• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliori ginocchiere.....QUALI????

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
......calzano strette si...ma nel tuo caso allora ti calzano normali come le altre ginocchiere x quello che dici...x la misura si cmq va dai 11 ai 14 cm a seconda della tg dal centro della rotula-sopra e sotto...e le misure corrispondono perfettamente alle tabelle riportate sotto ogni modello su CRC.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
......calzano strette si...ma nel tuo caso allora ti calzano normali come le altre ginocchiere x quello che dici.. ..e le misure corrispondono perfettamente alle tabelle riportate sotto ogni modello su CRC.

ho corretto l'errore!!
concordo che le tabelle su CRC sono molto accurate, ci si può fidare!!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
esatto , proprio quelle .
Sinceramente sono molto indeciso sull'acquisto .
Praticamente costano uguali
Dipende anche l'uso che ne devi fare...le RaceFace che si stava nominando sono le FR Rally...ottime ginocchiere e si mettono senza togliersi le scarpe,uso prevalentemente freeride come lo dice il nome stesso...mentre la O'Neal Rocker DH le indossi togliendo le scarpe,una vera ginocchiera da DH...io ho la Rocker DH e posso dire che e' favolosa...xo' ho provato anche la Raceface e posso dire che e' un prodotto altrettanto ottimo...ripeto,dipende dall'uso.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito

Titti, hai esperienza da vendere, soprattutto rispetto a me, per cui mi spiace contraddirti, ma credimi, non ho nessuna intenzione polemica.
E probabilmente è vero che la morfologia di ognuno di noi è diversa e può falsare le nostre convinzioni.

Ma questa foto dimostra che la taglia M per uno da 175 cm d'altezza con quote assolutamente normali, calzano a pennello.
Le 2 scarpe le ho messe apposta per farti notare che sia con le 5.10 (appena prese in offerta su CRC a 63 euro!!!), che con le 661 basse che uso coi Mallet, lo stinco è perfettamente coperto.
Provate anche pedalandoci. Come ho scritto prima, sono più scomode delle 661 Kyle Strait, ma ancora accettabili per piccoli trasferimenti.

PS: queste sono le Raly FR, non è che tu fai riferimento alle Rally DH?

o-o

 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
No tranquillo io di esperienza ne ho come tutti,ne piu' ne meno ...cmq il mio riferimento era alle Rally FR...premetto che non sono un sivende,xo' ho Bike Planet a 500mt quindi capita di misurare qualcosa ogni tanto,poi visto che il we scorso ne dovevo portare svariate paia a degli amici,abbiamo fatto delle prove su altezza e tg...2 di questi era 1.74 e 1.76 e la L era perfetta.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito

Ok, si vede che tra M e L la differenza è minima ed è solo questione di sentirsele più o meno comode.

 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it

Confermo quanto detto da Valter.
Sono alto 1.75 e consigliandomi la L c'ha preso in pieno, idem per le gomitiere. Mi calzano perfettamente e non si muovono (come ha anticipato, testate anche in caduta). Sulla loro qualità non ne avevo dubbi, inoltre quello che mi piace molto è la possibilità di indossarle senza togliere le scarpe, cosa che si rivelerà molto utile nei giri AM!!!
Ora attendo di verificare come si comporteranno nelle uscite FR/AM, in cui ci sono recuperi pedalati.


[OT]
Nel trambusto di domenica, non ho avuto l'occasione di offrirti una doppia birra: una come vecchio amico ed una per il disturbo di consegnarmele direttamente al bike park. Debbitore.
Anche i miei 2 compari ringraziano, son piaciute anche a loro e domenica le proveranno.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
...la cosa piu' importante e' RITROVARCI - DIVERTIRCI - RAIDARE A MANETTA!!!GRAZIE A VOI X LA GIORNATA!!!o-o
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Mercoledì a Frontignano ho verificato unod ei tanti articoli della Legge di Murphy.

Ginocchiera RaceFace Rally Freeride, scivolone sul bagnato per perdita aderenza ruota anteriore, nello scivolare si abbassa la ginocchiera e il ginocchio va a sbattere in un sasso, credo che se riprovo non riesco a rifarlo.

Personalmente sono soddisfattissimo di queste ginocchiere, e le consiglio, io sono alto 1,73 e porto la taglia M
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito


quoto..ho la L e sono 1.75 e va a pennello!

poi dipende anche da la lunghezza delle gambe (stinco in questo caso)...
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito

Premetto che la mia e' una personale opinione , ma uno dei motivi per cui pensavo alla L era proprio questo.
Quando mi sono provato le fr rally tg M ( io sono 1,74), ho notato che una volta piegato il ginocchio a 90° , in effetti il ginocchio tendeva ad uscire dalla ginocchiera come se fosse un po' troppo a tirare .
La L assicura piu' spazio per manovrare
 
Reactions: Titti DH

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Infatti era proprio qui che volevo arrivare io...ma non volevo fare il polemico quindi ho lasciato correre...le foto di come calzano le ginocchiere non si postano solo davanti...a mio parere x rendersi conto proprio se e' la tg giusta a gamba piegata e quanto protegga il ginocchio,ci sta bene anche una foto laterale!
P.S. sulla foto di ALBERT64 sinceramente non si capisce bene ma ho l'impressione che gia' a gamba dritta il ginocchio sia coperto appena... ...se cosi fosse e' inutile che la ginocchiera copra lo stinco se a gamba piegata lascia mezzo ginocchio di fuori! ...poi probabilmente la foto non rende e le cose non stanno cosi...x questo dico che una foto laterale ci farebbe rendere di piu' l'idea(parlo in generale).
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito


infatti , e lo dico a ragion veduta e con una routula fratturata durante una caduta .

Se non copre fino a sopra , o se non segue la rotazione del ginocchio , se cadi spesso cadi piegando instintivamente il ginocchio e come e' successo a me la rotula e fuoriuscita sbatendo con i sassi . Questo e' successo con le ufo , non mi e' successo con le axo con lo snodo ( ben strette ) che sono rimaste in sede proteggendo il tutto .
Questo e' il mio personale termine di riferimento nell'acquisto di una ginocchiera .
E' chiaro che le o'neal o le race non hanno ,a differenza delle axo, lo snodo rigido che ruota , e quindi gli resta sicuramente piu' difficoltoso fare questo movimento . Ho avuto modo di provare ( da fermo ) sial e o'neal L che la race M , e su questa prova la 0,neal mi ha dato + soddisfazione .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo