• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliori ginocchiere.....QUALI????

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Se scendono consiglio l'utilizzo delle copriginocchiere...
Si xo' i padlock non costano poco x lo meno quelli della 661 che avevo visto io...e alla fine spendere non poco x 2 padlock,x carita' carinissimi...xo' il problema e' sicuramente risolvibile meglio con 2 strisce di velcro da far spessore o cmq che vadano a bloccarti la ginocchiera.
Quoto x le O'NEAL ROCKER DH che sono uno SPETTACOLO!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ho scoperto che quelli UFO costano molto meno... ... e sono costruiti con materiali di altissima qualità... io sto pensando di prendere quelli...
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
I parastinchi li ho presi in questo mio ultimo ordine, e li userò nelle piste più accidentate (tipo Monti), solitamente ho sempre usato le Kyle senza parastinco.

correggimi se sbaglio, ma gli stichi più che altro vanno protetti dai pedali.
cadendo è più importante proteggere il ginocchio che è più esposto
 

Fabio1

Biker serius
12/9/08
161
0
0
Padova
Visita sito
Concordo con Leo...vanno protette principalmente le ginocchia che sono una parte della gamba importante; non bisogna dimenticarsi però dello stinco.
Secondo me, in discesa, è opportuno utilizzare solo il proteggi ginocchia solo se si utilizzano i pedali SPD; in tal modo il pedale non può scivolare da sotto il piede non colpendo così lo stinco.
Personalmente ho avuto un'esperienza che mi ha insegnato, ovvero, girando senza proteggi stinco, il piede è scivolato dal pedale (in manual) e questo si è catapultato addosso alla gamba; in conclusione mi sono fatto tagli di 5 punti di suttura circa l'UNO!!! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo