Migliori ginocchiere.....QUALI????

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
We, adesso sono io a chiedere consigli..
Mi trovo davanti alla scelta fra queste 3 ginochiere:
TLD T-Bone
O'Neal Dirt
661 EVO
Queste ultime non le prenderei in caso da CRC, perchè le ho trovate a quel prezzo già incluse di spedizione.. Mi attira molto il d30, ma costano un bel pò..
Le TLD mi piacciono molto, e me ne hanno anche parlato bene, ma non posso contare su una grande varietà di opinioni..
Le O'Neal sono molto supportate, ma non mi ispirano più di tanto, e poi non penso che la L basti per me, visto che una M non riusciva a passare il polpaccio..
AIUTOOOO!..
Bye
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
uffa le IXS sono out of stock su CRC... sono quelle che mi convincono di più però ogni tanto le cose stanno davvero tanto a tornare in stock su CRC...

le RaceFace Rally FR come sono anche per uso AM (nella classica uscita piena di saliscendi, insomma)?? quelle più corte (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39500) mi sembrano interessanti come ingombro ma il fatto che non abbiano alcuno snodo non mi tranquillizza molto sulla loro effettiva pedalabilità... in compenso si possono mettere senza togliersi le scarpe e con 4 velcri dubito che osino scendere!!!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
We, adesso sono io a chiedere consigli..
Mi trovo davanti alla scelta fra queste 3 ginochiere:
TLD T-Bone
O'Neal Dirt
661 EVO
Queste ultime non le prenderei in caso da CRC, perchè le ho trovate a quel prezzo già incluse di spedizione.. Mi attira molto il d30, ma costano un bel pò..
Le TLD mi piacciono molto, e me ne hanno anche parlato bene, ma non posso contare su una grande varietà di opinioni..
Le O'Neal sono molto supportate, ma non mi ispirano più di tanto, e poi non penso che la L basti per me, visto che una M non riusciva a passare il polpaccio..
AIUTOOOO!..
Bye
Sulle T-Bone non mi pronuncio xche oltre a non averle avute,non le mai nemmeno misurate...le 661 Evo d3o come sai le ho e come voto 10+++...x le O'Neal Dirt a me piacciono,sia di estetica che come proteggono,quando ero incerto sulle Evo avevo puntato 661 Patriot e O'Neal Dirt...ero veramente combattuto...devi misurarle in un sivende! ;-) :prost:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
uffa le IXS sono out of stock su CRC... sono quelle che mi convincono di più però ogni tanto le cose stanno davvero tanto a tornare in stock su CRC...

le RaceFace Rally FR come sono anche per uso AM (nella classica uscita piena di saliscendi, insomma)?? quelle più corte ([url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39500[/URL]) mi sembrano interessanti come ingombro ma il fatto che non abbiano alcuno snodo non mi tranquillizza molto sulla loro effettiva pedalabilità... in compenso si possono mettere senza togliersi le scarpe e con 4 velcri dubito che osino scendere!!!
Ciao AnDu's ... visto che cerchi una ginocchiera corta x pedalare...ma quelle corte che si parla in precedenza non ti garbano?Ok che le devi infilare,xo' non danno il minimo fastidio nel pedalare,io le uso x fare freeride ed e' come non le avessi...alla fine e' meno ingombro anche nello zainetto. ;-) :prost:
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Sulle T-Bone non mi pronuncio xche oltre a non averle avute,non le mai nemmeno misurate...le 661 Evo d3o come sai le ho e come voto 10+++...x le O'Neal Dirt a me piacciono,sia di estetica che come proteggono,quando ero incerto sulle Evo avevo puntato 661 Patriot e O'Neal Dirt...ero veramente combattuto...devi misurarle in un sivende! ;-) :prost:
Eh, infatti ero andato in negozio per comprarle direttamente lì, senza stare a trafficare su internet, ma purtroppo delle O'Neal c'era solo la M, e devo dire che era veramente piccola.. Non sono riuscito a farla salire oltre il polpaccio..

Quindi direi che nel dubbio, la scelta si restringe alle due che hanno la XL: T-Bone e 661 EVO..
In genere TLD è sinonimo di qualità e affidabilità, ma non si sà mai.. Però spenderei circa 35€ di meno..
Le 661 mi ispirano tantissimo, però costano mooolto di più, e mi preoccupa il fatto che non abbiano un minimo di guscio rigido..

Sembrerebbe che già abbia deciso quale prendere, ma non è così :-(..
Bye
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Eh, infatti ero andato in negozio per comprarle direttamente lì, senza stare a trafficare su internet, ma purtroppo delle O'Neal c'era solo la M, e devo dire che era veramente piccola.. Non sono riuscito a farla salire oltre il polpaccio..

Quindi direi che nel dubbio, la scelta si restringe alle due che hanno la XL: T-Bone e 661 EVO..
In genere TLD è sinonimo di qualità e affidabilità, ma non si sà mai.. Però spenderei circa 35€ di meno..
Le 661 mi ispirano tantissimo, però costano mooolto di più, e mi preoccupa il fatto che non abbiano un minimo di guscio rigido..

Sembrerebbe che già abbia deciso quale prendere, ma non è così :-(..
Bye
Vai di t-bone,io le ho e da quando le infili a quando le togli non si muovono di un millimetro,cadute annesse,e proteggono divinamente ;-)
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Ciao AnDu's ... visto che cerchi una ginocchiera corta x pedalare...ma quelle corte che si parla in precedenza non ti garbano?Ok che le devi infilare,xo' non danno il minimo fastidio nel pedalare,io le uso x fare freeride ed e' come non le avessi...alla fine e' meno ingombro anche nello zainetto. ;-) :prost:

mi avete convinto ho deciso: o 661 EVO oppure Kyle Strait (tanto sono molto comode pure loro e sembrerebbero essere più longeve delle Tomcat), ora devo solo vedere la taglia... mi sembra vestano piuttosto stretto, credo dovrei prendere la L... vedendo le foto in questo servizio (http://www.sicklines.com/2008/12/15/spotlight-six-six-one-d3o-evo-pads/) mi pare che debba misurare abbastanza sopra e sotto il ginocchio, e il mio polpaccio misurato nel suo punto più largo (almeno dalla foto mi pare che il velcro stringa lì) è misura L, e comunque è di sicuro più grande della misura M... dato che ha i velcri per stringere preferisco prendere qualcosa forse un pelo più grande piuttosto che leggermente piccolo/troppo giusto... Titti che dici? tu che taglia porti?
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
mi avete convinto ho deciso per le 661 EVO, ora devo solo vedere la taglia... mi sembra vestano piuttosto stretto, credo dovrei prendere la L... vedendo le foto in questo servizio ([url]http://www.sicklines.com/2008/12/15/spotlight-six-six-one-d3o-evo-pads/[/URL]) mi pare che debba misurare abbastanza sopra e sotto il ginocchio, e il mio polpaccio misurato nel suo punto più largo (almeno dalla foto mi pare che il velcro stringa lì) è misura L, e comunque è di sicuro più grande della misura M... dato che ha i velcri per stringere preferisco prendere qualcosa forse un pelo più grande piuttosto che leggermente piccolo/troppo giusto... Titti che dici? tu che taglia porti?
Rispondo io per lui, visto che gli ho scassato abbastanza per queste ginocchiere, e alla fine mi sa che lascio perdere :-)..
Comunque, lui ha una XL, e mi ha detto che le misure vanno prese, partendo dal centro del ginocchio, circa 12 cm sotto e 12 cm sopra..
Se cerchi una tabella misure, la trovi anche sulle inserioni eBay di questa ginocchiera..
Bye
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Rispondo io per lui, visto che gli ho scassato abbastanza per queste ginocchiere, e alla fine mi sa che lascio perdere :-)..
Comunque, lui ha una XL, e mi ha detto che le misure vanno prese, partendo dal centro del ginocchio, circa 12 cm sotto e 12 cm sopra..
Se cerchi una tabella misure, la trovi anche sulle inserioni eBay di questa ginocchiera..
Bye
:smile:RIKK sei un GRANDE...ma ora non puoi tirati indietro!:rosik:
Si cmq le tabelle che riportano su CRC corrispondono perfettamente,io ho preso una XL e piu' o meno le misure x questa tg vanno prese si sui 12-13cm dal centro ginocchio(rotula) stando in piedi...so che e' molto "preistorico" questo modo,xo' anche io nel decidere la tg mi son regolato vedendo foto e poster di rider che le indossavano,ci si regola...poi avendo Bike Planet a 500mt da casa ho avuto la conferma che era giusta la tg e le ho prese li.:prost:
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
:smile:RIKK sei un GRANDE...ma ora non puoi tirati indietro!:rosik:
Si cmq le tabelle che riportano su CRC corrispondono perfettamente,io ho preso una XL e piu' o meno le misure x questa tg vanno prese si sui 12-13cm dal centro ginocchio(rotula) stando in piedi...so che e' molto "preistorico" questo modo,xo' anche io nel decidere la tg mi son regolato vedendo foto e poster di rider che le indossavano,ci si regola...poi avendo Bike Planet a 500mt da casa ho avuto la conferma che era giusta la tg e le ho prese li.:prost:
Hai ragione Valter.. Solo che risparmiare un pò di soldini non mi dispiacerebbe.. Noooo!.. Ora mi hai rimesso il dubbio atroce! :rosik:..
Bye
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
grazie mille a entrambi, le L mi andranno perfettamente!! evidentemente vestono strettino.. comunque non capisco perché nelle tabelle delle misure non diano delle indicazioni più precise magari corredate con delle foto, ogni volta è un azzardo beccare la taglia giusta!!
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
grazie mille a entrambi, le L mi andranno perfettamente!! evidentemente vestono strettino.. comunque non capisco perché nelle tabelle delle misure non diano delle indicazioni più precise magari corredate con delle foto, ogni volta è un azzardo beccare la taglia giusta!!
Secondo me, non mettono le foto perchè alla fine ogni gamba è diversa da un'altra, quindi una sbagliata misura verrebbe contestata a loro perchè i consigli di taglia forniti sarebbero errati.. Lasciando invece solo delle semplici tabelle, non gli si può contestare niente, e inoltre se tu sbagli taglia no sta di certo nel loro dovere cambiartele gratuitamente..
Spero mi sia fatto capire..
Comunque prego ;-)..
Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo