Migliori ginocchiere.....QUALI????

bigor

Biker serius
23/1/09
129
0
0
FVG
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2003
Io ho appena ordinato ginocchiere e gomitiere RF Rally FR:
http://www.chainreactioncycles.com/Images/Models/Original/38008.jpg
http://www.chainreactioncycles.com/Images/Models/Original/38005.jpg
tutte con colore marrone/nero.
Spero che siano effettivamente come molti dicono, ferme ed affidabili, non giro molto nei park o freeride, però... meglio prevenire.
Al Fassabike, con delle IXS a noleggio, la botta del pedale l'ho "sentita" comunque, colpa mia anche perché le avevo strette poco alla caviglia e si son spostate in su! Per il resto con il passare del tempo non le sentivo quasi più.
Ma per i giri più pedalati mi sa che opterò per delle ginocchiere morbide con 3Do, Sas-Tec o VPD, tipo Ufo Spartan, O'neal Sinner, Poc Joint, RF Ambush.
Fra l'altro le nuove RF Ambush 2012 sembrano leggermente più protettive sullo stinco (fino a metà) e inoltre si indossano senza togliere le scarpe, si aprono con le tre fasce di velcro... finalmente ci han pensato!
http://www.chainreactioncycles.com/LargeImage.aspx?ModelID=67499
Le ha forse qualcuno? Impressioni, ecc.
 

bigor

Biker serius
23/1/09
129
0
0
FVG
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2003
ciao qualquno sa dirmi se queste protezioni "RaceFace Rally DH Leg Combi 2010" coprono il polpaccio e se come chiusura hanno il velcro? dalle foto non si capisce. grazie

Come chiusura hanno il velcro, 3 sulla gamba, 2 a incrocio dietro al ginocchio dal sito RF http://raceface.com/protection/legs/rally-dh-leg/ :il-saggi:.
Per il polpaccio non saprei, :nunsacci: , cercando su immagini in Google ho trovato queste immagini
http://www.unicyclist.com/forums/showthread.php?t=88613
http://s.wiggle.co.uk/images/raceface-dh-leg-zoom.jpg
se son quelle (stesso anno), da quel che si vede qui sembra proprio di si. :spetteguless:
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
ciao a tutti,
qualcuno conosce le ginocchiere RaceFace Flank? Su crc stanno svendendo le 2010:

[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=48772[/URL]

io ne farei un uso trail/all mountain molto tranquillo, (un po come diceva gabribiza pochi post precedenti) e usando i pedali flat non mi dispiacerebbe avere un po di protezione anche sullo stinco. Ma nello stesso tempo non vorrei qualcosa di troppo grosso, ingombrante o pesante (queste pesano 570 g in taglia m...e già mi sembrerebbe tanto!).
grazie...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
secondo me sono troppo lunghe, meglio delle ginocchiere più corte da indossare calate sullo stinco in pedalata e calzate correttamente nei tratti dove serve.

grazie Motobimbo,
da alcune foto che ho visto sul web arrivano a metà tibia, sono 28 cm di lunghezza in tutto. Quindi non mi dovrei preoccupare troppo del pedale sulla tibia? :)
Per ora non mi è mai successo per fortuna...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
grazie Motobimbo,
da alcune foto che ho visto sul web arrivano a metà tibia, sono 28 cm di lunghezza in tutto. Quindi non mi dovrei preoccupare troppo del pedale sulla tibia? :)
Per ora non mi è mai successo per fortuna...

allora ritiro quello che ho detto...dalla foto mi sembravano lunghe fino al collo del piede, chiedo scusa.
In ogni caso per trail/am leggero io ritengo che una ginocchiera indossata per tutto il tempo, alla lunga dia troppo fastidio, specialmente in estate...come dicevo prima io uso calarla sullo stinco per proteggerlo, dando una stretta sommaria con gli elastici, sufficiente ad evitare sballonzolamenti.
 

bigor

Biker serius
23/1/09
129
0
0
FVG
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2003
ciao a tutti,
qualcuno conosce le ginocchiere RaceFace Flank? Su crc stanno svendendo le 2010:

[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=48772[/URL]

io ne farei un uso trail/all mountain molto tranquillo, (un po come diceva gabribiza pochi post precedenti) e usando i pedali flat non mi dispiacerebbe avere un po di protezione anche sullo stinco. Ma nello stesso tempo non vorrei qualcosa di troppo grosso, ingombrante o pesante (queste pesano 570 g in taglia m...e già mi sembrerebbe tanto!).
grazie...

Anch'io ero tentato dalle Flank, sopratutto per la protezione in più sullo stinco e l'offerta su CRC, poi ho visto il peso (ad es. al confronto con le Ufo Prokop (rigide) pesano di più), ed il tipo di realizzazione piuttosto "chiusa", dovrebbero tenere più caldo (su altri siti cercati su "Guggole" ho trovato questo dettaglio) ed ho desistito (soffro parecchio il caldo).
Poi ho deciso per un "completo" RF Rally per il park e più avanti vedrò qualcosa di morbido per l'all mountain, tipo RF Ambush, Ufo Spartan, ecc. A padova spero di poter provare qualcosa di persona, tastarle ed indossarle per poter valutare anche la traspirabilità del materiale.
Indubbiamente sono state valutate sempre un ottimo prodotto (da quel che ho letto in giro e capito).
Dai un'occhiata ai 2 link (in inglese però):
http://www.pinkbike.com/news/race-face-flank-d3o-review.html
http://www.bikeradar.com/gear/categ...duct/review-race-face-flank-leg-armour-39930/
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1


grazie, li avevo visti anche io questi link. L'unica cosa che mi ha frenato è davvero il peso...mi sembra un po troppo per i giri che faccio. Volendo solo le ginocchiere invece, ho visto che c'è davvero una marea di scelta...e alla fine mi sto perdendo per strada :nunsacci:
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
boh...alla fine ho ascoltato il sivende e gli ho preso le ginocchiere della Endura, con la comodità di provare la taglia di persona.
Comode mi sembrano comode..spero che in caso di caduta servano (per ora mi sono tirato dei gran pugni sul ginocchio e non ho sentito niente:smile: )
 

bigor

Biker serius
23/1/09
129
0
0
FVG
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2003
boh...alla fine ho ascoltato il sivende e gli ho preso le ginocchiere della Endura, con la comodità di provare la taglia di persona.
Comode mi sembrano comode..spero che in caso di caduta servano (per ora mi sono tirato dei gran pugni sul ginocchio e non ho sentito niente:smile: )

Belle anche quelle.
Occhio a non farti male alle mani! :smile:
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
provate oggi sul campo (le ginocchiere Endura). Una comodità pazzesca, anche nelle risalite pedalate. Non sono scese mai di un mm e pochi minuti dopo averle indossate non me le sentivo neppure più ! :up:
Credo di aver trovato quello che faceva per me!

per quanto riguarda la prova di tenuta agli urti, spero di dovermi limitare ai pugni che mi tiro :))
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
Riesumo questo post per parlare ancora di ginocchiere e sentire le vostre opinioni!!!
Sto per pensionare le mie 661 vaggie knee, e devo trovare delle sostitute superiori ,abbinate a delle gomitiere.
Ciò che cerco è:
-comodita
-morbidezza
-massima protettivita

quindi posso anche dire che il cerchio si va gia stringendo verso alcuni modelli:
ufo spartan (ginocchiere+gomitiere) esteticamente mi piacciono molto , ho letto che sono molto comode e che il tessuto non è dei migliori, come proteggono ? sono efficaci?

kaly aazis (ginocchiere+gomitiere) esteticamente mi piacciono un po meno, ho letto che sono abbastanza comode ma meno di ufo e che il tessuto è migliore di ufo, come proteggono ? sono efficaci? piu omeno di ufo?

661rege kenee
(ginocchiere+gomitiere) esteticamente mi piacciono molto, sicuramente comode e di buon materiale ma come proteggono???


o'neal sinner (ginocchiere+gomitiere) esteticamente fantastiche ...
del resto che dite oltre che le piu care tra le altre?





attendo vostre impressioni...:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

fuorisella.it

Biker serius
5/5/10
194
-9
0
Bari, a sud
www.fuorisella.it
Riesumo questo post per parlare ancora di ginocchiere e sentire le vostre opinioni!!!
Sto per pensionare le mie 661 vaggie knee, e devo trovare delle sostitute superiori ,abbinate a delle gomitiere.
Ciò che cerco è:
-comodita
-morbidezza
-massima protettivita

quindi posso anche dire che il cerchio si va gia stringendo verso alcuni modelli:
ufo spartan (ginocchiere+gomitiere) esteticamente mi piacciono molto , ho letto che sono molto comode e che il tessuto non è dei migliori, come proteggono ? sono efficaci?

kaly aazis (ginocchiere+gomitiere) esteticamente mi piacciono un po meno, ho letto che sono abbastanza comode ma meno di ufo e che il tessuto è migliore di ufo, come proteggono ? sono efficaci? piu omeno di ufo?

661rege kenee
(ginocchiere+gomitiere) esteticamente mi piacciono molto, sicuramente comode e di buon materiale ma come proteggono???


o'neal sinner (ginocchiere+gomitiere) esteticamente fantastiche ...
del resto che dite oltre che le piu care tra le altre?





attendo vostre impressioni...:celopiùg::celopiùg::celopiùg:


UFO SPARTAN: molto comode e ideali se ci devi pedalare. Molto morbide, ma manca una adeguata protezione laterale (è il compromesso che bisogna pagare per avere una ginocchiera che quasi non si sente)

KALI AAZIS: Ottima protezione anche se non realizzata in SAS-TEC. Si pedala bene anche se sono meno comode delle spartan.

661: mai provate.

ONEAL SINNER: interamente in SAS-TEC ha un'ottima protezione. Rispetto alle aazis sono leggermente più lunghe e un po' più ingombranti. Anche queste si pedalano bene grazie al SAS-TEC che si modella al calore. La differenza di prezzo rispetto alle aazis sta essenzialmente nel diverso materiale utilizzato.

Se pedali molto ti consiglio le spartan, se invece fai enduro o discesa le aazis e le sinner sono ottimi prodotti.
 
  • Mi piace
Reactions: said4m

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ragazzi riporto in vita il 3d...mi trovo anch'io alla scelta delle mie prime ginocchiere per un uso AM.
Sto valutanto le UFO SPARTAN(anche se mi sembrano bruttine in foto) le 661 RAGE, le endura mt500, le kali aziis e le fox launch pro...
che mi sapete dire?!
Esteticamente mi piacciono molto le 661 ma mi hanno detto che non sono granchè resistenti..per le altre non saprei proprio a parte qualcosina che ho letto nei post precedenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo