Migliori ginocchiere.....QUALI????

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao ragazzi qualcuno ha provato le Ufo plast Prokop?? sono abbastanza ventilate?? ci si pedala tranquillamente per trasferimenti e rilanci?? (non intendo per le salite in quali le toglierei)

Le ho io da un paio di anni; sono piuttosto leggere e ci si pedala perfettamente. Sabato scorso ci ho fatto 1000m di dislivello in salita senza nessun problema, con una temperatura media di circa 15°C. Ovviamente l'estate in salita non le puoi tenere, come tutte (e sottolineo tutte) le altre, pena una bella sauna.
 

mauree

Biker serius
26/12/11
179
7
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF
Ragazzi, mi sono arrivate le ginocchiere rage della 661, taglia m.

Vorrei chiedere se queste devono essere perfettamente aderenti e tringere completamente oppure no..

Ho fatto una prova indossandole e senza stringere con gli strap, queste stanno su senza scivolare(parlo con gamba distesa)

Inoltre ho preso anche le gomitiere 661 comp... Queste sono rigide ma devo ammettere che sono comodissime... L articolazione si muove liberamente..


ciao
potresti dirmi dove devo prendere esattamente la misura della coscia?
leggo 8" ( 20cm) dalla rotula ma ho paura di sbagliarmi...
io ho 39 di polpaccio e circa 50 dalla coscia e prenderei una M, ma sarei a meta tra L e M e non vorrei prenderle larghe,
approfitto della tua esperienza!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ciao
potresti dirmi dove devo prendere esattamente la misura della coscia?
leggo 8" ( 20cm) dalla rotula ma ho paura di sbagliarmi...
io ho 39 di polpaccio e circa 50 dalla coscia e prenderei una M, ma sarei a meta tra L e M e non vorrei prenderle larghe,
approfitto della tua esperienza!

Dal centro della rotula sali di 10cm...anche perché è lì che la ginocchiera arriva..

20cm ti ritrovi a meta coscia ma li la ginocchiera non ci arriverà mai..
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
regazzzzz sono in procinto di acquistare un paio di Kali Aazis Plus (quelle con paratibia per intenderci) perchè le ho provate in negozio e le ho trovate comode,qualcuno di voi le usa e sa dirmi se si possono tenere tranquillamente basse mentre si pedala,se proteggono bene dagli urti,ventilazione,ecc... insomma come sono in generale!
 

Giorgioilnero

Biker popularis
19/4/12
96
0
0
Sun Beach
Visita sito
Ciao a tutti,
uso pedali flat e dopo la bella botta presa domenica ho appurato che proteggere anche lo stinco e' fondamentale!
Sono un po' indeciso ho visto le protec riot 661 oppure le lizard shin guard (entrambe su crc, e parlo del solo parastinco -shin-) dovrei metterle nello zainetto quindi forse le 661 sono meglio.

Se qualcuno ha altri suggerimenti sono BEN graditi, le cerco aperte dietro da poter essere indossate senza togliere le scarpe, e non ho la minima intenzione di risparmiare un' euro x la mia salute quindi non esitate.
Le poc mi pare si debbano indossare senza scarpe giusto?
Grazie
 

alexbit

Biker superis
27/9/12
352
2
0
Spoleto
Visita sito
scusate se mi inserisco qui ma mi sono accorto di aver aperto un thread simile qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=261838
Siccome sono in una fase di stallo rispetto alle ginocchiere spero che magari qualcuno che ha contribuito qui possa aiutarmi.
La domanda rimasta aperta all'ultimo post la ripeto per comodità:

qualcuno sa dirmi le differenze fra:
- 661 rage knee
- 661 evo knee
- Endura MT500

Spero nel vostro aiuto!
Grazie!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
scusate se mi inserisco qui ma mi sono accorto di aver aperto un thread simile qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=261838
Siccome sono in una fase di stallo rispetto alle ginocchiere spero che magari qualcuno che ha contribuito qui possa aiutarmi.
La domanda rimasta aperta all'ultimo post la ripeto per comodità:

qualcuno sa dirmi le differenze fra:
- 661 rage knee
- 661 evo knee
- Endura MT500

Spero nel vostro aiuto!
Grazie!

Valuta anche le Race Face Dig, le uso io con soddisfazione, si aprono totalmente e le metti su senza togliere le scarpe.
Occhio alle misure, perché vestono piuttosto strette.
 

alexbit

Biker superis
27/9/12
352
2
0
Spoleto
Visita sito
Valuta anche le Race Face Dig, le uso io con soddisfazione, si aprono totalmente e le metti su senza togliere le scarpe.
Occhio alle misure, perché vestono piuttosto strette.

Anche le Race Face Ambush sono delle ottime ginocchiere morbide, forse le migliori che ho mai provato. Per di più si aprono completamente e si possono indossare senza togliere la scarpa. Unico neo il prezzo, piuttosto alto...

Grazie ad entrambi per il contributo!
"Purtroppo" giusto un paio di giorni prima del vostro post ho preso le 661 evo knee.
Le ho trovate abbastanza vicino casa così ho potuto provarle.
Se tutto va bene le indosserò per la prima volta stasera...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo