• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliori ginocchiere.....QUALI????

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
58
la morra cn
Visita sito
io uso le ufo e ho la gamba mooolto corta. ho un vecchio modello senza protezione sul polpaccio e si muovono un pò, problema che ho risolto abbinando la fascia della ufo che funge anche un po da tutore per il ginocchio. la momy che ha la gamba molto lunga usa le stesse ufo ma con il para stinco più lungo. lo snodo va benissimo e le usiamo da tre anni. zero problemi!!

http://www.ufoplast.com/it/product-details/mtb-bmx/ginocchiere-e-gomitiere-mtb-bmx/MTB6207

http://www.ufoplast.com/it/product-details/mtb-bmx/ginocchiere-e-gomitiere-mtb-bmx/MTB6104H2
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Alla fine ho preso le UFO snodabili...areate, molto protettive e comodissime!
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
58
la morra cn
Visita sito
azzz... rettifico. ho visitato il sito della ufo. le ginocchiere da mx sono una figata!! così come le pettorine!!
mi sa che ho sbagliato a comprare le pettorine dedicate alla mountain, quelle da mx sembrano meglio, più protezione e solidità. e ora che faccio? mi accontento o cambio? ma perchè certe cose si scoprono sempre dopo?
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
è da un mese che uso le 661 Strait, sia con 40° C all'ombra che con pioggia e fango, e devo dire che sono molto più che fantastiche!!!!!!!!!!

solo la prima volta le ho messe senza stringerle pensando stessero ferme senza tirare le cinghie (vi assicuro che si incollano alla pelle anche senza stringerle!!!) ma cadendo si sono spostate...
invece tirando le cinghie sovrapponendo perfettamente il velcro sono una cosa fantastica
addirittura ho fatto un viaggio di ritorno con le ginocchiere dato che non avevo ne la voglia ne il bisogno di toglierle!

eletta miglior ginocchiera... e quelli che non san stare sui pedali e li perdonopossono aggiungerci una stinciera....

ah... confrontate con l'oneal, son perfettamente identiche...
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
ah dimenticavo il mio paragone vien fatto con le altre che ho a casa... piuttosto ho un po' di ginocchiere da vendere... UFO robobioniche, AXO robobioniche, 661 racelite e Kona anni venti... tutte usate usabili e un po segnate...
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
già picchiato sui sassi e devo dire che tengono... la protezione delle strait è di gomma, della consistenza di quella delle gomme da cancellare... quindi non è rigida, ma neanche morbida!


cmq si, il problema si risolve con le tomcat... che hanno anche il guscio rigido
 

Albii

Biker serius
5/4/08
106
0
0
modena
Visita sito
io ho comprato le trick x furios quelle che ha TEODH e anche per me sono stupende : iperprottettive ,molto comode non si muovono e costano poco...... in italia le vende crazy freride a 49 euro......
 

bramae

Biker serius
14/10/07
186
0
0
51
Viareggio
Visita sito
Le 661 K.S. sono ottime il problema è trovare un parastinchi da abbinarci.
E' per questo che sto valutando l'acquisto delle Raceface FR. Un mio amico ce le ha e ne è molto contento.
Io, essendo magro e alto, ho paura che mi si muovano in caso di caduta...
Ancora dubbi......
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Fra poco dovrei prendermi un paio di ginocchiere e sono indeciso se prenderle lunghe comprensive di parastinchi o solo con la protezione per il ginocchio...apparte le possibili botte sugli stinchi che mi portano a preferire quelle lunghe, quelle corte hanno dei pro apprezzabili apparte la ventilazione?
Di quelle corte ho visto le 661 Kyle Strait Patriot (che differenza c'è con le slim?) che mi sembrano comode e protettive, però non immagino in caso di caduta come si riduca tutto quel tessuto
Altrimenti di lunghe mi ispirano queste Thor che sembrano molto protettive (e che butteranno un caldo della ma##nna)


oppure queste della Oneal che dovrebbero essere decentementi comode con lo snodo e sembrano ben fatte


cosa mi consigliate?

PS: queste qua che mi sembra siano fatte con quel materiale (non ricordo il nome) che si irrigidisce con gli urti dovrebbero essere una figata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo