• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Migliori ginocchiere.....QUALI????

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
963
808
0
Val di Susa
Visita sito
Ragazzi nessuno usa o ha avuto esperienze con G-form? Devo cominciare a pensare alle protezioni e volendole pedalabili mi sto orientando su materiali molli che induriscono al momento giusto (che detto così.. Non fate i maliziosi..)

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito

Personalmente con le Bluegrass Bobcat D30 (2013) mi trovo ultrabene: pedalabili e ben protettive, al momento non si sono sformate.
Di sicuro non economiche, ma il prezzo vale la qualità.

 

Salv0

Biker novus
4/7/12
31
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti
Giro da pochissimo in sentieri accidentati e, avendo deciso di prendermi le adeguate protezioni (ho solo il casco) ma non vorrei spendere 100 o più euro per gomitiere e ginocchiere.
Ho trovato in saldo:

-Brand-X MkIII Knee & Shin Guards
-Brand-X X Elbow & Forearm Guards

E mi verrebbero sui 40 euro assieme, mentre sarebbero 75€
Le poche recensioni che leggo sono positive.

Qualcuno di voi ha/usa queste protezioni e può consigliermele ed evidenziare eventuali pregi/difetti?


Volendo investire qualcosa di più su uno tra i due, quale consigliereste di avere "migliore" tra gomitiere e ginocchiere?

E inoltre trovate che i paratibie e avambracci inclusi siano davvero utili o meglio spendere quei soldi per una protezione che para solo ginocchio/gomito ma migliore?


Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondere anche ad una sola di queste domande :P
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Fidati prendile ottime e che siano pedalabili perché se no rischi di comprarle 2 volte!! I soldi che spendi ora non li piangerai in caso di caduta
 

Salv0

Biker novus
4/7/12
31
0
0
Varese
Visita sito
Fidati prendile ottime e che siano pedalabili perché se no rischi di comprarle 2 volte!! I soldi che spendi ora non li piangerai in caso di caduta

Si la mia intenzione è di fare un acquisto valido.
Poiché queste non mi sembrano eccessivamente costose, ma comunque prodotti specializzati e dalle buone recensioni, chiedevo appunto se qualcuno potesse avere consigli specifici su questo prodotto, o di fascia vicina.
 

Zooropa

Biker serius
29/6/14
102
15
0
Belluno
Visita sito
Una domanda: per utilizzo trail quindi discese sì ma senza cronometro ed eventualmente dignitosamente pedalabili nei rilanci, avete qualche modello da consigliarmi?
Meglio la sola ginocchiera? La ginocchiera+parastinco dovrei preferire il parastinco totale o quello "mezzo"?
Non faccio la modella ma se anche evito di collezionare ematomi, sono più felice, tutto qua.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.942
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.942
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola

Ciao, per caso alla fine hai preso le troy lee designs?
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Allora ho preso le ixs dagger per le ginocchia!! Fantastiche!! E le Troy Lee design per le gomitiere!! Sono ultra felice perché la qualità e la comodità sono numero 1!! Faccio giri pedalati di 30 35 km senza sentirli addosso!!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.942
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Per niente !! Hanno le strisce in silicone , roba professionale e si vede!! Vai sicuro!!

che taglia hai preso?.. il mio diametro appena sopra il ginocchio, dove dice IXS di prendere la misura, è di 41.5mm.. a cavallo tra M e L.. quale dici di prendere?.. tanto ho visto se non sbaglio che si regola con gli strappi giusto?..
 

Classifica mensile dislivello positivo