Migliori ginocchiere.....QUALI????

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga,giusto per non rileggermi le ultime 30 pagine...correggetemi se sbaglio: le 661 kyle strait patriot sono meglio delle kyle strait heart(quelle marroni),giusto?per una gamba piccola andreste di S?mi spiego,le misure che indicano tipo su CRC sono le misure che la ginocchiera arriva di massima,o quelle ideali,che poi da lì si può stringere e allargare?perchè io ho le misure precise per la S,però se quella è la misura max forse sarebbero precise...se è la misura di media ho paura che stiano larghe...

voglio delle ginocchiere immobili...ora ho le ufo robocop model,proteggono bene,però ogni tanto mi scendono di 1...2 cm,quel poco per dovremele far tirare su,ecc...

secondo le misurazioni suggerite da titti,ho 32cm sotto e 36 sopra...ovviamente in piedi,se poi piego le gambe sopra un paio di cm cresce...che misura dovrei prendere secondo voi?S?young?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ho appena preso le Raceface FR 2010 taglia L (sono 1.74) e non le trovo comode come le vecchie 661 knee protector. La zona incriminata è quella dietro alle ginocchia, con i due elastici incorciati.. Lo sfregamento provoca arrossamenti sui crociati e anche in zona collaterali.
Per quanto riguarda la stabilità è splendida, ma a pedalare non sono il max. Ma ho scoperto che bastatenere slacciati gli elastici della ginocchiera che il problema sparisce... anche se purtroppo non sono comode come le 661 che mettevo alle 7 di mattino in casa e le toglievo alle 20 (sempre a casa, per la prigrizia di non togliermi le scarpe).
 
No,le devi infilare...ma anche le ginocchiere da DH diciamo piu' specifiche tipo Race Face DH o O'Neal Rocker DH hanno sulla zona del polpaccio una calza quindi vanno infilate. ;-) :prost:

le nuove Rocker di O'neal 2010 non vanno più infilate!
poi abbiamo finalmente provato le Sinner con il Sas-Tec, e cavolo che figata! pare non averle, e offrono una protezione superiore alle classiche Dirt...
e in consegna le nuove Alpinestar sia morbide che integrali con guscio rigido, entrambe non infilabili
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga sò che sembro un pirla...ma per non si devono piu indossare,intendete che non si devono più indossare prima giusto?cioè che si possono mettere in cima alla montgana senza togliere le scarpe giusto?

@bikestore:hai info in piu/foto dei prodotti che indichi?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
le nuove Rocker di O'neal 2010 non vanno più infilate!
poi abbiamo finalmente provato le Sinner con il Sas-Tec, e cavolo che figata! pare non averle, e offrono una protezione superiore alle classiche Dirt...
e in consegna le nuove Alpinestar sia morbide che integrali con guscio rigido, entrambe non infilabili
Ah ok Lucia'...ma le O'Neal corte le hanno fatte anche con quella protezione tipo d3o delle 661?...non mi ricordo il nome ma in pratica come quella pettorina che m'hai fatto vede' l'estate scorsa a Campofelice... ;-) :prost:
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
O'Neal corte le hanno fatte anche con quella protezione tipo d3o delle 661?

intendi quel materiale che si indurisce quando prende il colpo ? il modello Oneal Dirt credo di no, hanno la calotta di media densità. Il modello che ha quella roba lì (la oneal la chiama sas-tec ) si chiama Sinner
 

lucablabla

Biker poeticus
intendi quel materiale che si indurisce quando prende il colpo ? il modello Oneal Dirt credo di no, hanno la calotta di media densità. Il modello che ha quella roba lì (la oneal la chiama sas-tec ) si chiama Sinner


Io ho queste che hanno quel polimero che si indurisce quando riceve un colpo [url]http://www.pianetabike.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=243&category_id=33&option=com_virtuemart&Itemid=2&lang=it[/URL]

Il vantaggio è che si adattano molto bene al ginochio essendo un materiale plastico e non rigido.
 

mava70

Biker novus
15/5/09
41
0
0
canegrate
Visita sito
scusate nessuno ha preso le o'neal trail FR:

YouTube - O'Neal TRAIL guard

O_Neal_Trail_FR__4bac9152831e0_90x90.jpg


sebrano fantastiche e pedalabili, ottimo costo, ma misura unica ???

MV
 

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Salve a Tutti
posseggo una Giant Trance della quale faccio un utilizzo all mountain. Ora vorrei acquistare delle protezioni per le ginocchia e per i gomiti, con le quali sia possibile pedalare senza eccessivo intralcio. Mi e' capitato piu' volte di cadere, anche a basse velocita' sui sassi e non mi sono divertito.
Vorrei acquistare quelle prodotte dalla Endura. Voi cosa ne pensate ? Qualcuno le conosce ?
Potrebbero fare al mio caso ?
Voi quale alternative mi proporreste ?
Grazie MaxMart.
Messaggio inviato da un HTC S740.
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
aaaa mi sono letto 10 pagine ma sto diventando pazzo!!! non capisco + quali prendere.... avevo optato per le dainese ma da quel che ho sentito scendono sempre...
mi potete consigliare un buon paio di ginocchiere che si aggiri sui 30 euro?
possibilmente su chainreactioncycle dato che sto ordinando tutto da lì e avrei consegna gratuita...
grazie a tutti =)
 
Salve a Tutti
posseggo una Giant Trance della quale faccio un utilizzo all mountain. Ora vorrei acquistare delle protezioni per le ginocchia e per i gomiti. Vorrei delle protezioni con le quali sia possibile pedalare senza eccessivo intralcio. Mi e' capitato piu' volte di cadere,, anche a basse velocita' sui sassi e non mi sono divertito.
Ho visto sull sito della Endura delle protezioni. Ne fanno un unico modello. Voi cosa ne pensate ?
Potrebbero fare al mio caso ?
Voi quale alternative mi proporreste ?
Grazie MaxMart.
Vi prego di scusare eventuali errori perche' utilizzo, senza occhiali, un HTC S 740.

se vuoi delle protezioni che stiano ferme e ti diano il massimo della sicurezza, prendi le nuove Sinner di oneal. La tecnologia con il sastec ti garantisce protezione e confort, nettamente più elevate rispetto ai sistemi tradizionali.
 

Liden

Biker novus
Ho letto una caterva di post su cosa prendere...

faccio una premessa... sono alle prime armi... ho una rockrider 8.1.
Faccio lunghe salite... quindi pedalo molto prima di scendere a rotta di collo...
e le salite sono davvero toste (Vesuvio).

x le ginocchiere:

voglio prendere le RaceFace... (dopo aver letto decine e decine di opinioni diverse - in genere si sceglie o la raceface o una 661 )

In molti consigliano le RaceFace Rally FR Leg Combi 2010

Non ho trovato nessuna recensione invece per le RaceFace Flank Leg
[url]http://raceface.com/protection/legs/flank-leg/[/URL]

Su cosa mi oriento ???

Ho anche problemi con le taglie... non sono sicuro di aver capito bene che misure prendere...

Le mie misure al ginocchio sono:

top opening (10cm sopr ail ginocchio): 47cm
bottom opening (base dello stinco?): 26cm

Sono alto 1,88cm x 90kg

sul sito crc dovrei rientrare in una L ???

x le gomitiere:

che differenze ci sono tra le gomietiere (oltre al colore?):

RaceFace Rally FR Arm
RaceFace Rally DH Arm

ho queste misure al braccio:

top opening (10cm sopra il gomito): 30cm (L)
bottom opening (10cm dal polso??): 22cm (XL)

Aspetto i vs preziosi consigli !

Mille grazie

Vittorio
Napoli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo