di un millimetro perchè hanno una striscia di silicone all'interno. le POC prima versione costano più o meno come queste però pare si muovano di più o scendano, infatti hanno solo un laccetto da stringere e nelle 2.0 ne hanno aggiunto un altro...
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Grazie per la risposta,
si, l'ho pensato pure io, ma d'estate le metto solo in discesa, mentre d'inverno il caldo non dovrebbe dare troppo problemi. Per il prezzo a cui le prendo, può valere il rischio. Mi preoccupava anche un po la resistenza della retina alle abrasioni.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ma con il peso come sono? perchè secondo me non sono troppo resistenti alle abrasioni laterali. potrei presumere che siano in offerta perchè non siano un'ottima soluzione...
magari ti conviene spendere poco ma prendere qualcosa di questo genere, io le ho, sono robuste e vanno bene per scendere, le ho anche tenute in salita anche se si soffre un pelo...
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=57615[/URL]
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
secondo me con una calza del genere scaldano un po'..
comunque per la taglia io starei su quella inferiore perchè con l'utilizzo un po' si adattano e non daranno fastidio, invece se le prendi comode, dopo un po' che le usi cedono e non stanno più su..

io ho acquistato le ginocchiere non rigide bluegrass bobcat in d3o e mi ci trovo benissimo! non interferiscono con i movimenti e chiaramente in questa stagione non ho problemi con il caldo.. vedrò quest'estate, comunque sono comode e per essere flessibili costano molto meno delle POC 2.0 e tra l'altro non si spostano di un millimetro perchè hanno una striscia di silicone all'interno. le POC prima versione costano più o meno come queste però pare si muovano di più o scendano, infatti hanno solo un laccetto da stringere e nelle 2.0 ne hanno aggiunto un altro...

Sto per prendere sia gomitiere che ginocchiere bobcat d3o, parecchia gente che conosco le ha già e sono tutti contenti: sai se la versione 2013 è stata migliorata sotto qualche aspetto? Devo decidere se spendere qualcosa in più (ammesso di trovarle) o rimanere sulla versione 2012.

Ciao

Grazie
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
ma con il peso come sono? perchè secondo me non sono troppo resistenti alle abrasioni laterali. potrei presumere che siano in offerta perchè non siano un'ottima soluzione...
magari ti conviene spendere poco ma prendere qualcosa di questo genere, io le ho, sono robuste e vanno bene per scendere, le ho anche tenute in salita anche se si soffre un pelo...
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=57615[/URL]

Effettivamente anche la resistenza alle abrasioni è una delle incognite, però dato il prezzo basso ho pensato che ne valesse lo stesso la pena. Il peso non è riportato sul sito 661, c'è la composizione:

Integrated custom perf EVA foam
Stretch mesh construction
Compression fit
Silicone grip print
40% EVA 35% plastic 25% polyester

Come protezione penso siano comunque superiori alle ginocchiere sempre 661 che ho adesso, che scendono un po e non sono molto ben fisse al ginocchio.

Per la tua proposta, non metto in dubbio la loro validità, ma il prezzo è supreiore a quello che voglio spendere e mi sembrano molto poco indicate per pedalare.

Comuque grazie per l'aiuto
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Anch'io uso le Bluegrass, in particolare le Super Bobcat D3O 2012, quelle lunghe. Soddisfattissimo, proteggono bene, non si muovono e ci si pedala senza problemi. Oltretutto si possono togliere e mettere senza dover levare le scarpe, quindi quando fara' caldo, in salita, in 1 minuto le attacchi allo zaino. Anche nella foto in avatar le indosso.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Sto per prendere sia gomitiere che ginocchiere bobcat d3o, parecchia gente che conosco le ha già e sono tutti contenti: sai se la versione 2013 è stata migliorata sotto qualche aspetto? Devo decidere se spendere qualcosa in più (ammesso di trovarle) o rimanere sulla versione 2012.

Ciao

Grazie

migliorata eccessivamente no, a me piaceva il colore nero con le cuciture rosse.
non credo siano migliorate molto, i materiali il rivenditore mi ha detto che sono gli stessi.
le gomitiere calzano come un guanto.
le ginocchiere credo siano leggermente migliorate. ho letto delle recensioni nelle quali pareva che piegando il ginocchio si allargassero della ali ai lati della rotula. nelle 2013 questo non succede anche se mi danno un effetto come se fossero gonfie sul ginocchio quando la gamba è distesa, in compenso la rotula tocca la protezione quando il ginocchio è flesso e non dà alcun problema in pedalata perchè non tira per nulla e non si muove.
ciao
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
migliorata eccessivamente no, a me piaceva il colore nero con le cuciture rosse.
non credo siano migliorate molto, i materiali il rivenditore mi ha detto che sono gli stessi.
le gomitiere calzano come un guanto.
le ginocchiere credo siano leggermente migliorate. ho letto delle recensioni nelle quali pareva che piegando il ginocchio si allargassero della ali ai lati della rotula. nelle 2013 questo non succede anche se mi danno un effetto come se fossero gonfie sul ginocchio quando la gamba è distesa, in compenso la rotula tocca la protezione quando il ginocchio è flesso e non dà alcun problema in pedalata perchè non tira per nulla e non si muove.
ciao

Grazie 1000, mi sa che vado per le 2013 :spetteguless:

Ciao

:celopiùg:
 

BaGa

Biker novus
30/1/11
9
1
0
Pesaro
Visita sito
Arrivate (finalmente) le POC!
Come promesso vi dò subito le prime impressioni!

..
A corredo anche una comoda custodia in tessuto con lacci di chiusura e un utile gruccia dotata di due comode pinzette, qualore le si volesse riporre appese in un armadio!
Per concludere devo ammettere che i materiali sono sicuramente di ottima fattura, le cuciture molto ben fatte e dopo una prima prova sommaria, sembra che non si spostino affatto!
Appena le proverò sul campo vi farò sapere! Bye chri

Ciao, sono interessato alla tua opinione su queste ginocchiere.
Parlo di uscite in bici.
Fammi sapere
Grazie mille in anticipo.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ciao, sono interessato alla tua opinione su queste ginocchiere.
Parlo di uscite in bici.
Fammi sapere
Grazie mille in anticipo.

Dopo tre anni sono ancora perfettamente integre. I materiali Poc sono veramente di primo ordine, elastici e velcri ancora in buone condizioni. Che dire, ginocchiera di ottima resistenza, molto comoda, protettiva e stabile, indicata per dh e freeride. Punti negativi: non va bene per pedalare, scarsa areazione, un po' troppo ingombranti!
Se hai domande nello specifico, chiedi pure
Ciao
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito

BaGa

Biker novus
30/1/11
9
1
0
Pesaro
Visita sito
Dopo tre anni sono ancora perfettamente integre. I materiali Poc sono veramente di primo ordine, elastici e velcri ancora in buone condizioni. Che dire, ginocchiera di ottima resistenza, molto comoda, protettiva e stabile, indicata per dh e freeride. Punti negativi: non va bene per pedalare, scarsa areazione, un po' troppo ingombranti!
Se hai domande nello specifico, chiedi pure
Ciao
Grazie mille per la risposta.
Esatto hai proprio azzeccato gli argomenti. A me servono per fare dh, vorrei sapere se nei rilanci danno fastidio o si spostano, inoltre in caso di caduta ruotano? Invece, per un pò troppo ingombranti, cosa intendi?? Che fastidi danno??
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Grazie mille per la risposta.
Esatto hai proprio azzeccato gli argomenti. A me servono per fare dh, vorrei sapere se nei rilanci danno fastidio o si spostano, inoltre in caso di caduta ruotano? Invece, per un pò troppo ingombranti, cosa intendi?? Che fastidi danno??

Sono molto comode, ma ingombrano un po' proprio perché il guscio bianco del ginocchio sporge di più rispetto alle altre. Puo' capitare che, se indossi short che arrivano al ginocchio, il bordo si infila tra guscio in plastica e ginocchiera in VPD sottostante. Non è un grosso problema certamente, ma puo' dare fastidio. Di norma non si spostano e non tendono a ruotare, sono caduto diverse volte e hanno sempre fatto il loro dovere alla perfezione. Il mio consiglio è quello di tirare molto l'elastico dietro con l'aggancio, almeno per la discesa o la gara, e poi al limite nelle risalite, se da fastidio, le sganci e respiri... In definitiva devo ammettere che è un ottimo prodotto, ho avuto troylee, 661 e raceface, ma le POC per qualità dei materiali, rifiniture, resistenza all'usura, comodità e tenuta, sono un passo avanti...Purtroppo costano molto, ma la qualità si paga, è così per tutto... E poi sono bellissime!
 

BaGa

Biker novus
30/1/11
9
1
0
Pesaro
Visita sito
Sai, sono molto interessato ad acquistarle ma visto il prezzo e senza la possilità di provarle, una buona informazione mi aiuta. Tu che taglia hai acquistato?? quanto sei alto o meglio ancora quant'è lunga della tua tibia??
 

BaGa

Biker novus
30/1/11
9
1
0
Pesaro
Visita sito
Sono molto comode, ma ingombrano un po' proprio perché il guscio bianco del ginocchio sporge di più rispetto alle altre. Puo' capitare che, se indossi short che arrivano al ginocchio, il bordo si infila tra guscio in plastica e ginocchiera in VPD sottostante. Non è un grosso problema certamente, ma puo' dare fastidio. Di norma non si spostano e non tendono a ruotare, sono caduto diverse volte e hanno sempre fatto il loro dovere alla perfezione. Il mio consiglio è quello di tirare molto l'elastico dietro con l'aggancio, almeno per la discesa o la gara, e poi al limite nelle risalite, se da fastidio, le sganci e respiri... In definitiva devo ammettere che è un ottimo prodotto, ho avuto troylee, 661 e raceface, ma le POC per qualità dei materiali, rifiniture, resistenza all'usura, comodità e tenuta, sono un passo avanti...Purtroppo costano molto, ma la qualità si paga, è così per tutto... E poi sono bellissime!

Sai, sono molto interessato ad acquistarle ma visto il prezzo e senza la possilità di provarle, una buona informazione mi aiuta. Tu che taglia hai acquistato?? quanto sei alto o meglio ancora quant'è lunga della tua tibia??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo