Migliori ginocchiere.....QUALI????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
io mi trovo alla grande con le RF rally FR, non si movono di un pelo, ovviamente devono essere della taglia giusta.
sbaglio o le O'NEILL sono fatte dalla stessa ditta che fa le RF su licenza RF:nunsacci:?infatti si assomigliano molto.
Si le O'NEAL sono uguali alle Race Face...forse meno pesanti xche meno chiuse dietro,solo una fascia larga sul polpaccio ed una sopra al ginocchio,x il resto fascette con velcri...non si muovono di un mm!...x la questione della licenza non so...
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Ecco forse dipende dal tipo di ginocchio...io non sono un mostro con 2 meloni...quindi boh...ho paura che prendendo la race face dh, poi in una caduta il ginocchio rimanga esposto...se ci fosse un negozio alle mie parti che le vende le proverei sicuramente (sia taglia S che M)...vediamo se qualcuno ha ancora pareri...per ora con le ufo a nessuno si è scoperto il ginocchio ;-)
 
Ecco forse dipende dal tipo di ginocchio...io non sono un mostro con 2 meloni...quindi boh...ho paura che prendendo la race face dh, poi in una caduta il ginocchio rimanga esposto...
le ho provate, 1,74 tg M, nulla è impossibile ma che le dh si spostino la vedo davvero dura.
un amico si è fatto una caduta epica in velocità, strisciando per bene e a lungo, ginocchiere grattuggiate da paura ma non si sono mosse di 1 mm.
 

bax70

Biker superis
io ho preso da un po' le 3 x dainese ,ci si pedala bene non sono stufette e la gamba traspira abbastanza bene, alcune botte le hanno prese ma non si sono mosse di un mm, l'unica cosa e che avvolgono poco il ginocchio nel senso che non sono gusci come le axo o le ufo robocop,hanno una placca che ripara anche sopra il ginocchio e per il resto sono comodissime e non scendono una cippa almeno le mie
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
l'unico difetto che riconosco alle rf fr è che con i pantaloni corti entrano facilmente immondizie varie da sopra il ginocchio, scendendo lungo lo stinco mentre pedalo... è doloroso quando ci sono sassolini aguzzi, terribile se ci si casca
Infatti sta cosa e' stata detta svariate volte...un peccato veramente...a sto punto meglio prendersi le DH se uno vuol rimanere su Race Face!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Quindi io sono alto 1m e 75.
Ho misurato la lunghezza, scalzo e seduto con la coscia perpendicolare a terra, dalla parte superiore del ginocchio in giù faccio 55cm....
Che taglia di ginocchiere RaceFace DH mi devo comprare?
picture.php

Schemino bruttino con paint....
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Qui pare che ci sia parità tra Ufo e RF...sicuramente le ufo proteggono di più in zona ginocchio...bisogna vedere se tendono però a scendere...in Italia chi importa ginocchiere Race Face? A prenderle da CRC non mi fido per la taglia...
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Io ho preso da un mese queste:

http://www.crazy-freeride.com/product.asp?Id=437

volendo c'è anche la variante con la rete, ho paramaleole anche (vedi sulla stessa pagina).

Devo dire che dopo aver provato variati modelli di varie ditte, alla faccia delle Troy Lee, Dainese, Race Face, 661 ... queste sono quelle che fanno di più per me.

Premetto che faccio dei giri (molto) pedalati, con sali-scendi continui, e non si muovono di 1mm! Ho chiamato prima al telefono i ragazzi della Crazy-Freeride e le ho dato le mie misure, poi seguendo il loro consiglio ho preso la S invece di M come pensavo (sono 1,67x65).
Sono arrivato ad un massimo di 30km senza mai toglierle (sali-scendi). Davvero si dimentica di averle...
Anche se sono "no-name" e di un prezzo contenuto, a me sembrano fatte davvero bene, sia l livello di protezione, che di comfort (imbottitura interna molto comoda, ma ancora aerate). E perchè no, anche come design...

PS: no, non sono stato pagato per farle publicità!...:smile: Semplicemente sono molto contento del mio acquisto:medita:
 

bramae

Biker serius
14/10/07
186
0
0
51
Viareggio
Visita sito
Scusate ma che differenza c'è tra le RF FR e le DH?
Io mi sono preso le gomitiere FR e sono davvero immobili.
Vorrei prendermi le ginocchiere ma mi sono sorti dubbi....
 
Scusate ma che differenza c'è tra le RF FR e le DH?
Io mi sono preso le gomitiere FR e sono davvero immobili.
Vorrei prendermi le ginocchiere ma mi sono sorti dubbi....
le dh sono chiuse dietro mentre le fr hanno i 4 elastici e nessuna protezione. le dh hanno un sistema di ritenzione della rotula (sperando che non sia qualche altro osso, sto parlando del ginocchio) che evita sfregamenti interni tra ginocchio e protezione. le dh costano di più e son più pesanti e meno traspiranti
 

bramae

Biker serius
14/10/07
186
0
0
51
Viareggio
Visita sito
Grazie Luca14, allora prima le proverò....
Uso già le 661 Kyle Strait corte e devo dire che le tengo su anche pedalando.
Ottime a mio avviso e in caduta, impossibile farsi male. Il problema sorge con i flat. Se a molti ruotano in caduta vuol dire che qualcosa che non torna c'è.
Vi faccio sapere.
Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo